Campioni gratuiti | Contattaci
Blog

Come costruire una piattaforma per piscina attorno a una piscina fuori terra

24 Gennaio 2022

Come passaggio più confortevole dal cortile alla piscina, i ponti compositi offrono un posto dove sedersi e rilassarsi lungo il bordo della piscina. Quando costruisci una terrazza intorno alla tua piscina, questo aggiunge valore, fascino e funzionalità al tuo investimento nell’intrattenimento.

Quando hai finito di costruire la tua nuova terrazza della piscina , puoi cenare o prendere il sole a bordo piscina. Questo articolo ti guiderà attraverso le informazioni sui ponti per piscine e su come costruire un mazzo composito attorno alla tua piscina.

Cose da tenere a mente quando si costruiscono i ponti per piscine

Attenzione ai piedi nudi

Camminare a piedi nudi e potenzialmente entrare in contatto con altra pelle esposta è uno dei fattori da considerare quando si costruisce una terrazza per piscina. Per questo motivo, la superficie del ponte della piscina deve essere protetta dai detriti e protetta dal sole cocente. Evitare danni fisici alle persone.

Le tavole per esterni in composito sono la scelta ideale per il rivestimento delle piscine. Perché il decking composito non si scheggia e può essere fissato con elementi di fissaggio nascosti. Ciò impedisce alle viti esposte di causare danni alle persone e migliora anche l’estetica del ponte della piscina.

Inoltre, il decking composito è disponibile in una varietà di colori. I colori più chiari rimarranno più freddi e non si surriscaldano a causa dell’esposizione al sole. Pertanto, il decking composito è vantaggioso per le persone che giocano o prendono il sole sulla maggior parte dei ponti per piscine.

piscine fuori terra |  ponti per piscine interrate |  ponte piscina fai da te

Resistente all’acqua e all’umidità

Il legno naturale è solitamente la prima scelta per i ponti esterni perché è conveniente e facile da acquistare. Ma come ponte da piscina, il tradizionale pavimento in legno non è così adatto. Oltre alla possibilità di rompere il ponte per causare danni agli esseri umani. Il decking in legno non ha una buona resistenza all’umidità. L’utilizzo del pavimento in legno come ponte per piscina non solo richiede molto tempo per la manutenzione ogni anno, ma aumenta anche i costi della manutenzione successiva.

Al contrario, il decking composito presenta vantaggi rispetto al decking in legno. È particolarmente utile per la costruzione di ponti per piscine. Oltre ad avere l’aspetto e la sensazione al tatto del legno naturale, il decking composito ha l’aspetto e la sensazione al tatto del legno naturale. L’eccellente resistenza all’acqua e all’umidità lo rendono praticamente esente da manutenzione. Non solo ti permette di passare il tempo a mantenere il tuo mazzo divertendoti. E riduce anche i costi di manutenzione successivi. Che deck composito senza preoccupazioni!

Sicurezza e protezione

Come una terrazza da piscina, di solito aggiunge un po’ di altezza. Ma se ci sono bambini o animali domestici in casa, una certa altezza può essere un pericolo per la sicurezza. Pertanto, potrebbe essere necessario aggiungere una recinzione del ponte per migliorare la sicurezza. Per impedire ai bambini di giocare in privato, potremmo anche aver bisogno di costruire un cancello.

Come costruire una piscina coperta

Disporre il mazzo

1. Misurare la piscina. Il diametro e l’altezza della piscina devono essere registrati con precisione. Abbiamo bisogno di questi dati per determinare la dimensione del mazzo.

2. Determina la dimensione del mazzo. Pianifica una larghezza sufficiente tra il bordo della piscina e il perimetro del ponte in modo che i bagnanti possano camminare comodamente.

3. Ottenere i permessi di costruzione. Porta i tuoi progetti di costruzione al dipartimento edile locale e ottieni i permessi di costruzione appropriati.

4. Scegli i materiali di finitura. Il legno trattato a pressione è generalmente buono, ma preferiamo i materiali compositi.

Installazione di pali e pontili

1. Installare le gambe prefabbricate in cemento armato sopra il pavimento. Per supportare il tuo ponte, acquista pilastri prefabbricati in cemento con prese che accettano pali di legno da 4 “x 4”. Controllare entrambi i lati del molo con una livella. Continua a regolare il pavimento finché le fondamenta non sono livellate in entrambe le direzioni.

2. Posizionare un palo da 4″ x 4″ nell’apertura in cima ai pilastri di cemento. Posiziona un livello di 4′ sopra la copertura della piscina e usa il livello per segnare una linea su ogni palo da 4″ x 4″.

3. Rimuovere i montanti dal dock. Sotto la linea, hai appena disegnato una misura e traccia un’altra linea. La distanza tra le due linee dovrebbe essere uguale alla larghezza della copertura della piscina più 1-1/2″ del ponte 2″ x 6″.

Per installare il telaio del ponte

1. Installare le staffe del ponte trattate da 2″ x 6″ attorno al perimetro della piscina. Le staffe del ponte devono essere avvitate sul lato di ogni bacino interno rivolto verso la piscina.

Avvitare le staffe ai pilastri interni utilizzando viti da ponte da 2-1/2″. Usa una livella per assicurarti che i supporti siano livellati. Inoltre, usa un quadrato agli angoli per assicurarti che i supporti siano quadrati.

