Campioni gratuiti | Contattaci
Blog

Come scegliere i materiali per terrazze impermeabili

4 Dicembre 2021

Negli ultimi decenni, molti proprietari di case hanno desiderato pavimenti impermeabili economici. Con il progresso della scienza e della tecnologia, e la promozione e l’uso di  materiali compositi , le cose che erano fuori dalla portata della maggior parte delle persone sono cambiate. Per i proprietari di casa, avere un decking impermeabile è diventato una questione semplice.

Impermeabile e resistente all’acqua

Prima di discutere i tipi di decking impermeabile, dovresti capire la differenza tra impermeabile e resistente all’acqua. Molti produttori etichettano i loro ponti come impermeabili, quando in realtà sono solo resistenti all’acqua.

I prodotti impermeabili dovrebbero essere completamente impermeabili all’acqua e, nel caso del decking, significa che l’acqua non può penetrare affatto nelle tavole. Questo è molto importante per  il decking esterno , in quanto impedisce alle tavole di deformarsi, rompersi o gonfiarsi. I materiali per terrazze completamente impermeabili sono ora disponibili nei seguenti materiali.

sistema di drenaggio sottocoperta |  sistemi di drenaggio sottocoperta

Tavole di rivestimento in alluminio

Sebbene il metallo non sia la prima scelta per la maggior parte dei proprietari di case, l’alluminio è un altro materiale per terrazze completamente impermeabile. In termini di resistenza, il decking in alluminio è più resistente di qualsiasi tipo di decking composito o decking tradizionale in legno.

Allo stesso tempo, muffe, termiti e raggi UV non sono un problema con i pavimenti in alluminio. Naturalmente, il decking in alluminio non è molto utilizzato a causa di molti svantaggi. Innanzitutto, i pavimenti in alluminio possono essere costosi. In secondo luogo, sebbene il pavimento in alluminio sia relativamente leggero, è difficile da tagliare e lavorare. Ed è meno decorativo dal punto di vista stilistico.

Pannelli decorativi in ​​PVC

Conosciuto anche come PVC,  il ponte in PVC  è uno dei pochi tipi di pavimentazione impermeabile al 100%. Questa pavimentazione sintetica è realizzata in plastica e non contiene materiali organici. Proprio come il decking composito, il decking in PVC può essere coperto per fornire una protezione aggiuntiva. Il decking rivestito in PVC è solitamente più costoso, ma può prolungare notevolmente la vita del tuo deck.

Lo svantaggio del decking in PVC è che la sensazione di plastica è più forte e non sembra realistico come il  decking in WPC . Alcune aziende utilizzano una tecnologia all’avanguardia che aggiunge realismo, ma non la scambierai comunque per le tradizionali terrazze in legno.

Decking composito

Il deck composito  è di gran lunga il materiale di decking più popolare per il decking residenziale. È più resistente del PVC, è disponibile in un’ampia varietà di colori ed è facilmente accessibile. Il numero di opzioni disponibili è molto ampio e, se sei interessato al pavimento in laminato, puoi anche personalizzarlo in base alle tue idee di design.

La maggior parte dei ponti compositi non è impermeabile, ma piuttosto resistente all’acqua. È costituito da una miscela di fibre di legno e plastica riciclabile, quindi ci sono materiali organici nei pavimenti in laminato. Quindi, se non guardi da vicino, riconoscerai i pavimenti in laminato come i tradizionali pavimenti in legno.

Deck in legno tradizionale

In termini di popolarità, i pavimenti in legno sono vicinissimi ai pavimenti in laminato. E a seconda del materiale del pavimento in legno, anche il prezzo varia. Anche se il pavimento in legno è trattato con resistenza all’acqua, il legno ha la peggiore resistenza all’acqua di tutti i materiali.

Il decking in legno deve essere trattato con resistenza all’acqua e puoi aggiungere uno strato protettivo al decking in legno per evitare che l’acqua penetri all’interno. Ma è ancora organico, il che significa che insetti, marciume e vari fattori ambientali possono avere il loro tributo nel tempo. Ciò significa che nel tempo il decking in legno non sarà ancora resistente all’acqua in modo positivo.

