Campioni gratuiti | Contattaci
Blog

Idee per piccoli spazi esterni: ottimizza il tuo cortile

19 Luglio 2022

Cerchi idee per piccoli spazi esterni per ottimizzare il tuo giardino? Piccole aree esterne possono avere lo stesso effetto di design e funzionare come spazi più grandi con il design e l’arredamento corretti. Tutto si riduce a mantenere le cose semplici e massimizzare lo spazio con opzioni salvaspazio.

Suggerimenti per la progettazione di piccoli spazi esterni

Tieni a mente questi elementi quando valuti idee per piccoli spazi esterni per garantirti di massimizzare il tuo spazio al massimo delle sue potenzialità.

Funzione del mazzo. Progetta e decora il tuo mazzo attorno al suo uso principale. Intrattieni spesso un gran numero di amici e familiari o preferisci un ambiente più personale per te e i tuoi cari?

Piccoli spazi esterni

Proporzione. Per evitare di sentirti pieno o angusto, scegli mobili e decorazioni proporzionati allo spazio. L’uso di parti mobili o modulari consente di riorganizzarle secondo necessità.

Multifunzionalità. Scegli mobili e decorazioni multifunzionali per massimizzare la funzionalità della tua area. Ne sono un esempio i contenitori che fungono da panche, pouf o persino tavolini da caffè.

Idee per piccoli spazi esterni

Come spazio esterno utilizzato per la ricreazione e l’intrattenimento, puoi ospitare feste all’aperto anche se il tuo cortile è relativamente piccolo. Queste piccole idee per lo spazio esterno possono ispirarti a completare il tuo progetto. Durante l’esplorazione di queste modeste aree esterne, tieni a mente i seguenti principi per aiutarti a valutare quali concetti si adattano meglio al tuo spazio limitato e alla tua visione del design.

Costruisci una tavola da esterno composita personalizzata

Nessuno spazio esterno è completo senza una terrazza e l’utilizzo di una pavimentazione composita ti consente di goderti meglio l’aria aperta. Per gli spazi più piccoli, è importante ottenere il design del decking composito giusto. Per soddisfare esigenze specifiche, potrebbe essere necessario un colore e una forma specifici del piano di calpestio. E il decking in legno composito può soddisfare molto bene le tue esigenze.

Un deck composito personalizzato è una costruzione unica nel suo genere, adattata alle vostre esigenze individuali e alle scelte di design. Include spesso bordi accattivanti, decking multilarghezza o forme insolite. Lavorare con un appaltatore per costruire un mazzo personalizzato garantisce che il tuo mazzo sia costruito secondo le specifiche appropriate per la funzionalità a lungo termine. Con questi esempi, puoi avere un’idea di cosa può offrirti una tavola composita personalizzata.

Scala stretta, ampio ponte

Un mazzo rettangolare modesto e stretto può comunque sembrare vasto con le scelte di design appropriate. Una scala ampia e profonda offre una transizione fluida e aperta al tuo ponte, mentre le ringhiere in acciaio inossidabile, con la loro forma aerodinamica, offrono buone linee di vista e una sensazione ariosa.

Una forma unica per la tua casa

L’incasso del tuo ponte nella tua casa massimizza la superficie del tuo ponte preservando un importante spazio nel cortile. Inoltre, la parte incassata crea un’area accogliente.

Copertine personalizzate

Quando si tratta di piccoli spazi esterni, di solito è preferibile costruire piuttosto che stare all’aperto. L’aggiunta di un elemento di altezza al tuo mazzo, come un pergolato, non solo migliora l’estetica, ma aggiunge anche praticità fornendo ombra.

Mantieni il tuo spazio aperto

Il concetto di uno spazio esterno modesto dovrebbe aiutarti a sfruttare al meglio il tuo spazio senza farlo sentire affollato o affollato. Un approccio per raggiungere questo obiettivo è? Disporre mobili e decorazioni lungo il perimetro e negli angoli dell’area per mantenere aperto il centro dello spazio. L’utilizzo intenzionale di spazi aperti e occupati impedirà al tuo spazio di sentirsi claustrofobico fornendo al contempo la migliore utilità.

Crea spazi separati

Se il tuo spazio è abbastanza grande, puoi pensare di costruire spazi esterni più piccoli, come spazi distinti per funzioni diverse. Barriere chiare, come quelle prodotte dal design del ponte, dalla vegetazione o dal posizionamento dei mobili, possono aiutare la stanza a sentirsi utile senza sentirsi claustrofobici.

