Campioni gratuiti | Contattaci
Blog

Come installare i pannelli per pavimenti compositi sulle scale?

4 Dicembre 2021

Le scale sono una delle parti più importanti di qualsiasi struttura e una delle parti più soggette a errori. Per evitare cadute, ogni salita (altezza verticale) e corsa (dimensione orizzontale) devono essere sempre coerenti, il battistrada irregolare causerà inciampo. La sicurezza deve essere tenuta presente durante la progettazione, la costruzione e l’installazione di scale, siano esse in  legno o in pannelli compositi .

Le basi dell’installazione di scale in pannelli compositi

È possibile che ad un certo punto della giornata. E hai salito una rampa di scale senza pensare troppo a salire  le scale del ponte composito . O non pensare a cosa serve per costruirli. Questo perché quelle scale del ponte sono costruite con cuore e abilità. Il fatto è che è fondamentalmente difficile per gli esseri umani salire le scale. E sono state fatte molte ricerche per rendere le scale più sicure. Anche così, le scale sono ancora una delle maggiori fonti di danno dentro e fuori casa. Ci vuole pianificazione, lungimiranza e abilità per costruire una scala che non danneggi la fabbrica.

La sfida è dividere equamente lo spazio verticale e orizzontale tra le due altezze, tenendo conto delle dimensioni delle parti che utilizzerai. Le parti rilevanti di una rampa di scale sono:

installazione di pannelli compositi

Traverse:  sono blocchi di legno diagonali che sostengono le scale su entrambi i lati. Di solito sono da 2×8 a 2×12 pezzi di legno con tacche ad angolo retto. La distanza tra le traverse è solitamente di 12 pollici dal centro al centro.

Pedale:  questa è la parte orizzontale delle scale su cui stai calpestando. Devono essere larghi almeno 10 pollici per fornire un punto d’appoggio sicuro. E almeno 1 pollice di spessore per sostenere il peso della persona in piedi su di loro.

Battiscopa : sono gli elementi verticali posti tra ogni gradino. Non sono strettamente necessari quando si costruiscono scale all’aperto. Ma fanno sembrare le scale belle, complete. E può prevenire le cadute impedendo ai piedi di scivolare sotto i gradini. Se utilizzati, devono avere uno spessore di almeno mezzo centimetro.

Non confondere la facciata con la facciata, che è una misura della distanza verticale tra ogni superficie del battistrada. Il primo passo nella costruzione di scale è misurare la distanza tra i piani orizzontali che devi salire. E poi dividi per otto per ottenere il numero di passaggi di cui hai bisogno. Questo perché quando aggiungi almeno un pollice di spessore del battistrada. Sarà inferiore all’altezza massima di salita. In caso contrario, devi solo aggiungere un altro passaggio al totale e iniziare a contare da lì. Lo spazio laterale è più flessibile, puoi espandere lo spazio laterale per raggiungere i dieci pollici minimi del battistrada. Tutto ciò è necessario per garantire la sicurezza e di solito è doloroso in loco. Tanto che acquisto traverse pretagliate e quando possibile regolo l’altezza totale del progetto attorno alle scale prefabbricate.

Problemi tipici con gradini in legno

Quando le tavole di legno invecchiano, sono soggette a muffa. Quando il legno si bagna, può facilmente diventare un pericolo di scivolamento. Inoltre, nel tempo, la tavola tende a rimpicciolirsi, deformarsi o cambiare le sue dimensioni in altri modi. Ciò potrebbe causare un rischio di inciampare, come il bordo della tavola che si attorciglia mentre si alza per catturare le dita dei piedi negligenti.

Quando le dimensioni del legno cambiano, elementi di fissaggio come chiodi, viti e bulloni possono iniziare ad allentarsi. In tal modo si aggrava il problema delle doghe irregolari e le doghe non sono più fissate saldamente alla coperta. Sulla superficie del ponte, le assi sciolte sono un fastidio, ma sulle scale del ponte, le assi sciolte sono un pericolo per la sicurezza. Con l’invecchiamento del ponte, l’uso di pannelli compositi sulle scale può alleviare alcuni dei rischi per la sicurezza.

Cosa cercare nelle scale composite

Il decking composito è una combinazione di materiali sintetici (come la plastica) e materiali organici (come la polvere di legno). A causa della sua composizione sintetica, il decking composito non è deperibile come il legno e, poiché non è una superficie completamente commestibile, il decking composito non sarà ammuffito o ammuffito come il legno. Anche il percorso di infiltrazione dell’acqua nella scheda composita è inferiore. Se la tavola è completamente coperta, la tavola decorativa sarà più resistente all’umidità.

La cosa fondamentale da cercare quando si costruiscono le scale è la spaziatura delle traverse che mantenga la separazione della linea centrale di 12 pollici per l’installazione sulle scale. Listelli speciali del battistrada con una profondità di almeno 12 pollici e uno spessore di almeno un pollice, in modo che sia possibile utilizzare solo un piano di calpestio per ogni battistrada, creando un aspetto pulito e un’installazione più semplice.

Tieni presente che le tavole che sono più larghe di 12 pollici ma hanno uno spessore inferiore a un pollice sono in realtà tavole di fascia e non possono essere utilizzate come gradini perché non sosterranno il peso di qualcuno che ci sta sopra. Tuttavia, possono essere utilizzati come riser o kickplate.

La copertura che circonda il piano di calpestio protegge l’intera struttura dall’intrusione di umidità. Alcune coperture sono dure e scivolose, quindi per la massima sicurezza scegli il decking composito rivestito. Una copertura che circonda il piano di calpestio e protegge l’intero oggetto dall’intrusione di umidità.

Con l’invecchiamento del tuo ponte, le scale realizzate con materiali compositi di alta qualità con queste caratteristiche saranno più sicure. Avranno anche un aspetto migliore, con un aspetto elegante e monopezzo che di solito si trova solo sulle scale interne.

Articolo correlato
Leggi di più >>
Come affrontare l’estremità smerlata del decking composito?
26 Ottobre 2022
Quando costruisci il tuo spazio esterno con un decking in legno composito. Che bel materiale per decking composito.
Perché dovrei installare una pergola composita nel mio giardino?
17 Agosto 2022
Saresti interessato a costruire un bel giardino nel tuo cortile? Una delle parti più importanti di un grande cortile è il pergolato.
Decking composito grigio Idee di design per la decorazione
1 Agosto 2022
Il decking composito grigio include di tutto, dal grigio chiaro ai toni del carbone più scuri e tutto il resto.
La stagione migliore per installare una terrazza all’aperto
25 Luglio 2022
I climi caldi potrebbero non essere adatti per l'installazione su terrazze all'aperto. Abbiamo bisogno di sapere per determinare la stagione migliore per installare una terrazza all'aperto.