Coowin WPC

Blog

Caratteristica di processo e prestazioni del materiale COOWIN WPC

18/06/2021

La caratteristica tecnica del WPC è quella di mescolare tra loro due tipi di materiali diversi. Sarà legno, plastica due in un materiale composito.

Come riempitivo organico di plastica, la polvere di legno (o polvere di fibra delle colture) ha i vantaggi di un'ampia fonte, basso prezzo, bassa densità, buon isolamento e molti altri riempitivi inorganici, ma non è stato ampiamente utilizzato come riempitivi inorganici. I motivi principali sono i seguenti: uno è la scarsa compatibilità con la resina matrice; l'altro è lo scarso effetto di dispersione nel termoplastico fuso, con conseguente scarsa fluidità e difficoltà di estrusione. Perché l'ingrediente principale della farina di legno è la cellulosa. Contiene un gran numero di gruppi idrossilici, che formano legami idrogeno intermolecolari o intramolecolari per rendere assorbente la polvere di legno. Ed è molto polare. La maggior parte dei termoplastici è apolare, con flusso d'acqua, quindi la compatibilità tra i due è scarsa, l'adesione all'interfaccia è molto ridotta, la necessità di modificare la superficie della plastica e della polvere di legno tramite additivi. Migliora l'affinità di interfaccia tra di loro. La polvere di legno modificata ha proprietà rinforzanti e può trasferire lo stress tra il riempitivo e la plastica bene, così da aumentare la resistenza del materiale composito.

Lo stampaggio per estrusione, lo stampaggio a caldo e lo stampaggio a iniezione sono i principali metodi di stampaggio per la lavorazione del WPC. A causa del ciclo breve e dell'elevata efficienza dello stampaggio per estrusione, lo stampaggio per estrusione è un processo comune.

Dalle caratteristiche tecniche dei compositi WPC, ci sono principalmente le seguenti categorie: in base alle materie prime, un tipo di materie prime plastiche utilizzate è plastica pura o plastica commerciale; l'altro tipo UTILIZZA rifiuti plastici monocomponenti con determinate caratteristiche. Secondo la tecnologia di elaborazione da dividere. Uno è il metodo in due fasi. Vale a dire plastica e polvere di legno dopo la miscelazione diretta per la lavorazione dello stampaggio.

Dal punto di vista del meccanismo di formazione, uno è la formazione fisica. Viene utilizzato anche l'adesivo per l'isolamento termico. La plastica e la polvere di legno sono legate insieme nel processo di formatura; L'altro è lo stampaggio fisico e chimico. Aggiungendo additivi.Sotto pressione e controllo della temperatura.Un materiale fibroso reticolare in cui una miscela di materie prime viene convertita in uno stato macromolecolare insieme a un additivo molecolare relativamente basso.Il materiale ottenuto da questo processo. La struttura interna è una struttura molecolare a rete completamente rigenerata dopo la fusione, che è migliore della resistenza alla flessione, alla compressione e all'urto di altri prodotti in legno-plastica.

Allo stato attuale, i materiali compositi legno-plastica presentano i seguenti vantaggi: (1) facile da lavorare. Il composito legno-plastica contiene poliestere e fibra. Pertanto, ha proprietà di lavorazione simili al legno. Può essere segato, inchiodato e piallato. Questo può essere fatto con strumenti per la lavorazione del legno. E la forza di presa del chiodo è ovviamente migliore di altri materiali sintetici: (2) alta resistenza, buona durata. Il materiale composito legno-plastica ha un buon modulo elastico. Inoltre.Perché contiene fibra di legno ed è polimerizzato dalla resina. Pertanto, ha le stesse proprietà fisiche e meccaniche del legno duro, come resistenza alla compressione e resistenza agli urti, e la sua durata è ovviamente migliore dei normali materiali in legno: (3) resistenza all'acqua, resistenza alla corrosione. I materiali legno-plastica e i loro prodotti possono resistere a forti acidi e alcali. Resistenza all'acqua e alla corrosione. E non alleva batteri. Non facilmente mangiabile dalle angiosperme. Nessuna crescita di funghi: (4) forte adattabilità. Aggiungendo diversi additivi, il poliestere può subire polimerizzazione, formazione di schiuma, indurimento, modifica e altri cambiamenti. Cambia così la densità, la resistenza e altre caratteristiche dei materiali legno-plastica. Soddisfare i requisiti speciali di antinvecchiamento, antistatico, ritardante di fiamma, ecc.: (5) ampie fonti di materie prime. Materiali legno-plastici oltre all'uso di un certo numero di additivi. Più del 95% delle materie prime sono poliestere e fibra di legno. Sono ampiamente disponibili e poco costosi.

Articolo correlato
Leggi di più >>
Confronto tra tavole per terrazze composite e pavimenti in legno
18/06/2021
Quando hai intenzione di rinnovare il tuo spazio esterno, la prima scelta che devi affrontare è quale tipo di terrazza utilizzare. Le due scelte più comuni son
Quanto dura la vita utile dei listoni per decking compositi?
18/06/2021
Che tu sia un appaltatore professionista o un installatore esperto, comprendere le tavole per terrazze composite è molto utile per il tuo prossimo progetto all'
Chi ha il miglior prezzo per le tavole per terrazze composite?
18/06/2021
Su COOWIN®, ci impegniamo a offrirti il miglior prezzo vantaggioso e il decking composito più popolare per migliorare il tuo ambiente esterno. Essendo i miglio
Disegni di tavole per terrazze composite Composite
18/06/2021
Con lo sviluppo dell'industria della decorazione, ci sono sempre più diversi tipi di pavimenti decorativi e le persone possono scegliere una gamma più ampia.