Coowin WPC

Casi di progetto

Decking composito e pavimenti in legno: 3 fattori da considerare

17/06/2021

Quando il clima inizia a scaldarsi, è tempo di prendere in considerazione i progetti primaverili ed estivi. Se vuoi goderti le attività all'aperto in questa stagione, non c'è niente di meglio di un pavimento ben progettato, che può aggiungere valore alla tua casa e rendere la transizione tra la vita interna ed esterna.

composite decking vs wood|best composite decking boards manufacturers|composite decking boards price

Quindi, che tipo di pavimento dovresti costruire?

I pavimenti in legno suonano bene e puoi scegliere tra due tipi principali.

Il primo è il legno trattato a pressione, che è un pavimento in legno economico trattato chimicamente per resistere a muffe, marciume e danni da insetti.

Altre scelte sono il mogano o il cedro, che hanno naturalmente le proprietà del pino date dal trattamento a pressione.

Un altro miglior materiale per il pavimento esterno è una miscela di farina di legno e plastica riciclata.

Il decking composito legno-plastica viene realizzato mescolando questi materiali e premendoli in uno stampo per creare un decking perfetto con un aspetto molto uniforme. Poiché sono fatti di grandi quantità di plastica, il decking composito non marcirà o sarà danneggiato dagli insetti.

composite decking boards design ideas|composite decking boards decorative

Ogni tipo di materiale decorativo ha i suoi vantaggi e svantaggi specifici, quindi è necessario pesarli per prendere la decisione migliore per la tua proprietà. Per fare ciò, considera le seguenti tre funzioni principali:

Durata

In termini di durata, i vantaggi del decking composito legno-plastica sono eccezionali. Sono densi e impermeabili, quindi non si deformeranno, si spezzeranno o si spezzeranno, il che significa che il tuo pavimento può rimanere in buone condizioni per molti anni. Inoltre, non devi preoccuparti delle attività di manutenzione annuale, come la levigatura e la ricolorazione del pavimento, ma solo una pulizia regolare per mantenerlo in buone condizioni.

Per quanto riguarda i pavimenti in legno, i pavimenti in legno di cedro sono generalmente più resistenti dell'abete trattato a pressione, perché il pino trattato a pressione è un legno tenero che può essere ammaccato e rotto più facilmente. Qualsiasi tipo di pavimento in legno deve essere sigillato e colorato ogni anno per mantenere un buon colore, quindi quando si esegue questo percorso, è necessario completare il lavoro in muratura.

Aspetto

Molte persone pensano che l'aspetto naturale del legno massello sia migliore.

Il decking composito legno-plastica di solito imita la venatura del legno naturale, ma alcune persone ritengono che non sia abbastanza naturale. D'altra parte, poiché il decking composito legno-plastica è realizzato artificialmente, i colori e il motivo della superficie possono essere personalizzati, il che è anche un grande vantaggio del decking composito legno-plastica.

Prezzo

Finora, il legno trattato a pressione è l'opzione più economica, il che lo rende una scelta popolare per le falegnamerie tutto l'anno. Per installare pavimenti in legno di pino trattato a pressione, il prezzo stimato per piede quadrato è compreso tra 15 e 25 dollari e il prezzo dei pavimenti in mogano o cedro è compreso tra 25 e 30 dollari per piede quadrato.

I prezzi del decking composito legno-plastica da 30 a 45 dollari USA per piede quadrato, ma questo è un investimento una tantum. Quando si utilizzano materiali compositi, non è necessario acquistare sigillanti o coloranti ogni anno o due, eliminando la necessità di costi di manutenzione successivi.

In definitiva, il materiale del pavimento che scegli dipenderà dalle tue preferenze personali, dal budget e dal tempo necessario per mantenere il pavimento. Se apprezzi la vita senza manutenzione, puoi scegliere il decking composito legno-plastica. Se ti piace l'aspetto della legna da combustione spontanea e non ti dispiace fare qualche lavoro di manutenzione ogni anno, puoi acquistare un pavimento in legno. Se la riduzione dei costi di installazione è il tuo obiettivo principale, i pavimenti in legno trattati a pressione saranno la scelta migliore.

Articolo correlato
Leggi di più >>
Come installare un ponte galleggiante
05/08/2021
I ponti galleggianti sono ponti di legno costruiti sul terreno che non sono attaccati a qualsiasi struttura, compresa la vostra casa. Sono anche conosciuti come
Produttore di rivestimenti per pareti in materiale composito legno-plastica
16/06/2021
Con l'ampliamento della gamma di applicazioni dei materiali WPC, i suoi vantaggi materiali unici possono essere pienamente dimostrati. Questo è anche l'eccezion
Materiale per recinzione esterna in WPC anti-cracking
16/06/2021
Per la scelta del materiale da costruzione all'aperto, è rigorosamente un pensiero rigoroso e uno standard unificato, ma per alcuni progetti ausiliari, dovrebbe
Pavimentazione esterna in WPC per piscina
16/06/2021
La piscina è un'area riservata a molti tipi di materiali di pavimentazione perché richiede molto tempo per essere esposta direttamente al sole, al vento e alla