Coowin WPC

Casi di progetto

Come pulire le tavole di decking composito

03/09/2021

Il decking composito in legno-plastica è uno dei pavimenti più popolari sul mercato oggi. Rispetto ai pavimenti in legno che richiedono cure e manutenzione regolari. Il decking composito richiede poca manutenzione o pulizia.

Perché il decking composito è facile da pulire e mantenere?

Il decking composito è fatto da una miscela di plastica riciclabile e fibre di legno. La natura del materiale fa sì che rimuova efficacemente lo sporco e richieda poca manutenzione. Quindi è facile da pulire, e puoi chiedere al produttore di decking composito di personalizzare il colore e la finitura della venatura del legno che desideri.

Infatti, se vi piace lo stile e la bellezza del decking in legno naturale, potete ottenerlo con un ponte composito e comunque non dovrete mantenerlo così spesso! Lasciandovi più tempo per godervi la vita.

Che il vostro ponte sia nuovo di zecca o sia stato usato per anni, tutti i ponti si sporcano. Cibo caduto, possibili macchie di muffa e bevande, ecc. Durante i mesi invernali, dovrete anche rimuovere in modo sicuro la neve e il ghiaccio.

Come si pulisce un ponte in materiale composito?

Probabilmente amate il vostro ponte composito. È facile da installare, durevole e a bassa manutenzione e può essere facilmente pulito con gli oggetti di uso quotidiano. Puoi tenerlo pulito pulendolo ogni sei mesi durante l'inverno e la primavera.

Prima di iniziare a pulire il tuo ponte in materiale composito, tieni pronti i seguenti articoli.

1. Una bottiglia standard di detersivo per piatti

2. Una scopa o una spazzola di nylon di media durezza

3. Un mocio

4. Un secchio di acqua calda

Una volta che hai questi oggetti, segui questi sei semplici passi per pulire il tuo pavimento in composito.

1. Rimuovere tutti i mobili e le decorazioni. Assicuratevi che non ci siano ostacoli nel processo di pulizia, mentre potete pulire a fondo l'intero pavimento del ponte composito.

2. Prima di spruzzare con l'acqua, spazzare il pavimento con una scopa per assicurarsi che tutto lo sporco sciolto e le foglie vengano rimossi.

3. Dopo aver spazzato la superficie, sciacquare il pavimento con acqua calda.

4. Preparare una miscela di acqua calda e detergente. La consistenza è simile al modo in cui si lavano i piatti.  

5. Metti il mop nel secchio e inizia a pulire il tuo ponte! Strofina l'intero pavimento con una soluzione di acqua e sapone, usando una buona pressione per entrare nelle scanalature e rimuovere lo sporco ostinato.

6. Dopo aver strofinato con cura il pavimento in composito, risciacquare il sapone rimanente e lo sporco residuo. 

Seguendo questo processo di pulizia, il vostro pavimento in composito rimarrà immacolato! Dopo che il pavimento è asciutto, rimettere a posto i mobili e le decorazioni.

Come faccio a rimuovere le macchie ostinate?

Se la macchia è insolitamente ostinata, questo metodo di pulizia potrebbe non rimuovere la macchia. In tal caso, non usare solo candeggina, ecc. Ciò potrebbe danneggiare le tavole del ponte in materiale composito. Consultare il produttore del ponte per vedere la loro lista approvata di detergenti più forti.

I produttori di decking composito hanno un elenco standard di detergenti a cui puoi fare riferimento per pulire il tuo decking composito.

Altre domande comuni su come pulire il decking composito.

Con il tempo, il tuo decking in materiale composito può avere altri problemi come muffa, macchie di cibo e bevande, ecc.

Quelli che seguono sono i modi migliori per eliminare i problemi comuni con il decking composito.

Muffa e muffa

Anche se la muffa può svilupparsi anche sulla superficie del decking composito, non danneggia il ponte composito. Aderisce solo alla parte superiore del decking composito, che può essere muffa prodotta dopo la caduta di qualche tipo di detrito.

Il modo migliore per rimuovere la muffa dal decking composito è usare il metodo di pulizia con acqua saponata menzionato prima.

Detriti generali

Foglie, ramoscelli e altri oggetti si accumulano spesso sui ponti, specialmente se ci sono alberi nelle vicinanze. Questi detriti generali non danneggiano il ponte, ma possono ammuffire se lasciati non puliti per molto tempo.

Il modo migliore per pulire la coperta in questo caso è spazzare o soffiare via i detriti.

Sporcizia tra le scanalature del pavimento

Con il tempo, lo sporco può talvolta accumularsi nelle piccole scanalature tra il pavimento. Se questo accade, è anche necessario usare acqua saponata per pulirlo.

Se questo non rimuove lo sporco tra le tavole, usate un'idropulitrice.

Macchie di cibo e bevande

Forse non ci crederai, ma la maggior parte delle macchie di cibo e bevande, compresa la temuta macchia di vino rosso, possono essere eliminate con tovaglioli di carta asciutti!

Se i tovaglioli di carta non rimuovono le macchie di cibo o bevande dal vostro ponte, possono essere rimosse con semplici metodi ad acqua e sapone.

Questo è ciò che distingue i materiali compositi dai ponti in legno. Su un ponte di legno, queste macchie possono essere permanenti. Ma rimuovere le macchie di cibo e bevande dal decking composito è davvero facile!

