Coowin WPC

Blog

Decking in legno tradizionale VS Decking in composito

18/06/2021

Con lo sviluppo del materiale da costruzione, il materiale da costruzione composito in plastica e legno sta diventando sempre più popolare a causa della sua elevata resistenza e bassa manutenzione. Il decking in legno svolge un ruolo importante nella costruzione e nella decorazione della casa, al giorno d'oggi, il decking composito è considerato come la sostituzione del decking in vero legno. Il nuovo edificio può essere esplorato per saperne di più sui suoi vantaggi rispetto al tradizionale decking in legno, quindi quali sono le differenze tra il tradizionale decking in legno e il decking composito.

La scelta del materiale da costruzione giusto all'inizio del progetto di costruzione è importante, soprattutto assicurandosi la qualità del decking nei giorni successivi. Dobbiamo conoscere le differenze tra questi due diversi materiali da costruzione, compresi i loro vantaggi e svantaggi. Ecco il primo passo per creare un bel decking per te.

Decking in legno

Il decking in legno è il decking tradizionale in legno, 100% naturale, con colori e motivi accattivanti. Nessun trattamento superficiale di levigatura aggiuntivo richiesto durante il processo di produzione. I materiali da costruzione in legno provengono da cedro, pino, sequoia e molti altri tipi di legno. La quantità di alberi viene tagliata per realizzare pavimentazioni in fabbrica che possono sprecare risorse naturali. Il decking in legno può evitare i danni causati dai cambiamenti di clima, temperatura e altri elementi esterni. È anche difficile ottenere alberi ben cresciuti dalla natura tutto l'anno. Il materiale in legno può essere sbiadito, esposto al sole e alla pioggia.

A molte persone piace il decking in legno a causa del suo aspetto, consistenza e colore naturali, il decking in legno può essere realizzato con uno stile esotico per mostrare il suo aspetto bello e aggraziato. Il decking in legno ha bisogno di una manutenzione regolare per ridurre il danno ambientale, mantenendolo sempre bello. L'umidità ambientale dell'aria circostante creerà problemi di corrosione al legno, che è il cattivo metodo per mantenere il legno a lungo termine. Il colore del decking in legno cambierà gradualmente con il passare del tempo; il decking in legno sbiadito non può sembrare lo stesso di prima.

Decking composito

Il decking composito è un tipo di materiale da costruzione ritrovato che sostituisce il decking in legno. Il decking composito legno-plastica viene utilizzato per realizzare decking composito, che è il nuovo metodo per creare un decking con tecnologia avanzata. Puoi fare clic qui per sapere come viene realizzato il decking composito in fabbrica, il decking composito realizzato in questo modo diventerà sempre più popolare per una serie di motivi tra i seguenti:

Il moderno decking composito può imitare i modelli, i colori e la trama del decking in legno nella misura massima, ma senza usare così tanto materiale in legno. Questo è un cambiamento rivoluzionario per diminuire lo spreco di legno naturale.

Il decking composito non richiede molta manutenzione, risparmiando tempo e denaro per gli utenti. L'uso di compositi non può essere un compito complicato.

Il decking composito può essere utilizzato per decenni, che ha una lunga durata piuttosto che il decking in legno, che è difficile da corroso dai cambiamenti ambientali circostanti.

Il decking composito può essere realizzato in diversi stili, tra cui lo stile groove, lo stile di goffratura 3D e lo stile di levigatura. Il decking composito può essere rivestito con diversi strati per creare superfici diverse.

I colori sono normalmente garantiti contro lo sbiadimento, il che significa che il tuo decking composito può essere utilizzato per diversi decenni per mantenerlo naturalmente colorato.

Il decking composito è molto più pesante del decking in legno a causa della sua alta densità. Il costo del decking composito è molto più alto, a lungo termine, il decking composito può farti risparmiare tempo e denaro perché non hai più bisogno di complicati lavori di manutenzione.

Articolo correlato
Leggi di più >>
Confronto tra tavole per terrazze composite e pavimenti in legno
18/06/2021
Quando hai intenzione di rinnovare il tuo spazio esterno, la prima scelta che devi affrontare è quale tipo di terrazza utilizzare. Le due scelte più comuni son
Quanto dura la vita utile dei listoni per decking compositi?
18/06/2021
Che tu sia un appaltatore professionista o un installatore esperto, comprendere le tavole per terrazze composite è molto utile per il tuo prossimo progetto all'
Chi ha il miglior prezzo per le tavole per terrazze composite?
18/06/2021
Su COOWIN®, ci impegniamo a offrirti il miglior prezzo vantaggioso e il decking composito più popolare per migliorare il tuo ambiente esterno. Essendo i miglio
Disegni di tavole per terrazze composite Composite
18/06/2021
Con lo sviluppo dell'industria della decorazione, ci sono sempre più diversi tipi di pavimenti decorativi e le persone possono scegliere una gamma più ampia.