2. Installare un altro set di controventi da 2″ x 6″ per contrassegnare il perimetro esterno del ponte. Utilizzare viti da ponte da 2-1/2″ per avvitare le staffe all’esterno dei pilastri esterni. Verificare che le parentesi siano livellate e quadrate e regolare secondo necessità.

3. Utilizzare chiodi zincati da 3-1/2 pollici per tenere i ganci del travetto dell’unghia del piede perpendicolarmente all’interno della staffa. Appendi un gancio per travetti ogni 16 pollici all’interno di entrambi i supporti del ponte in modo che i travetti siano perpendicolari al supporto. Il punto medio di ogni gancio del travetto dovrebbe essere a 16″ al centro. Ciò significa che la metà della piastra del travetto da 2″ x 6″ si trova sul segno da 16″.

4. Posizionare i travetti del pavimento in legno trattato da 2″ x 6″ nei ganci del travetto. Inchioda i ganci ai travetti usando chiodi zincati.

5. Se l’altezza del ponte supera 30″, installare un rinforzo diagonale da 2″ x 4″ tra i pilastri. I rinforzi dovrebbero estendersi tra i pilastri dall’interno verso l’esterno e parallelamente ai lati della piscina.

Posa del ponte

1. Installare una pavimentazione da 2″ x 6″ dai supporti esterni della piscina. Il piano di calpestio dovrebbe essere a circa 1/2″ dal bordo della piscina per consentire l’espansione.

Utilizzare distanziatori tra le tavole di rivestimento per consentire il drenaggio e l’espansione. I distanziatori da 1/4″ o 3/8″ sono comuni, ma è possibile utilizzare distanziatori da 1/2″ se è necessaria una maggiore espansione.

2. Osservare l’area in cui il ponte incontra il bordo esterno del supporto perimetrale. Utilizzare una sega circolare per tagliare i punti in cui il bordo di rivestimento sporge dai supporti.

Installa il guardrail

1. Installare i montanti della ringhiera pretagliati da 4″ x 4″ attorno al perimetro del ponte. I pali pretagliati dovrebbero avere una tacca nella parte inferiore per adattarsi al bordo del mazzo e potrebbero avere una parte superiore decorativa.

Fissare i montanti alle staffe usando viti a testa quadra da 3/8″ x 4-1/2″. I pali devono essere installati in ogni punto in cui i travetti incontrano i supporti. Assicurati di lasciare un’apertura per le scale.

2. Far scorrere la piastra da 2″ x 6″ tra i montanti. la parte superiore del 2″ x 6″ dovrebbe essere a filo con il fondo dell’elemento decorativo. Preforare un foro pilota con l’angolazione desiderata e fissare la tavola con viti da 2-1/2″.

È possibile collegare prima i ganci per travetti da 2″ x 6″ per semplificare l’installazione delle schede.

3. Taglia 2″ x 4″ alla lunghezza della tavola che hai appena installato tra i montanti. Posiziona il bordo largo del 2″ x 4″ sopra il 2″ x 6″ e avvitalo sul 2″ x 6″ usando le viti del ponte. 2″ x 4″ funge da copertura per la ringhiera.

4. Installare la ringhiera da 2″ x 2″ con la base smussata a 45 gradi per racchiudere il guardrail.

Usa un livello per misurare ogni ringhiera. Le rotaie dovrebbero essere parallele ai montanti e dovrebbero essere posizionate a intervalli di 4″. Gli smussi devono essere rivolti verso l’esterno nella parte inferiore.

Avvitare le colonnine nelle colonnine da 2″ x 6″ in alto e i travetti del pavimento in basso.

Costruisci le scale

1. Posiziona il bordo inferiore delle 2 guide per scale sinistra e destra pretagliate sopra i blocchi di cemento del patio. Questi blocchi impediranno alle travi di assorbire l’acqua dal terreno.

2. Controllare le travi per assicurarsi che siano a livello.

3. Avvitare le estremità superiori delle travi longitudinali ai travetti del pavimento dell’impalcato.

4. Aggiungi travi longitudinali interne per supportare i gradini delle scale. Avrai bisogno di 1 traversa per ogni 2 piedi di un gradino. A meno che le tue scale non siano larghe più di 4 piedi, avrai bisogno solo di 2 longitudinali esterni e 1 trave longitudinale intermedia.

5. Avvitare la piastra da 2″ x 12″ al cosciale per completare le scale.

6. Costruisci una porta. Se i bambini piccoli hanno accesso all’area della piscina, costruisci una porta per evitare che cadano dentro. Se i bambini giocheranno incustoditi vicino alla piscina, installa un lucchetto.

Articolo correlato
Leggi di più >>
Decking composito grigio Idee di design per la decorazione
1 Agosto 2022
Il decking composito grigio include di tutto, dal grigio chiaro ai toni del carbone più scuri e tutto il resto.
La stagione migliore per installare una terrazza all’aperto
25 Luglio 2022
I climi caldi potrebbero non essere adatti per l'installazione su terrazze all'aperto. Abbiamo bisogno di sapere per determinare la stagione migliore per installare una terrazza all'aperto.
Idee per piccoli spazi esterni: ottimizza il tuo cortile
19 Luglio 2022
Cerchi idee per piccoli spazi esterni per ottimizzare il tuo giardino? Può avere lo stesso effetto di design e la stessa funzione.
Quali sono le applicazioni del decking composito?
12 Luglio 2022
Allora, quali sono le applicazioni del decking composito? Il decking composito è ampiamente utilizzato nella costruzione di vari patii, giardini.

Lasciate un messaggio