Il miglior decking impermeabile

Ora che hai compreso le differenze tra i diversi ponti impermeabili, è il momento di scegliere un materiale di coperta adatto alle tue esigenze. Mentre il cedro, la sequoia e l’IPE resistono naturalmente alla putrefazione, agli insetti e alla decomposizione in una certa misura. Ma non sono ancora impermeabili a meno che non li ricopriate di gomma. Ma questo significa anche più problemi.

mazzo esistente |  superficie del ponte |  opzioni di pavimentazione impermeabile

Il miglior decking in alluminio impermeabile

Il decking in alluminio è considerato un prodotto speciale, il che rende difficile l’ottenimento in alcuni punti. Tuttavia, può durare decenni in più rispetto ad altri tipi di decking ed è anche impermeabile al 100%.

Wahoo Decking  è un’azienda specializzata in decking in alluminio e ha molte linee di decking in alluminio. I prodotti per l’edilizia Nexan  hanno anche due linee di decking in alluminio. Versadeck  ha la linea di prodotti più unica. Se vuoi acquistare decking in alluminio, puoi verificarli qui.

Marca di tavole per esterni in PVC impermeabile

Il decking in PVC è anche un’ottima opzione per i consumatori che desiderano un deck impermeabile ma non amano il metallo. Anche se non ci sono tante opzioni quante per il decking composito, ci sono alcuni marchi a cui dovresti prestare attenzione.

TimberTech  AZEK è ben noto per i suoi pannelli di rivestimento in PVC. È facilmente accessibile, viene fornito con una garanzia a vita contro i danni strutturali e una garanzia di 50 anni contro lo sbiadimento e le macchie. L’azienda ha quattro linee di pannelli in PVC con una varietà di opzioni da offrirti.

Fiberon  è un altro grande marchio che produce decking in composito, ma come TimberTech, ha anche una linea di decking in PVC.

Oltre a questo, ci sono anche aziende che producono solo decking in PVC. I prodotti per la vita all’aperto Veka sono una di queste aziende e il loro decking in PVC Vekadeck è un’opzione interessante.

Genovations è un’azienda più piccola con una sola linea di terrazze in PVC e utilizza alcune tecniche di costruzione uniche che rendono le loro terrazze fresche e leggere.

Marca di decking composito impermeabile

Se preferisci il decking composito rispetto a quelli in alluminio o PVC, puoi comunque trovare diverse aziende che offrono decking composito plus-cover. Abbiamo appena elencato alcune delle migliori marche, ma ci sono dozzine di altri produttori che producono tavole per terrazze composite rivestite.

Trex  è probabilmente il miglior produttore di pavimenti in composito nel paese e, in quanto noto marchio americano, il rivestimento in composito Trex® è molto popolare in molti paesi. Il pavimento in composito Trex® ha una superficie eccellente che creerà una fantastica vita all’aperto per te .

Timbertech® ha anche molti ottimi appaltatori. Il decking composito Timbertech è disponibile in una varietà di colori e motivi. I loro materiali per terrazze hanno un aspetto e una consistenza del legno realistici.

Decking composito dell’aggiunta di Newtechwood  . Il decking in legno composito coestruso naturale è uno dei migliori deck in legno che viene fornito con una garanzia.

COOWIN® è un produttore leader di decking in composito in Cina con oltre 20 anni di esperienza nella produzione ed esportazione di decking in composito, pannelli per pareti composite, recinzioni composite, recinzioni e altro ancora.

Il decking composito in legno e plastica COOWIN® è disponibile in un’ampia gamma di colori e motivi, nonché in una varietà di stili di posa. Supporta OEM e ODM. puoi ordinare campioni in qualsiasi momento. Credo che lì si possa trovare il pavimento in laminato ideale.

Articolo correlato
Leggi di più >>
Come affrontare l’estremità smerlata del decking composito?
26 Ottobre 2022
Quando costruisci il tuo spazio esterno con un decking in legno composito. Che bel materiale per decking composito.
Perché dovrei installare una pergola composita nel mio giardino?
17 Agosto 2022
Saresti interessato a costruire un bel giardino nel tuo cortile? Una delle parti più importanti di un grande cortile è il pergolato.
Decking composito grigio Idee di design per la decorazione
1 Agosto 2022
Il decking composito grigio include di tutto, dal grigio chiaro ai toni del carbone più scuri e tutto il resto.
La stagione migliore per installare una terrazza all’aperto
25 Luglio 2022
I climi caldi potrebbero non essere adatti per l'installazione su terrazze all'aperto. Abbiamo bisogno di sapere per determinare la stagione migliore per installare una terrazza all'aperto.