Campioni gratuiti | Contattaci
Blog

Quanto può restringersi il decking composito?

18 Aprile 2022

Quando le temperature oscillano,tavole per esterni in compositosperimenterà naturalmente l’espansione e la contrazione termica. Ecco perché le estremità della scheda non dovrebbero mai essere installate strettamente l’una contro l’altra. Quindi, quanto può restringersi il decking composito? Ciò dipenderà dalla temperatura dell’aria al momento dell’installazione.

Quando costruisci un decking esterno. Una delle cose che dovresti considerare è l’espansione e la contrazione dei materiali. Ma potresti chiederti, il decking composito si espande e si contrae? Cosa fa sì che i materiali lo facciano? E perché dovresti sapere queste cose?

Quali sono i materiali per terrazze in espansione e contrazione?

La contrazione e l’espansione delle tavole per esterni dovrebbe essere una delle tue preoccupazioni quando costruisci un ponte. I tradizionali pavimenti in legno sono i più soggetti a questi cambiamenti. Anche altri materiali di rivestimento si espanderanno e si contrarranno. Quindi è importante lasciare un po’ di spazio durante l’installazione per accogliere l’espansione.

termoretraibile per esterni |  installare tavole per esterni

Uno dei motivi principali per cui ciò accade è a causa dell’umidità. Quando le tavole di legno si trovano in zone ad alta umidità, assorbono l’umidità. E per questo motivo il legno si espande. Succede anche quando le tavole del decking sono esposte alle intemperie. D’altra parte, le tavole di legno si contraggono a causa della mancanza di umidità. Di conseguenza, è più probabile che i materiali per terrazze si restringano nei climi secchi.

Ma ecco la domanda, dal momento che i compositi, oi compositi legno-plastica per l’esattezza, sono in parte legno, si espandono e si contraggono?

Le tavole per esterni in composito si espandono e si contraggono?

Per la maggior parte dei pavimenti in composito vi è un’espansione e una contrazione trascurabili nella larghezza della tavola. Tuttavia, l’espansione e la contrazione si verificano nella lunghezza del piano di calpestio composito. Il decking composito di qualità dovrebbe avere un restringimento minimo se prodotto correttamente.

Con le fluttuazioni delle temperature, i pannelli compositi del ponte sperimenteranno naturalmente l’espansione e la contrazione termica. Ecco perché le estremità della scheda non dovrebbero mai essere installate strettamente l’una contro l’altra. Quindi, installare un dispositivo di fissaggio al centro di ciascuna lunghezza della scheda per evitare lo spostamento durante l’espansione e la contrazione termica.

I listoni compositi COOWIN si restringono? Il decking composito tende a crescere e restringersi per tutta la lunghezza delle tavole mentre si riscalda e si raffredda. Una corretta spaziatura consentirà un po’ di movimento senza deformarsi.

Quanto si restringe e si espande il decking COOWIN WPC? È noto che il decking composito si restringe e si espande lungo la sua lunghezza, non la sua larghezza. O almeno molto minimamente su tutta la larghezza. I falegnami esperti sapranno che questo è l’opposto di ciò che fa il legno naturale. Il legno si espande molto poco lungo la sua lunghezza, appena il 2% mentre può espandersi del 6-8% su tutta la sua larghezza.

Ci sono molte ragioni per cui dovresti tenere conto dell’espansione e della contrazione delle schede composite. Alcuni dei motivi includono facilità di installazione, sicurezza e spaziatura del ponte.

Semplifica l’installazione

Quando sono di dimensioni normali, i compositi sono abbastanza facili da lavorare. Tuttavia, all’aumentare della temperatura, i listoni compositi si espandono e diventano flessibili. Questa modifica può rendere difficile il processo di taglio e installazione. Anche la contrazione delle schede rappresenta un problema, poiché potresti non essere in grado di installare le schede correttamente.

Per aree soggette a forti sbalzi termici. Ti consigliamo di installare le tavole del tuo deck utilizzando elementi di fissaggio in superficie. Innanzitutto, assicurati che le tavole del ponte siano allineate correttamente. Quindi, installare un dispositivo di fissaggio al centro di ciascuna lunghezza della scheda per evitare lo spostamento durante l’espansione e la contrazione termica.

In che modo queste informazioni aiutano? Quando si lavora con i compositi, è meglio installarli al mattino presto. Quando la temperatura diventa troppo calda, è meglio fermarsi per la giornata e continuare domani.

Motivi di sicurezza

Un altro motivo per cui dovresti preoccuparti della contrazione e dell’espansione dei pannelli esterni è la sicurezza, soprattutto quando si utilizzano chiodi e viti. Quando le tavole si contraggono e si espandono, c’è la possibilità che i chiodi e le viti si rialzino. Non solo questo può essere dannoso per il mazzo, ma è anche un problema di sicurezza.

In che modo queste informazioni possono aiutare? Quando si sceglie un composito, si consiglia di utilizzare tavole per decking scanalate. Queste tavole non richiedono perforazione o inchiodatura sulla loro superficie. Invece, usano una serie di clip e dispositivi di fissaggio per tenere giù le tavole. D’altra parte, se stai ancora utilizzando tavole non scanalate, devi assicurarti che i chiodi e le viti siano intatti per evitare incidenti indesiderati.

Corretta spaziatura del bordo del ponte

Forse il motivo più importante per cui dovresti avere familiarità con la contrazione e l’espansione è a causa della distanza tra le tavole del ponte. La spaziatura delle tavole del ponte si riferisce alla quantità di spazio tra le tavole.

Poiché i materiali compositi del decking possono espandersi e contrarsi. Quindi installarli troppo vicini l’uno all’altro può causare attrito tra le schede. D’altra parte, installarli troppo distanti l’uno dall’altro può lasciare grandi spazi vuoti quando le schede si espandono. Allora cosa dovresti fare?

In generale, dovresti lasciare 5-8 mm da ogni tavola. Devi anche considerare la tua posizione. Se vivi in ​​una zona con un clima caldo, è più probabile che le tavole si restringano. In questo caso, vuoi ridurre un po’ il divario. D’altra parte, potresti voler distanziare di più le assi del tuo decking se vivi in ​​un luogo dove è sempre umido e umido.

Articolo correlato
Leggi di più >>
Come affrontare l’estremità smerlata del decking composito?
26 Ottobre 2022
Quando costruisci il tuo spazio esterno con un decking in legno composito. Che bel materiale per decking composito.
Perché dovrei installare una pergola composita nel mio giardino?
17 Agosto 2022
Saresti interessato a costruire un bel giardino nel tuo cortile? Una delle parti più importanti di un grande cortile è il pergolato.
Decking composito grigio Idee di design per la decorazione
1 Agosto 2022
Il decking composito grigio include di tutto, dal grigio chiaro ai toni del carbone più scuri e tutto il resto.
La stagione migliore per installare una terrazza all’aperto
25 Luglio 2022
I climi caldi potrebbero non essere adatti per l'installazione su terrazze all'aperto. Abbiamo bisogno di sapere per determinare la stagione migliore per installare una terrazza all'aperto.