Campioni gratuiti | Contattaci
Blog

Quali sono i vantaggi del decking composito per esterni?

16 December 2022

Promuovere e utilizzare il decking composito non solo può decorare meglio il tuo giardino, ma può anche proteggere meglio l’ambiente in cui viviamo. Al giorno d’oggi, sempre più persone accettano e scelgono questo nuovo materiale composito per decking. Quindi, quali sono i vantaggi del materiale per decking composito per esterni? Impariamo di più sui vantaggi del decking composito di COOWIN.

Come viene prodotto il decking composito COOWIN?

Il decking composito COOWIN è composto per il 50% da fibre di legno, per il 38% da HDPE e da una quantità limitata di sostanze chimiche leganti. Metteremo questa miscela in una macchina per estrusione, dopo il riscaldamento, lo stampaggio e il taglio delle lunghezze, il raffreddamento, viene prodotto il pannello composito. Quindi, il piano di calpestio verrà portato in post-elaborazione, per terminare il trattamento superficiale. I listelli per decking in WPC finiti sembrano più autentici dei sostituti in plastica. E pur richiedendo una manutenzione significativamente inferiore rispetto al tradizionale rivestimento in legno.

vantaggio del decking composito

Diversi tipi di pannelli per decking compositi

Ora COOWIN fornisce sia decking composito con copertura che decking composito senza copertura .

I decking compositi con e senza cappuccio sono le due varietà. Le schede senza cappuccio in genere costano meno. Puoi averlo per meno. Il decking composito non coperto ha la stessa consistenza del vero legno e sembra più conciso. Sebbene il materiale del decking composito non coperto sia durevole e resistente. Ma non offre lo stesso livello di protezione contro le macchie e lo scolorimento del rivestimento composito rivestito. Senza protezione del cappuccio, il decking composito sarà più facile da sbiadire. E dopo l’esposizione all’ambiente, le tavole possono leggermente scolorirsi durante i primi mesi. Il decking non coperto è anche più soggetto a graffi e danni. Naturalmente, ciò accadrà solo se il decking composito è abusato o ha raggiunto la fine della sua durata.

Pertanto, si consiglia di utilizzare il nostro decking composito ricoperto. Rispetto al tradizionale piano di calpestio senza tappo, il nostro piano di calpestio composito con tappo ha una durata maggiore. I listelli per decking compositi con tappi hanno un rivestimento esterno in plastica che li rende estremamente resistenti alle macchie e allo sbiadimento. Le tavole mantengono il loro colore se esposte all’ambiente e sono facili da pulire.

Quali vantaggi offre il decking composito?

Stai pensando di far costruire un nuovo terrazzo a casa tua? Indubbiamente, hai delle scelte. I giorni in cui si poteva costruire un ponte in legno sono ormai lontani. Nel corso degli anni, i mazzi compositi sono diventati incredibilmente popolari, classificandosi tra le migliori opzioni per i materiali di rivestimento. Il legno è senza dubbio un punto fermo e ha i suoi pregi, ma sono difficili da eguagliare per i numerosi vantaggi del decking composito, che includono:

Inoltre, rispetto al tradizionale decking in legno, il composito offre un vantaggio significativo: richiede molta meno manutenzione.

Poiché la sostanza contiene plastica, le tavole sono più forti e più resistenti alla decomposizione, all’umidità e agli insetti. Anche sotto il sole splendente, le tavole non si crepano o si deformano e non hanno mai bisogno di essere verniciate, macchiate o sigillate. Con un rivestimento in plastica extra, i pannelli compositi per terrazze diventano resistenti alle macchie e allo sbiadimento e sono privi di schegge.

Il decking composito ha una durata straordinaria

Un mazzo deve essere robusto per valere i soldi. Inoltre, sarà il luogo di frequenti riunioni di famiglia. Quindi deve essere estremamente robusto per sostenere il peso di ospiti, mobili e animali domestici. Questo è ciò che puoi anticipare da un mazzo composito. Perché sono realizzati in una varietà di materiali per una grande robustezza e resistenza al deterioramento nel tempo. A differenza del decking in legno, che può facilmente lasciare segni di utilizzo sulla superficie, il decking in composito è molto facile da pulire. Anche se la superficie è leggermente graffiata, può anche essere riparata, il che renderà il tuo decking così bello anche dopo anni di utilizzo.

