Campioni gratuiti | Contattaci
Installazione WPC
Posso costruire il mio mazzo direttamente su un mazzo esistente?

Il decking composito COOWIN è l’ideale per sostituire il vecchio deck su una sottostruttura esistente, ma non per essere installato direttamente sopra le tavole del deck esistenti.

Il decking composito COOWIN può essere installato su una sottostruttura esistente, ad esempio intelaiatura o travetti?

Sì, a condizione che la sottostruttura esistente non sia danneggiata o deteriorata e che i travetti siano distanziati secondo le Istruzioni per l’installazione del decking COOWIN, per garantire una buona ventilazione e drenaggio.

Posso costruire un braciere sul tuo deck composito?

I bracieri non devono essere posizionati direttamente sul pavimento in composito COOWIN, poiché possono causare danni alla superficie del pavimento in composito COOWIN a causa dell’esposizione diretta alla fiamma, al calore irradiato eccessivo o alla brace. Ma i pozzi del fuoco possono essere installati con una struttura termoisolante in pietra o altri materiali resistenti al fuoco tra i pozzi del fuoco e il decking composito COOWIN.

Posso dipingere o macchiare le vostre tavole da esterno?

Puoi dipingere o macchiare solo sulle nostre tavole per terrazze senza cappuccio, ma non sulle nostre tavole per terrazze con cappuccio. Tuttavia, la vernice o la macchia non sono necessarie poiché il decking composito COOWIN è progettato con ricche opzioni di colore, troverai tutto ciò che desideri sulla tavolozza dei colori. Inoltre, è privo di marciume, spaccatura, scheggiatura o danni da insetti.

Posso utilizzare i vostri prodotti WPC per scopi strutturali?

No, il decking composito COOWIN fornisce un’integrità superficiale e una resistenza superiori, adatte a varie applicazioni di progetto, ma non può essere classificato come prodotto “portante” o utilizzato per scopi strutturali.

Il tuo decking richiede una preforatura per l’installazione?

Sì, si consiglia la preforatura e la svasatura prima di avvitare le viti in quanto aiutano a ottenere un fissaggio e una finitura accurati ed evitano la spaccatura della tavola e il taglio delle viti. Per ulteriori informazioni, fare riferimento alle Istruzioni per l’installazione del decking composito COOWIN.

Che tipo di strumenti sono necessari per installare il tuo prodotto composito?

Il decking composito COOWIN è l’ideale per il bricolage fai-da-te in quanto può essere facilmente installato con strumenti standard per la lavorazione del legno, inclusi martelli di gomma, seghe elettriche e trapani, livella e misure a nastro, ecc.

Ho un deck in legno e voglio sostituire alcune tavole. Posso sostituirli con schede composite?

Sì, puoi sostituire i pannelli di legno con il composito COOWIN anche se ci sono alcuni fattori da tenere in considerazione. Innanzitutto, devi assicurarti che la tua sottostruttura sia conforme al codice, confermare che la tavola COOWIN che hai selezionato abbia lo stesso spessore della tavola di legno che andrà a sostituire per garantire che la tua tavola rimanga liscia e piatta. Sebbene sia possibile sostituire le vecchie tavole per esterni in legno con le tavole COOWIN, può risultare in un aspetto patchwork indesiderato. Un’opzione migliore, se la tua sottostruttura è conforme al codice, sarebbe quella di sostituire l’intero deck con tutte le tavole del deck COOWIN.

Va bene installare il tuo decking composito attorno a una piscina?

Sì, il decking composito COOWIN è il decking ideale per l’ambiente della piscina e della spa. Inoltre, poiché non vi è alcuna probabilità che si verifichino schegge, protegge i tuoi piedi. È necessario seguire le Istruzioni di installazione per assicurarsi che i requisiti di ventilazione siano soddisfatti.

Posso installare i tuoi prodotti WPC vicino all’acqua salata?

Sì. L’acqua salata non influirà sulle prestazioni del nostro materiale WPC.

I vostri prodotti WPC possono essere installati a qualsiasi temperatura?

Sì, i nostri prodotti WPC possono essere installati a qualsiasi temperatura, ma i requisiti di installazione possono variare in base alla temperatura. Per garantire un’installazione soddisfacente, si prega di seguire i requisiti specifici sul gap di contrazione nelle nostre Istruzioni per l’installazione del decking o consultare i propri costruttori.

Il vostro decking composito può essere posizionato direttamente su una superficie solida?

No, il decking composito COOWIN può essere installato solo su una superficie solida con una sottostruttura conforme al codice che consenta ventilazione, drenaggio, contrazione ed espansione adeguati. Una pendenza adeguata per il drenaggio, ad esempio 2-5 gradi, è obbligatoria per mantenere una condizione asciutta sotto il ponte.

Posso installare le vostre schede composite senza spazi?

No. I nostri pannelli compositi devono essere installati con una spaziatura adeguata per consentire il drenaggio dell’acqua, la ventilazione e la normale espansione e contrazione. L’installazione senza spazi può causare danni al bordo delle tavole del ponte. Per maggiori dettagli, fare riferimento alle Istruzioni per l’installazione del deck COOWIN.

Posso installare i vostri prodotti da solo o devo assumere un costruttore?

Sì, puoi installare i prodotti compositi COOWIN da solo poiché possono essere facilmente installati con strumenti standard per la lavorazione del legno, inclusi martelli di gomma, seghe elettriche e trapani, livelle e misure a nastro, ecc. Il decking composito COOWIN è l’ideale per il bricolage fai-da-te.

Come si coprono le estremità e il bordo scanalato delle tavole?

