Coowin WPC

Casi di progetto

Come installare un ponte galleggiante

05/08/2021

Cos'è un ponte galleggiante?

I ponti galleggianti sono ponti di legno costruiti sul terreno che non sono attaccati a qualsiasi struttura, compresa la vostra casa. Sono anche conosciuti come ponti indipendenti e sono più facili da costruire rispetto ai ponti attaccati. Finché non sono più di 30 pollici sopra il terreno adiacente, allora un permesso di costruzione non è richiesto.

Costruire un ponte galleggiante è relativamente semplice. Non richiede una fondazione e può essere impostato direttamente sul terreno. Oppure può essere impostato su un letto di ghiaia. Inoltre non richiede l'installazione di ringhiere o gradini.

Se scegliete il legno come materiale per il vostro ponte galleggiante. Allora è meglio costruire lo straordinario su blocchi di cemento. Questo manterrà il ponte di legno lontano dall'umidità del terreno, il che lo manterrà asciutto e faciliterà un uso più lungo. Oppure potete scegliere il decking composito in legno-plastica come materiale del ponte galleggiante. Che ha buone prestazioni impermeabili e a prova di umidità. Può adattarsi a un ambiente più complesso.

Ordinanze e regolamenti

I ponti galleggianti di solito non richiedono un permesso di costruzione. Tuttavia, controlla questo con il tuo dipartimento edilizio locale. Prima di iniziare il vostro progetto per evitare seccature inutili. Alcune aree possono avere regolamenti edilizi speciali. Wo è necessario ottenere il permesso dal vostro governo locale prima di iniziare un progetto all'aperto.

Istruzioni per l'installazione

01. Preparare l'area di decking

Liberare il terreno per l'installazione del ponte, rimuovendo l'erba e altri detriti come necessario. Rastrellare il terreno per renderlo piano e rincalzarlo con uno strumento di rincalzatura manuale. Se necessario, stendere il tessuto del paesaggio sul terreno e aggiungere uno strato di ghiaia per evitare che le erbacce crescano sotto il ponte.

02. Posizionare i blocchi di cemento

Disponi i quattro blocchi di cemento in un rettangolo in modo che siano distanti 12 piedi lungo il lato lungo del rettangolo. E 10 piedi a parte lungo il lato corto, misurati dal centro del blocco di cemento.

Posizionare un blocco di legno tra ogni coppia di blocchi d'angolo in modo che siano uniformemente distanziati. Se lo si desidera, aggiungere uno o più blocchi al centro del rettangolo. Questo può rendere il ponte più stabile, ma non è necessario per sostenere i travetti interni.

Utilizzare un livello di 6 piedi o un livello standard (4 piedi o 2 piedi) e una tavola dritta di 12 piedi per garantire che tutti i blocchi siano a livello tra loro. Aggiungere o rimuovere la ghiaia sotto i blocchi come necessario per livellare i blocchi.

03. Costruire il telaio esterno

Liberare un prato piatto per costruire il telaio del ponte. Se necessario, puoi anche costruire il ponte sopra il blocco di cemento. Tagliare 10 tavole 2x8 trattate a pressione a 117 pollici di lunghezza con una sega circolare o una sega circolare; questi sono i travetti standard. Oppure si possono usare i travetti compositi che vengono forniti con il decking composito in legno-plastica. Che è un modo molto più semplice e che fa risparmiare tempo per installare un ponte.

Misurare due tavole 2x8 da 12 piedi. Se sono più di 12 piedi, tagliatele esattamente a 144 pollici. il legname è di solito una frazione di pollice più lungo della dimensione nominale; in questo caso, è 12 piedi. Questi travetti lunghi sono i travetti finali. Posizionare due travetti terminali alle estremità di due travetti standard per formare un rettangolo di 120 pollici per 144 pollici.

Praticare fori pilota e fissare questi due travetti con tre viti da ponte da 3 1/2 pollici in ogni angolo utilizzando una punta da trapano. Misurare dall'interno di un angolo del telaio e fare un paio di segni ogni 16 pollici lungo uno dei travetti lunghi 12 piedi. Segnare l'altra estremità del travetto allo stesso modo.

