Campioni gratuiti | Contattaci
Blog

Disegni di decking compositi nello spazio abitativo all’aperto

3 Dicembre 2021

Indipendentemente dal tipo di vista che hai fuori dalla finestra, che tu abbia un piccolo prato o un bellissimo specchio d’acqua,  i design per terrazze composite per esterni  sono una buona aggiunta alla tua casa. Il motivo per cui molti proprietari di case scelgono di non costruire un decking in legno naturale è che richiede una manutenzione regolare, che crea molte spese e lavori per il proprietario della casa.

L’avvento del decking composito risolve queste preoccupazioni dei proprietari di casa eliminando la necessità di una manutenzione regolare da parte della casa, essendo resistente alle intemperie e potendo essere pulito con acqua e sapone quando necessario.

Il decking composito consente un vero aspetto del legno e contiene molti componenti personalizzabili. Dalla forma del ponte alla scelta dell’illuminazione  e delle ringhiere, il tuo ponte esterno può essere il tuo miglior capolavoro.

Non appena l’installazione è completa, puoi goderti tutto il tempo e il decking composito è un’opzione molto migliore, che è diventata uno dei tipi di deck più popolari tra la maggior parte dei proprietari di case.

Come iniziare la progettazione del tuo mazzo

Le stupende  tavole per deck in composito  iniziano con un ottimo piano e i seguenti punti devono essere considerati quando si pianifica il proprio deck ideale.

decking composito trex |  risorse del centro

Dimensioni e utilizzo

Come vuoi usare i tuoi deck board? Hai intenzione di fare molte grigliate e divertirti nello  spazio abitativo all’aperto ? O vuoi solo un piccolo rifugio nel cortile per prendere il sole? Il tuo scopo determinerà le dimensioni e la scala del tuo deck composito per esterni.

Budget del mazzo da sogno

Hai un budget fisso? Ciò potrebbe influire sulle dimensioni e sulla portata del tuo deck composito. O forse vuoi incorporare funzionalità aggiuntive, che possono anche aumentare il costo dell’installazione del tuo nuovo deck.

Quando si pianifica il decking composito, è importante considerare non solo il costo dei materiali, ma anche il costo della manodopera. Se prevedi di eseguire la tua installazione fai-da-te, puoi ridurre leggermente il budget, ma il tempo di costruzione di solito richiederà più tempo rispetto a se assumessi un professionista.

Ottieni un permesso locale: nella maggior parte dei casi, dovrai ottenere un permesso per costruire un decking composito. Mentre aggiungere un mazzo alla tua casa può aggiungere valore alla tua casa, se non hai la prova di un permesso di costruzione locale, questo può essere un problema se scegli di vendere. Quindi dovrai completare il progetto del tuo piano di calpestio e quindi portare i progetti all’ufficio edile locale per assicurarti che soddisfi i codici di sicurezza e richiedere i permessi appropriati.

Ora di inizio

Il tempo necessario per costruire un mazzo dipende da una varietà di fattori, tra cui le dimensioni, la forma e i componenti del mazzo, il numero di persone che lo costruiscono e il livello di abilità delle persone coinvolte. Se vuoi goderti il ​​tuo mazzo in primavera e in estate, dovrai iniziare a prepararti per la costruzione in inverno. Le condizioni meteorologiche possono influire sui tempi del progetto e anche il terreno roccioso e la garanzia del livello del suolo aumenteranno i tempi di completamento. Se vivi in ​​una zona con inverni freddi, potresti anche dover considerare il tempo impiegato dal terreno per scongelarsi e drenare prima di poter iniziare.

Selezione del colore

La scelta del colore del mazzo è importante: preferisci i dettagli sottili o qualcosa di più audace? Il materiale di rivestimento composito è disponibile in una gamma di eleganti opzioni di colore. Collezioni calde come rovere, noce o teak sono perfette per una fuga in casa, mentre colori come il lime e il grigio roccia creano un’atmosfera più moderna e sofisticata.

Naturalmente, non devi scegliere un solo colore; infatti, mescolare i colori può aggiungere creatività al tuo design. Alcune combinazioni possono conferire un aspetto ultramoderno al tuo giardino, soprattutto attraverso l’uso di interessanti contrasti di chiaro e scuro. Nei giardini più grandi, un pavimento completamente nero può sembrare un po’ pesante, ma abbinandolo a colori più chiari, puoi conferire una personalità vivace al tuo spazio.

mobili |  accessori |  installato

progettazione di spazi esterni

Se hai alberi o piante nel tuo giardino, puoi scegliere di installare un piano di calpestio attorno agli alberi o creare aiuole incavate per le piante per creare un effetto di design diverso per lo spazio del tuo terrazzo. Se vuoi fare un ulteriore passo avanti, puoi creare inserti decorativi come fioriere o anche una gamma più ampia di vasche idromassaggio!

Le caratteristiche dei colori e degli inserti sono un modo meraviglioso per sperimentare con il design del tuo mazzo, ma come dovresti disporre e progettare i modelli? Tra i più semplici design di mazzi verticali o orizzontali, puoi scegliere di sperimentare altri stili.

La prima idea progettuale consigliata è un bordo della cornice. Inquadrare il tuo mazzo con tavole verticali è un ottimo modo per ottenere uno stile sottile. Puoi usare colori contrastanti per enfatizzare ulteriormente la sua unicità.

I disegni diagonali offrono altre opzioni interessanti. Ad esempio, è possibile ottenere un motivo da “V” a un punto V tagliando ciascuna tavola di rivestimento con la stessa angolazione. Il motivo a “spina di pesce” è simile, ma con diagonali ad incastro.

I rettangoli non sono l’unica forma del piano di calpestio, è possibile anche il piano di calpestio curvo. I mazzi curvi sono meno comuni e quindi più interessanti e unici, ma hanno altri vantaggi oltre all’individualismo.

Funzionalità

Tieni presente che un buon arredamento esterno è progettato per essere pratico per i tuoi ospiti. Avrai voglia di mantenere una buona atmosfera di notte, quindi assicurati di completare l’effetto con effetti di luce drammatici. Pensa attentamente al tipo di sensazione che vuoi che il tuo spazio evochi.

Anche una struttura a pergola coperta può essere ciò di cui hai bisogno. Hai bisogno di una veranda per ripararti dal sole nelle calde giornate estive per rinfrescarti sul ponte? Se hai un ponte alto, avrai anche bisogno di una ringhiera per proteggere te e la tua famiglia.

Infine, quando pianifichi il tuo mazzo, tieni sempre presente lo scopo del prodotto finito: rilassarti e divertirti! Cerca di costruire il tuo spazio attorno a spazi che possono essere fruiti da soli o da più persone insieme.

Articolo correlato
Leggi di più >>
Decking composito grigio Idee di design per la decorazione
1 Agosto 2022
Il decking composito grigio include di tutto, dal grigio chiaro ai toni del carbone più scuri e tutto il resto.
La stagione migliore per installare una terrazza all’aperto
25 Luglio 2022
I climi caldi potrebbero non essere adatti per l'installazione su terrazze all'aperto. Abbiamo bisogno di sapere per determinare la stagione migliore per installare una terrazza all'aperto.
Idee per piccoli spazi esterni: ottimizza il tuo cortile
19 Luglio 2022
Cerchi idee per piccoli spazi esterni per ottimizzare il tuo giardino? Può avere lo stesso effetto di design e la stessa funzione.
Quali sono le applicazioni del decking composito?
12 Luglio 2022
Allora, quali sono le applicazioni del decking composito? Il decking composito è ampiamente utilizzato nella costruzione di vari patii, giardini.

Lasciate un messaggio