Puoi anche utilizzare i pannelli patchwork. I pannelli di giunzione sono pannelli di giunzione che corrono ad angolo rispetto al resto della superficie del ponte (tipicamente verticale). Sono una tecnica eccellente per aggiungere dimensioni e linee di demarcazione. Rifiniture e mobili posizionati su ciascun lato dei pannelli di giunzione possono migliorare la separazione fornendo allo stesso tempo un’area deliberata con usi diversi.

Abbraccia il minimalismo

Quando si tratta di piccoli concetti di spazio esterno, meno è di più. Poiché sottolinea le aree pulite e aperte, la semplicità della forma e della funzione e poco o nessun ornamento, il minimalismo è l’ideale per i piccoli spazi esterni.

Utilizzando forme semplici, puoi incorporare il minimalismo nel tuo design e abbracciare linee pulite e chiare. Per un design pulito ed elegante, scegli mobili e decorazioni con forme semplici, materiali naturali e tonalità neutre.

Seleziona mobili e decorazioni modulari

Scegli mobili e decorazioni modulari per la massima versatilità e un’area completamente curata. Per la massima flessibilità e funzionalità, le sezioni modulari possono essere semplicemente riorganizzate e occasionalmente annidate l’una nell’altra. Quindi, che tu stia pianificando una piccola festa intima o una grande riunione di famiglia, il tuo spazio ti accoglierà.

Aggiungi protezione della privacy

Abbraccia l’atmosfera intima e confortevole di un piccolo spazio esterno con uno schermo per la privacy. Gli schermi per la privacy sono disponibili in molte forme, da piante lussureggianti e alte a robuste pareti per la privacy. Diverse protezioni della privacy portano idee diverse per piccoli spazi esterni per vedere quale funziona meglio per il tuo spazio.

Verde

Puoi scegliere tra cipressi laterali alti e sempreverdi o siepi fitte. Queste piante verdi non solo forniranno un’ampia copertura per il tuo terrazzo all’aperto. Può anche aggiungere colore e consistenza al tuo spazio di vita all’aperto fornendoti aria fresca. Goditi la sensazione della natura.

Recinzione privacy composita

Recinzione composita per la privacy i pannelli non hanno spazi vuoti tra di loro, fornendoti una copertura completa e una protezione perfetta per la tua privacy. La varietà di colori dei prodotti Composite ti consente di scegliere il prodotto giusto in base al tuo stile di design per esterni. Lascia che la tua recinzione per la privacy si adatti meglio al tuo spazio di vita all’aperto e migliori l’estetica generale della tua casa.

Scaffali a graticcio

Diversi stili di rack a traliccio possono anche fornire un effetto protettivo sulla tua privacy. Diversi stili di design di scaffali a traliccio possono anche decorare il tuo spazio esterno. Allo stesso tempo, i ripiani a traliccio possono anche fornire una cornice per alcune piante rampicanti.

Usa la funzione del mazzo integrata per risparmiare spazio.

Gli elementi del ponte integrati offrono più funzionalità per gli spazi esterni più piccoli occupando meno spazio. Le panche per aiutarti ad accogliere gli ospiti e i vasi per fornire un luogo designato per portare colore e consistenza nel tuo spazio sono due popolari accessori da ponte integrati.

I sedili incorporati offrono posti a sedere per tutti in una piccola area. Installa i sedili attorno al bordo del tuo ponte per risparmiare spazio mentre dai ancora un sacco di posti a sedere. E le fioriere integrate ti consentono di aggiungere ulteriore vegetazione in un piccolo spazio.

Articolo correlato
Leggi di più >>
Decking composito grigio Idee di design per la decorazione
1 Agosto 2022
Il decking composito grigio include di tutto, dal grigio chiaro ai toni del carbone più scuri e tutto il resto.
La stagione migliore per installare una terrazza all’aperto
25 Luglio 2022
I climi caldi potrebbero non essere adatti per l'installazione su terrazze all'aperto. Abbiamo bisogno di sapere per determinare la stagione migliore per installare una terrazza all'aperto.
Idee per piccoli spazi esterni: ottimizza il tuo cortile
19 Luglio 2022
Cerchi idee per piccoli spazi esterni per ottimizzare il tuo giardino? Può avere lo stesso effetto di design e la stessa funzione.
Quali sono le applicazioni del decking composito?
12 Luglio 2022
Allora, quali sono le applicazioni del decking composito? Il decking composito è ampiamente utilizzato nella costruzione di vari patii, giardini.

Lasciate un messaggio