Olio e grasso

Se hai una cucina all'aperto o preferisci grigliare all'aperto. A molte persone piace cucinare e preparare il cibo sulle loro terrazze. Questo significa che un po' di olio o grasso può occasionalmente essere lasciato sul ponte.

Dovremmo rimuovere il grasso rapidamente per evitare macchie permanenti. Per rimuovere l'olio e il grasso dal decking composito, usare il metodo di pulizia con acqua e sapone. Se fatto rapidamente, questo rimuoverà l'olio e il grasso senza lasciare macchie.

Polline

Se ci sono piante vicino al ponte, potresti vedere un sottile strato di polline sul ponte. Non preoccupatevi, il polline non causerà danni a lungo termine, ma dovrebbe comunque essere rimosso rapidamente.

Il modo migliore per rimuovere completamente il polline da un ponte composito è quello di lavare il tuo ponte. Vi spiegheremo di più sul lavaggio a motore del vostro ponte qui sotto.

Come faccio a lavare il mio ponte in materiale composito?

Una delle domande di manutenzione più comuni che riceviamo su Google per la pulizia del decking composito è.

"Posso lavare il mio ponte in materiale composito?

Possiamo dirvi: "Sì, è possibile, ma fate attenzione!

Quando lavi il tuo pavimento in composito, assicurati di seguire queste quattro regole.

1. Usare una punta a ventaglio sul sistema di lavaggio a pressione. Questo assicura che lo spruzzo non si concentri abbastanza da danneggiare la superficie del ponte.

2. Quando lavi il tuo ponte a pressione, non superare mai i 1.500 PSI. non vuoi danneggiare o graffiare la bella superficie del ponte.

3. Mantenere una distanza di sicurezza tra l'idropulitrice e la superficie del ponte. Raccomandiamo di mantenere una distanza minima di 6 pollici dalla superficie. Questo dovrebbe essere sufficiente per rimuovere lo sporco senza danneggiare il decking composito.

4. Quando si lava il ponte, dirigere il getto in modo che corrisponda alla struttura. Questo aiuta a prevenire graffi accidentali della superficie lavorando controcorrente o attraverso diverse tavole.

Come posso rimuovere il ghiaccio e la neve dal mio pavimento in composito?

Anche se non userete molto il vostro terrazzo durante l'inverno, volete comunque usare il decking composito e assicurarvi che sia sicuro per camminarci sopra. Per rimuovere la neve e il ghiaccio dal tuo ponte in materiale composito, devi fare attenzione a usare gli strumenti e i materiali giusti per evitare di danneggiare la superficie del tuo ponte.

Si può spalare la neve da un ponte in materiale composito?

Se avete la pala giusta, potete spalare la neve dal ponte in materiale composito senza danneggiare il ponte.

Le pale con bordi metallici possono graffiare e danneggiare il decking composito. Per evitare questo danno, assicuratevi di usare una pala con un bordo di gomma. Questo rimuoverà in modo sicuro la neve senza graffiare o danneggiare la superficie del ponte.

Durante i periodi di neve leggera, potreste anche non aver bisogno di una pala per pulire il vostro ponte. Molte scope dei proprietari di casa rimuovono la neve leggera inferiore a 1-2 pollici.

Posso usare uno spazzaneve?

Alcuni proprietari di casa hanno ponti lunghi. Se c'è un sacco di neve, possono essere tentati di utilizzare un walk-behind spazzaneve per rimuovere la neve.

Questa non è una buona idea! Proprio come una pala con bordi metallici, una turbina da neve può tagliare e danneggiare il decking composito. Perciò si sconsiglia di usare una turbina da neve per togliere la neve da sopra i pavimenti in laminato. 

Posso usare lo sciogli ghiaccio sui pavimenti in laminato?

La rimozione della neve con una pala di plastica o un soffiatore di foglie è molto semplice, ma non rimuoverà un sottile strato di ghiaccio dal ponte.

Ricordate che non potete usare nessun tipo di bordo o oggetto metallico per rimuovere o rompere il ghiaccio. Mentre questo metodo rimuoverà il ghiaccio, danneggerà anche il vostro ponte.

Raccomandiamo l'uso di cloruro di calcio per sciogliere il ghiaccio, che di solito è sicuro per il decking composito. Questo composto è molto efficace per sciogliere il ghiaccio senza danneggiare la superficie composita.

Non raccomandiamo l'uso del tradizionale sale grosso di cloruro di sodio. Queste particelle tendono a lasciare segni antiestetici e permanenti sul decking composito.


Articolo correlato
Leggi di più >>
Come pulire le tavole di decking composito
03/09/2021
Il decking composito in legno-plastica è uno dei pavimenti più popolari sul mercato oggi. Rispetto ai pavimenti in legno che richiedono cure e manutenzione reg
Come installare un ponte galleggiante
05/08/2021
I ponti galleggianti sono ponti di legno costruiti sul terreno che non sono attaccati a qualsiasi struttura, compresa la vostra casa. Sono anche conosciuti come
Produttore di rivestimenti per pareti in materiale composito legno-plastica
16/06/2021
Con l'ampliamento della gamma di applicazioni dei materiali WPC, i suoi vantaggi materiali unici possono essere pienamente dimostrati. Questo è anche l'eccezion
Materiale per recinzione esterna in WPC anti-cracking
16/06/2021
Per la scelta del materiale da costruzione all'aperto, è rigorosamente un pensiero rigoroso e uno standard unificato, ma per alcuni progetti ausiliari, dovrebbe