Coowin WPC

Blog

Quali sono le differenze tra il decking composito in legno e plastica?

18/06/2021

Prima dell'avvento del decking composito in legno e plastica, i prodotti in legno sono sempre stati la prima scelta per la decorazione nei luoghi di svago all'aperto, perché il legno è facilmente disponibile ed economico. Tuttavia, dall'emergere di prodotti compositi in legno e plastica, ha rapidamente occupato una parte del mercato come sostituto del legno e sta diventando sempre più popolare. Quindi qual è la differenza tra i prodotti compositi in legno e plastica e quali vantaggi hanno e quali non hanno i prodotti in legno e plastica?

1. I prodotti WPC hanno prestazioni più stabili e una maggiore durata

Quando i cambiamenti climatici, i prodotti del legno appariranno secchi, screpolati, marciranno entro tre anni se installati all'aperto, cresceranno anche le spine del legno, il che non è sicuro; inoltre, il legno è infiammabile e non adatto per la decorazione di esterni su larga scala. Ma i prodotti WPC hanno una maggiore resistenza agli agenti atmosferici e possono adattarsi bene ai cambiamenti ambientali, la durata può raggiungere i 25-30 anni. Inoltre, i prodotti WPC sono aggiunti con ritardanti di fiamma, che hanno un alto punto di fuoco e sono molto sicuri.

2. I prodotti WPC sono più facili da mantenere

I prodotti in legno hanno requisiti ambientali elevati e non dovrebbero essere troppo umidi o secchi. Devono anche essere dipinti regolarmente, altrimenti svaniranno; se non sono verniciati, il legno si contamina facilmente; deve essere sostituito dopo circa 3-5 anni. Per i prodotti WPC, non c'è quasi bisogno di manutenzione, perché non è necessario dipingere e la pulizia è molto conveniente.

3. I prodotti WPC sono più rispettosi dell'ambiente

Se usiamo il legname, verrà abbattuto un gran numero di alberi e il legname dovrà essere sostituito frequentemente, il che peserà sul nostro ambiente. I prodotti WPC utilizzano solo una certa percentuale di polvere di legno, che mantiene i vantaggi del vero legno. Allo stesso tempo, ha una vita utile più lunga e può proteggere le risorse forestali.

4. Il prezzo del WPC è alto, ma è una scelta più economica a lungo termine

Il prezzo di acquisto del vero legno è inferiore al prodotto WPC, ma i costi di manutenzione, sostituzione e manodopera aumentano il prezzo a lungo termine, quindi non è una scelta intelligente. Il WPC compensa queste carenze ed è più economico nel lungo periodo.

Articolo correlato
Leggi di più >>
Confronto tra tavole per terrazze composite e pavimenti in legno
18/06/2021
Quando hai intenzione di rinnovare il tuo spazio esterno, la prima scelta che devi affrontare è quale tipo di terrazza utilizzare. Le due scelte più comuni son
Quanto dura la vita utile dei listoni per decking compositi?
18/06/2021
Che tu sia un appaltatore professionista o un installatore esperto, comprendere le tavole per terrazze composite è molto utile per il tuo prossimo progetto all'
Chi ha il miglior prezzo per le tavole per terrazze composite?
18/06/2021
Su COOWIN®, ci impegniamo a offrirti il miglior prezzo vantaggioso e il decking composito più popolare per migliorare il tuo ambiente esterno. Essendo i miglio
Disegni di tavole per terrazze composite Composite
18/06/2021
Con lo sviluppo dell'industria della decorazione, ci sono sempre più diversi tipi di pavimenti decorativi e le persone possono scegliere una gamma più ampia.