COOWIN L-corner o bullnose board è opzionale per coprire le estremità o il bordo scanalato.

Posso installare il tuo prodotto WPC con accessori di un altro produttore, come elementi di fissaggio nascosti?

No. I dispositivi di fissaggio COOWIN sono consigliati per l’uso durante l’installazione di terrazze o rivestimenti di pareti COOWIN. L’utilizzo di accessori di un altro produttore può causare un’installazione insoddisfacente e invalidare la garanzia.

Posso usare colla o mastice con il mio decking?

No. Non utilizzare colla o mastice per fissare i pannelli compositi COOWIN o per sigillare tra i nostri pannelli. Ciò impedirà il drenaggio della tavola e inibirà la naturale espansione e contrazione delle lastre.

Cosa consiglieresti di utilizzare per la sottostruttura di un deck?

Il decking composito COOWIN funziona bene con sottostrutture realizzate con una varietà di materiali, come legname naturale o legno trattato a pressione. Si consigliano travetti compositi o metallici COOWIN in quanto progettati specificamente per il decking COOWIN.

Riesci a strappare un piano di calpestio composito?

Sì. I nostri pannelli compositi non possono essere strappati per ridurre lo spessore, ma possono essere strappati per ridurre la larghezza.

Cosa sono le tavole di fascia e riser?

Le tavole della fascia e del montante sono versioni più sottili e larghe delle tavole del ponte che fungono da copertura non strutturale per travetti del bordo, alzate per scale e traverse. A volte sono indicati come “gonne” o tavole “rifinite”.

Posso sporgere il tuo decking composito oltre il bordo del mio deck?

Sì. Il decking composito COOWIN può sporgere dal bordo del deck, ma non è consigliabile che lo sbalzo superi i 2 pollici (o 50 mm).

Come posso rifinire un bordo tagliato in modo che corrisponda al colore del mio decking?

Forniamo tavole ad angolo a L o bullnose nella stessa tonalità di colore per abbinarsi al colore del vostro decking. In altre applicazioni, è possibile utilizzare anche una tinta o una vernice in tinta unita per rivestire le estremità tagliate delle tavole del ponte.

Posso installare più colori dello stesso prodotto insieme?

Sì. I prodotti compositi COOWIN con più colori sono fisicamente identici, possono essere installati insieme per creare un aspetto unico e interessante per il tuo spazio esterno.

Che tipo di lama può essere utilizzata per tagliare le vostre tavole composite?

Qualsiasi lama standard per la lavorazione del legno funzionerà bene con le nostre tavole composite.

Posso usare una pistola sparachiodi per installare il vostro decking composito?

No. Non è consigliabile utilizzare chiodi o chiodatrici, ma utilizzare viti durante l’installazione del decking composito. Il materiale è molto denso e far penetrare le unghie a una profondità adeguata senza piegarsi può essere una sfida. Raccomandiamo che tutti i fori siano preforati per ridurre la formazione di funghi ed evitare la spaccatura. Quando si utilizzano chiodi o chiodatrici, la preoccupazione è che le estremità non vengano preforate e potrebbero causare crepe e spaccature.

Quanto spazio devo lasciare per l’espansione o la contrazione durante l’installazione?

Con le fluttuazioni delle temperature, i pannelli compositi del ponte sperimenteranno naturalmente l’espansione e la contrazione termica. Ci dovrebbe sempre essere uno spazio tra le estremità delle tavole per consentire l’espansione e la contrazione e uno spazio tra i bordi delle tavole per il deflusso dell’acqua. Per ulteriori informazioni, fare riferimento alle Istruzioni per l’installazione del deck COOWIN.

È necessaria la ventilazione sotto un ponte?

Sì. È molto importante che ci sia un flusso d’aria adeguato e senza ostacoli sotto il ponte per evitare un eccessivo assorbimento d’acqua. Migliorare il drenaggio o classificare le aree pianeggianti dove l’acqua stagnante può accumularsi. Per i ponti con ventilazione limitata, è richiesto 1 pollice di ventilazione libera.

In che modo le condizioni meteorologiche variabili influiscono sul tuo decking durante l’installazione?

Il decking composito COOWIN si comporta bene in condizioni climatiche variabili, avendo il movimento termico più basso tra tutti i decking alternativi al legno. Durante l’installazione, il decking COOWIN si contrarrà solo leggermente quando fa freddo. Nella stagione calda, si espande. Raccomandiamo che il materiale sia sul luogo di lavoro 48 ore prima dell’installazione per acclimatarsi. Seguire le istruzioni di installazione sulle linee guida di spaziatura per garantire uno spazio adeguato per l’espansione e la contrazione.

Qual è la distanza massima tra i travetti per il tuo decking?

I requisiti di spaziatura travetti variano in base al tipo di prodotto che hai scelto. Si consiglia di seguire le nostre Istruzioni di installazione e le norme edilizie locali.

Il vostro prodotto può essere utilizzato in aree soggette a incendi?

Il materiale composito COOWIN è composto da farina di legno e plastica. In alternativa al legno naturale, può essere utilizzato ovunque sia adatto il legno naturale. Ma né il composito legno-plastica né il legno naturale sono a prova di incendio boschivo.

Posso mettere il tuo decking su un pavimento di cemento?

Sì, puoi posare il decking COOWIN su un pavimento in cemento con travetti COOWIN compositi o metallici. Ma non installare il decking direttamente su una superficie esistente o solida. Il design del ponte deve consentire un flusso d’aria adeguato e senza ostacoli sotto il ponte e l’acqua deve poter defluire via da sotto il ponte.