Aggiungere altri due travetti standard al telaio in modo che ogni estremità si trova tra un paio di linee di layout, assicurandosi che le cime dei travetti sono a filo. Praticare dei fori pilota e fissare i travetti di estremità e i travetti standard con tre viti da 3 1/2" ad ogni estremità.

04. Posizionamento e collocamento del telaio della piattaforma

Posizionare il telaio della coperta sul blocco di cemento in modo che la sezione del telaio poggi sul centro del blocco di cemento. Misurare tra le linee diagonali. Spingere il telaio lontano dalle diagonali come necessario per renderlo quadrato. Il telaio è quadrato quando le misure diagonali sono uguali.

05. Controllare il telaio

Verificare che il telaio del ponte sia a livello e in solido contatto con ogni blocco di cemento. Se necessario, aggiungere o rimuovere terra o ghiaia sotto il telaio per regolarne l'altezza.

06. Installare i travetti rimanenti

Installare i sei travetti standard rimanenti secondo le linee del layout. Ricordarsi di fare i travetti standard a filo con la parte superiore dei travetti terminali. Questo assicurerà che le tavole del decking siano piatte.

07. Installare le tavole di decking

Misurare tutte le lunghezze di 12 piedi di ponte di decking e tagliare come necessario in modo che siano ogni 144 pollici. Posizionare una tavola di decking lungo un bordo lungo del telaio di decking in modo che sia a filo con la superficie esterna dei travetti di fine. In alternativa, è possibile posizionare la prima e l'ultima tavola sui travetti. In modo che sporgano di circa 1 pollice per ottenere un aspetto completo. Basta essere consapevoli che non avrete la stessa sporgenza su entrambi i lati del telaio.

Praticare un paio di fori pilota per ogni travetto standard, un foro nel travetto fine e un foro nel travetto standard. Posizionare i fori leggermente fuori centro in modo che non interferiscano con le viti nel telaio. Fissare le tavole di coperta ai travetti con viti da 2 pollici (per il legname da 1 pollice di spessore) o viti da 2 1/2 pollici (per il legname da 1 1/2 pollici di spessore).

Installare la prossima tavola di decking su ogni travetto standard con due viti, distanziando le due tavole di decking di circa 1/8 di pollice. Installare le restanti tavole di decking usando la stessa tecnica, distanziandole uniformemente.

Suggerimenti per la costruzione di un ponte galleggiante

Il legname trattato a pressione è l'opzione meno costosa per i ponti galleggianti. Per un aggiornamento modesto, è possibile scegliere il pino giallo del sud (SYP) come materiale di decking. Che in genere ha meno nodi e sembra migliore del decking standard trattato a pressione. Salire la scala è il cedro, seguito dalla sequoia. Questi materiali sono scelti solo per il loro aspetto. Non sono così resistenti alla putrefazione come il legname trattato. Ci sono anche molte persone che scelgono il decking composito. È fatto di plastica riciclata e pasta di legno, ha una buona resistenza ambientale e non richiede una finitura protettiva.


Articolo correlato
Leggi di più >>
Come pulire le tavole di decking composito
03/09/2021
Il decking composito in legno-plastica è uno dei pavimenti più popolari sul mercato oggi. Rispetto ai pavimenti in legno che richiedono cure e manutenzione reg
Come installare un ponte galleggiante
05/08/2021
I ponti galleggianti sono ponti di legno costruiti sul terreno che non sono attaccati a qualsiasi struttura, compresa la vostra casa. Sono anche conosciuti come
Produttore di rivestimenti per pareti in materiale composito legno-plastica
16/06/2021
Con l'ampliamento della gamma di applicazioni dei materiali WPC, i suoi vantaggi materiali unici possono essere pienamente dimostrati. Questo è anche l'eccezion
Materiale per recinzione esterna in WPC anti-cracking
16/06/2021
Per la scelta del materiale da costruzione all'aperto, è rigorosamente un pensiero rigoroso e uno standard unificato, ma per alcuni progetti ausiliari, dovrebbe