Campioni gratuiti | Contattaci
Blog

Come affrontare l’estremità smerlata del decking composito?

26 Ottobre 2022

Quando costruisci il tuo spazio esterno con un decking in legno composito. Che bel materiale per decking composito. Esalta l’estetica del tuo spazio esterno aumentando il valore della tua casa. Ma il decking in legno composito non ha abbastanza estremità smerlate per essere esteticamente gradevoli e richiede dettagli di finitura. Cosa dovremmo fare con le estremità smerlate del decking composito?

Ci sono molti modi per affrontare le estremità smerlate del decking in legno composito. Ma metodi diversi hanno vantaggi e svantaggi diversi. Dobbiamo seguire la nostra situazione attuale per scegliere il metodo giusto.

Bordo della cornice

Un bordo della cornice è un ponte esterno costituito da uno o più strati di assi disposti attorno al perimetro del ponte. Tipicamente, l’impalcato utilizzato come bordo è perpendicolare al tamponamento. Un bordo incorniciato è una delle opzioni più comuni per la finitura delle estremità dei pannelli per decking compositi.

Un bordo della cornice offre ulteriori vantaggi mentre copre il taglio finale del ponte esterno. Ad esempio, rendere esteticamente più gradevole il tuo terrazzo esterno. Indipendentemente dal fatto che tu scelga un telaio a una, due o tre assi, fornisce un aspetto lucido e sofisticato al tuo deck in legno composito. Oltre a questo, può anche fornire versatilità nell’aspetto del design. Puoi scegliere tavole dello stesso colore per un aspetto discreto o utilizzare un mazzo di colori contrastanti per un’estetica audace.

Il più grande svantaggio di un bordo per cornice è il costo. Richiede l’aggiunta di un ulteriore travetto con blocco a bordo coperta. Ciò consente al piano di calpestio aggiuntivo di correre perpendicolarmente al ponte per nascondere le estremità.

Inoltre, anche i tagli obliqui sono un problema con i bordi della cornice. Se i giunti smussati non vengono maneggiati correttamente. Quindi, quando la tavola si espande e si contrae a causa degli sbalzi di temperatura, i giunti smussati si apriranno e rovineranno l’estetica del ponte composito per esterni.

Bordo della fascia in composito rialzato

Gli architravi sono talvolta chiamati “architravi del ponte” o “coperture del travetto del bordo”. Di solito viene utilizzato per coprire i ritagli finali del telaio del ponte e i travetti del bordo della tavola. Gli architravi sono relativamente semplici da installare. Durante l’installazione, il ponte viene montato sul ponte e tagliato a filo con i travetti del bordo. Installa semplicemente la plancia composita a filo con la parte superiore del ponte.

Gli architravi hanno un evidente inconveniente. Posizionare il listello di rivestimento a filo con i travetti terminali e coprirlo con il listello del cruscotto. La possibilità che l’acqua rimanga intrappolata tra la fascia e i travetti è alta. L’acqua stagnante corroderà il ponte.

Sebbene una membrana a travetto riduca al minimo questo rischio, è comunque uno svantaggio del design.

Dipingi le estremità del decking composito

Il problema con le estremità del decking in legno composito è che non sono dello stesso colore del decking. Il materiale del decking composito è avvolto nel tuo colore preferito. Ma le estremità sono del colore dei sacchetti di plastica e della segatura che hai a portata di mano. Che può differire da una scheda all’altra. La soluzione è dipingere tutte le estremità in modo che corrispondano al colore del decking e il colore corrisponda al cappuccio in polimero. Mantenere le estremità del decking composito in linea con il resto del deck.

Per i tradizionali ponti in legno, la verniciatura è un trattamento migliore. Ma i ponti compositi non sono così adatti per il metodo di pittura. L’applicazione della vernice all’estremità del mazzo può avere un aspetto brutto a causa delle differenze di colore.

Incollato sul cappuccio impiallacciato

Simile alla pittura, le assi del decking finiscono ma lo portano a un livello completamente nuovo. Attacca una sottile impiallacciatura all’estremità tagliata del piano di calpestio. Il piano di calpestio non è solo dello stesso colore del piano, ma ha anche la stessa trama e motivo cromatico.

I cappucci per impiallacciatura non sono facili da ottenere. Sebbene un’impiallacciatura possa essere tagliata da un rivestimento, richiede un alto livello di abilità e manodopera aggiuntiva. Inoltre, è necessario prestare particolare attenzione durante l’installazione, poiché se la colla si guasta, anche la finitura fallirà. Per questo motivo, devi usare la colla a contatto, che ti dà solo una possibilità per farlo.

Avvitare la fascia terminale alle estremità

Una combinazione di impiallacciatura e cornice. Strappare una tavola composita di circa un pollice di spessore e avvitarla alle estremità del piano di calpestio composito. Dai alle assi del decking una bella finitura arrotondata del bordo del decking.

Senza tutto il lavoro di sottostruttura extra, quell’immagine che incornicia il ponte comporta o la difficoltà di attaccare l’impiallacciatura alle estremità di ogni tavola del ponte.

Paragradini in vinile

L’interno della casa fornisce una soluzione più antica per la finitura delle estremità del decking composito. Le estremità del decking composito sono rifinite con gradini in vinile. All’interno della casa, scale in vinile simili sono state utilizzate per rifinire il bordo del ponte.

Non è richiesta alcuna inquadratura aggiuntiva ed è una frazione del costo dell’inquadratura di un mazzo composito.

Estremità del piano di calpestio in plastica

Disponibile solo come opzione di finitura per tavole da esterno con cilindri cavi. Piccoli rubinetti vengono inseriti nei cilindri con un martello di gomma per fissare i cappucci terminali in plastica all’estremità della tavola del ponte. Usando una plastica di colore simile per coprire i fori alle estremità delle assi del decking.

Nella maggior parte dei casi, il bordo della cornice dell’immagine è adatto per gestire le estremità smerlate dei ponti compositi. Se hai un budget limitato, puoi scegliere la fascia in composito rialzata. Quindi questi due metodi sono le due migliori opzioni per la finitura delle estremità del decking composito.

Articolo correlato
Leggi di più >>
Come affrontare l’estremità smerlata del decking composito?
26 Ottobre 2022
Quando costruisci il tuo spazio esterno con un decking in legno composito. Che bel materiale per decking composito.
Perché dovrei installare una pergola composita nel mio giardino?
17 Agosto 2022
Saresti interessato a costruire un bel giardino nel tuo cortile? Una delle parti più importanti di un grande cortile è il pergolato.
Decking composito grigio Idee di design per la decorazione
1 Agosto 2022
Il decking composito grigio include di tutto, dal grigio chiaro ai toni del carbone più scuri e tutto il resto.
La stagione migliore per installare una terrazza all’aperto
25 Luglio 2022
I climi caldi potrebbero non essere adatti per l'installazione su terrazze all'aperto. Abbiamo bisogno di sapere per determinare la stagione migliore per installare una terrazza all'aperto.