Campioni gratuiti | Contattaci
Blog

Come si selezionano i pannelli per decking compositi?

14 Aprile 2022

Come ottima alternativa al tradizionale decking in legno. L’ampia varietà e selezione di colori sono uno deivantaggi del decking composito. Tuttavia, anche questo crea un problema. Come selezioniamo i giusti pannelli per decking compositi?

Varie opzioni per i pannelli di decking compositi di plastica

Le tavole per esterni in legno composito sono un’alternativa al legno che richiede poca manutenzione. L’industria del decking in legno composito ha sperimentato alcuni problemi di crescita nei primi giorni. Ma il materiale per terrazze in legno composito continua a migliorare e il numero di prodotti di qualità sul mercato aumenta ogni anno. Dieci anni fa, c’erano 10 opzioni. Ora ci sono oltre 50 tavole composite tra cui scegliere.

Tavole per esterni in legno composito

Troverai anche pannelli di rivestimento in legno in PVC e plastica installati più o meno allo stesso modo dei compositi. In questo articolo, ci concentreremo sui pannelli per decking compositi, ma la maggior parte delle informazioni si applica anche al PVC e alla plastica. La più grande frustrazione che incontrerai è scegliere il miglior decking composito tra tutti gli stili, i colori e le marche.

In poche parole, scegli il decking composito più economico in base al tuo budget. Allo stesso tempo, in base allo stile di design della casa, scegli le tavole per esterni in plastica composita abbinate.

Questo articolo ti aiuterà a restringere le opzioni e a semplificare lo shopping per le migliori offerte. Decking in legno composito di alta qualità, come il decking COOWIN. Sebbene sia da due a tre volte più costoso del legno trattato a pressione, ma dura da due a tre volte di più.

Nota : solo perché il tuo centro di riferimento locale trasporta un prodotto non significa che sia approvato per l’uso dove vivi o per ogni applicazione. Consultare i funzionari edili locali prima dell’acquisto. Ogni sistema ha requisiti di fissaggio e installazione diversi. Se ignori le istruzioni di installazione del produttore, annullerai la garanzia. Questo è il motivo per cui i ponti compositi hanno senso per la ricostruzione del ponte.

Come scegliere il materiale per terrazze in legno composito?

Fattore 1: hai un budget limitato?

L’installazione di ringhiere in legno invece di ringhiere composite riduce i costi del ponte. Ma il legno richiede più manutenzione. miglior materiale per decking composito, come il decking COOWIN. La maggior parte delle segherie e dei centri domestici hanno una o due marche e altre possono essere ordinate in modo speciale.

Il materiale di base per terrazze per esterni per la maggior parte delle marche è simile e funziona bene. Le differenze si riducono al design, al colore, al mix di plastica e legno, al sistema di montaggio e alla struttura.

Suggerimento per professionisti : pianificare il design del decking per esterni in composito attorno a queste misure può farti risparmiare denaro e ridurre gli sprechi.

Fattore 2: “l’aspetto del legno” è importante?

I compositi di fascia alta hanno una consistenza superiore e l’aspetto e la sensazione più simili al legno. Alcuni dei marchi di materiali per deck più costosi hanno sfumature sottili e variazioni di “texture” individuali in modo che nessuna tavola sia una replica esatta di un’altra. Alcuni produttori lucidano ogni tavola in fabbrica per rimuovere qualsiasi lucentezza di “plastica”.

Il decking composito grigio di fascia alta come COOWIN è disponibile anche in una gamma più ampia di colori e accessori coordinati. Come balaustre, balaustre, pali, cappucci, gonne e finiture decorative.

Fattore 3: quanto sarà bagnato?

Una tavola da esterno composita con una struttura liscia può essere scivolosa. Se il tuo mazzo è vicino alla piscina, o se vivi dove la glassa è un problema. Scegli uno stile con una trama distinta.

Fattore 4: gli elementi di fissaggio nascosti sono importanti?

Molte persone non si preoccupano quando vedono gli elementi di fissaggio quando guardano i loro mazzi. Ma se ti dà fastidio, scegli un sistema che utilizzi elementi di fissaggio nascosti. Il sistema maschio e femmina elimina il gioco, nasconde le viti e ne riduce la guida.

Il sistema a clip funziona con il composito per decking con scanalature, che sono leggere e più sottili delle viti frontali. Tuttavia, se non si installano cappucci terminali o finiture speciali o si utilizza un design di montaggio che li copra. Questi sistemi possono avere estremità aperte che raccolgono foglie e sporco. I sistemi di fissaggio nascosti sono più costosi dei sistemi installati con viti frontali. Gli stessi elementi di fissaggio nascosti possono aumentare il prezzo del 30%.

Fattore 5: hai incluso tutti gli extra nel tuo budget?

Non è necessario utilizzare strumenti specializzati poiché le assi composite possono essere installate utilizzando gli stessi strumenti di base di qualsiasi legno. Ma l’arredamento stesso è solo una parte del tuo budget generale. Ogni sistema richiede elementi di fissaggio nascosti o viti per decking composite grigie. Per ottenere i migliori risultati, utilizzare viti progettate per materiali compositi.

Inoltre, a seconda del sistema, potrebbero essere necessari cappucci terminali, rinforzi, finiture o gonne speciali e componenti aggiuntivi come ringhiere, montanti e cappucci per montanti. Ricerca installazioni e componenti aggiuntivi per avere un quadro completo del costo prima di acquistare i pannelli di rivestimento.

Avvertenze

Prima di acquistare i materiali che hai identificato, chiama il tuo funzionario edile locale. per garantire che il materiale di pavimentazione composito che si desidera utilizzare sia conforme alle normative edilizie locali. Alcuni sistemi compositi hanno restrizioni sui materiali utilizzati per le scale o richiedono un’intelaiatura specifica in determinate applicazioni. Assicurati di sapere quale distanza di fissaggio è richiesta in modo da non incorrere in sorprese durante l’ispezione.

Articolo correlato
Leggi di più >>
Come affrontare l’estremità smerlata del decking composito?
26 Ottobre 2022
Quando costruisci il tuo spazio esterno con un decking in legno composito. Che bel materiale per decking composito.
Perché dovrei installare una pergola composita nel mio giardino?
17 Agosto 2022
Saresti interessato a costruire un bel giardino nel tuo cortile? Una delle parti più importanti di un grande cortile è il pergolato.
Decking composito grigio Idee di design per la decorazione
1 Agosto 2022
Il decking composito grigio include di tutto, dal grigio chiaro ai toni del carbone più scuri e tutto il resto.
La stagione migliore per installare una terrazza all’aperto
25 Luglio 2022
I climi caldi potrebbero non essere adatti per l'installazione su terrazze all'aperto. Abbiamo bisogno di sapere per determinare la stagione migliore per installare una terrazza all'aperto.