Il decking in WPC richiede poca manutenzione

Il decking composito richiede meno manutenzione rispetto al decking in legno perché non marcisce e non si degrada nel tempo. Non richiede nemmeno riverniciatura o rifinitura! Per mantenerlo al meglio, probabilmente dovrai solo lavarlo con un getto d’acqua o lavarlo con acqua di tanto in tanto.

I listelli in WPC possono essere utilizzati in piscine e in altri luoghi umidi perché, a differenza del legno, i decking compositi assorbono poca acqua, rendendoli altamente antiscivolo. Le nostre gamme hanno una garanzia di 10-25 anni, anche se prevediamo che durino molto più a lungo. Il decking composito ha una durata di vita molto più lunga rispetto ai suoi antenati in legno grazie alla maggiore resilienza delle tavole.

Anche se potrebbero essere un po’ più costosi quando li acquisti per la prima volta. Ma il decking composito non ha quasi nessun requisito di manutenzione e continua a sembrare meraviglioso anno dopo anno. In sintesi, il decking composito richiede una manutenzione significativamente inferiore rispetto al tradizionale decking in legno, consentendoti di trascorrere più tempo nel tuo giardino e meno tempo per la manutenzione del tuo spazio.

Il decking composito è molto rispettoso dell’ambiente

I mazzi compositi sono realizzati senza causare danni agli alberi! Non c’è sostanzialmente alcun impatto ambientale perché la maggior parte di essi è prodotta con materiali riciclati o di scarto, soprattutto se confrontati con i ponti in legno, che necessitano di una discreta quantità di legname. Allo stesso tempo, la formula del decking WPC non contiene sostanze nocive, quindi durante il processo di utilizzo non devi preoccuparti che la volatilizzazione di sostanze nocive come la formaldeide influisca sulla salute di te e della tua famiglia. Divertiti sul decking di COOWIN!

I mazzi WPC hanno opzioni di colore aggiuntive

I ponti in legno possono essere verniciati o tinti in una varietà di colori, ma con il passare del tempo avranno probabilmente bisogno di ritocchi o nuove mani. Al contrario, è possibile creare una vasta gamma di colori e finiture per il decking composito, che manterranno tutti il ​​​​loro colore. COOWIN fornisce colori solidi comuni e colori artistici brevettati tra cui scegliere, il che rende il decking composito più bello e naturale. Inoltre, se non trovi il tuo colore preferito nella nostra cartella colori standard per il decking, possiamo anche personalizzare il colore del decking per soddisfarti

I mazzi compositi non hanno sbavature e sono molto sicuri

Nessuno vuole camminare a piedi nudi su un pavimento di legno perché non sai mai se la prossima volta verrai punto da una spina di legno e devi stare attento. Ma nel processo di utilizzo del decking composito, non devi preoccuparti, puoi persino goderti la parte inferiore dei tuoi piedi massaggiata dalle scanalature del decking o dalle venature del legno.

Senza paura di prendere schegge, puoi camminare comodamente a piedi nudi sul pavimento in composito! Tu, i bambini e anche i tuoi animali domestici dovreste esserne felici.

Articolo correlato
Leggi di più >>
Quali sono i vantaggi del decking composito per esterni?
16 December 2022
Promuovere e utilizzare il decking composito non solo può decorare meglio il tuo giardino, ma può anche proteggere meglio l'ambiente in cui viviamo.
Come affrontare l’estremità smerlata del decking composito?
26 October 2022
Quando costruisci il tuo spazio esterno con un decking in legno composito. Che bel materiale per decking composito.
Perché dovrei installare una pergola composita nel mio giardino?
17 August 2022
Saresti interessato a costruire un bel giardino nel tuo cortile? Una delle parti più importanti di un grande cortile è il pergolato.
Decking composito grigio Idee di design per la decorazione
1 August 2022
Il decking composito grigio include di tutto, dal grigio chiaro ai toni del carbone più scuri e tutto il resto.