Campioni gratuiti | Contattaci
Blog

Posso dipingere il decking composito?

3 Dicembre 2021

Dopo un lungo periodo di utilizzo della tua terrazza all’aperto come spazio di vita all’aperto. Potresti voler cambiare lo stile del tuo mazzo. Rimuovere il deck e poi reinstallarlo non solo richiederebbe molto tempo, ma comporterebbe anche molti costi. Quindi puoi scegliere di dipingere il tuo mazzo e cambiare lo stile del tuo mazzo cambiandone l’aspetto.

Se il tuo  ponte esterno  ha un tradizionale ponte in legno. E puoi sempre dipingerlo per disegnare un colore specifico per il tuo mazzo. I ponti in legno non sono disponibili in diversi colori, quindi devono essere verniciati. Ma che dire del decking composito? Supponendo che tu voglia cambiare il colore del tuo mazzo. Quindi puoi dipingere su decking composito come faresti su legno?

Decking composito

Il decking composito, noto anche come decking composito legno-plastica, è costituito da una miscela di fibre di legno e plastica riciclata. A causa delle caratteristiche dei suoi materiali, il decking composito presenta molti vantaggi che il decking in legno non ha. Come essere impermeabile, a prova di insetti e di lunga durata.

Per il momento, ci sono due tipi di decking composito, decking  composito con copertura  e decking composito senza copertura. Il decking composito ricoperto è una nuova generazione di decking composito con un rivestimento in plastica extra all’esterno per una migliore resilienza ambientale.

Il decking composito senza copertura è la prima generazione di decking composito, questo tipo di decking composito non ha un rivestimento plastico aggiuntivo sul suo strato esterno. Il fatto che tu possa laminare o colorare o meno il tuo decking composito dipende molto dal tipo di decking composito che acquisti.

vernice composita per ponte |  colorazione decking composito vintage

Il decking composito può essere verniciato?

Normalmente non è necessario dipingere regolarmente il decking composito, ma puoi, ovviamente, applicare vernice o macchia al decking composito scoperto per cambiare l’aspetto generale del tuo deck esterno. Fai in modo che i pannelli compositi corrispondano più strettamente al design della tua casa.

Come dipingere un mazzo composito

Per dipingere o macchiare un deck composito scoperto, dovrai eseguire alcuni lavori di preparazione sul deck composito. Avrai bisogno di pulire, carteggiare e primer il ponte prima di dipingerlo.

Preparazione degli strumenti

Inizia raccogliendo gli strumenti necessari per dipingere il ponte, un pennello o un rullo, spruzzatore elettrico, vernice, idropulitrice di primer, carta vetrata. Inoltre, avrai bisogno di un detergente o di un sapone per pulire il ponte.

Pulizia del piano di calpestio

Una volta che hai gli strumenti per dipingere il tuo decking composito, puoi iniziare a pulire il deck. Usa un’idropulitrice per pulire la superficie del tuo deck. Rimuovi la polvere dalla superficie del tuo mazzo. Puoi anche pulire il tuo ponte prima spazzando e poi strofinando la superficie del ponte con una spazzola e acqua saponata. Questo rimuoverà lo sporco o le macchie dal ponte.

Dopo aver finito di pulire il tuo deck, dovrai risciacquarlo con acqua pulita e poi lasciare che il deck si asciughi. Se ci sono mobili o altri oggetti sul ponte prima di pulirlo, assicurati che siano stati rimossi. Copri o rimuovi tutti i fiori in vaso che si trovano vicino all’area del ponte.

Levigatura del piano di calpestio

Ora che hai finito di pulire il tuo decking composito, è il momento di carteggiare la superficie e quindi applicare vernice o macchia. La levigatura del decking renderà la superficie liscia e uniforme e consentirà inoltre alla vernice di aderire bene al materiale.

Quando levigate il vostro decking, assicuratevi di carteggiare nella direzione della grana. E ricorda di risciacquare il ponte dopo aver finito di levigarlo per assicurarti che non rimangano tracce di trucioli.

Adescamento del mazzo

Prima di iniziare a dipingere, prepara il tuo ponte esterno. È possibile utilizzare un primer per esterni in lattice acrilico per adescare le tavole del decking. Per utilizzare il primer, applicalo sul decking con un rullo e lascialo asciugare.

macchia composita del ponte

Dopo aver terminato l’adescamento, puoi iniziare a colorare il decking composito. Usa un bastoncino per mescolare la vernice. Applicare la vernice con un pennello o applicarla rapidamente con un rullo. Dopo la prima applicazione, lasciare asciugare la vernice prima della seconda applicazione.

Articolo correlato
Leggi di più >>
Decking composito grigio Idee di design per la decorazione
1 Agosto 2022
Il decking composito grigio include di tutto, dal grigio chiaro ai toni del carbone più scuri e tutto il resto.
La stagione migliore per installare una terrazza all’aperto
25 Luglio 2022
I climi caldi potrebbero non essere adatti per l'installazione su terrazze all'aperto. Abbiamo bisogno di sapere per determinare la stagione migliore per installare una terrazza all'aperto.
Idee per piccoli spazi esterni: ottimizza il tuo cortile
19 Luglio 2022
Cerchi idee per piccoli spazi esterni per ottimizzare il tuo giardino? Può avere lo stesso effetto di design e la stessa funzione.
Quali sono le applicazioni del decking composito?
12 Luglio 2022
Allora, quali sono le applicazioni del decking composito? Il decking composito è ampiamente utilizzato nella costruzione di vari patii, giardini.

Lasciate un messaggio