Campioni gratuiti | Contattaci
Blog

Idee di design per piscine con decking composito estivo

28 Giugno 2022

Il tempo si sta scaldando, il che significa che la stagione balneare è arrivata! Una corretta piscina esterna in composito può essere un modo divertente per trascorrere i caldi mesi estivi. le tavole per terrazze composite sono una delle scelte più popolari per i materiali per terrazze per piscine perché richiedono meno manutenzione rispetto ad altri materiali e sono un materiale resistente e leggero che non si deforma, non marcisce o si scheggia.

Il decking composito non solo fornisce un aspetto moderno al tuo cortile, ma aumenta anche il valore della tua casa. Se utilizzato come rivestimento per piscina, il rivestimento in legno composito è un’ottima alternativa a qualsiasi tipo di materiale per rivestimento in legno. Una piscina può essere un’ottima aggiunta alla tua casa, ma l’ambiente circostante può influenzare l’arredamento dell’intera area. Le tavole per esterni in composito sono disponibili in diversi colori e stili per completare il tuo arredamento esistente e offrirti più opzioni.

Che tipo di terrazza per piscina dovrei costruire?

Una piscina all’aperto esteticamente gradevole può essere un modo efficace per migliorare l’aspetto della tua casa. Quando crei una terrazza per piscina per la tua piscina all’aperto, lo stile giusto della terrazza per piscina è importante. Lo stile del mazzo dipende dal tipo di piscina che hai, dalla sua funzione e dal tuo budget. Di seguito raccomandiamo cinque popolari stili di coperta per piscina per darti più opzioni per costruire il tuo progetto di piscina all’aperto.

  • Mazzi avvolgenti completi
  • Ponte laterale
  • Ponte piscina semi interrato
  • Piscina coperta con gradini
  • Una piscina fuori terra con copertura di sicurezza
piscina in composito

Piscina avvolgente completa

Un ponte avvolgente completo è uno dei metodi comuni di progettazione del ponte della piscina. Questo tipo di ponte per piscina può girare intorno alla piscina, quindi il ponte avvolgente completo è di grandi dimensioni. Ciò significa anche che puoi posizionare una varietà di mobili sopra la terrazza avvolgente della piscina. Ad esempio lettini, ombrelloni, griglie per barbecue, ecc.

Questo tipo di terrazza per piscina si trova sopra la piscina, creando un aspetto a filo per il tuo giardino. Per quelli con più spazio nel cortile, questo tipo di terrazza per piscina ha molti vantaggi aggiuntivi. I ponti della piscina rialzati sono dotati di pareti rivestite di pannelli che fungono da barriera per bambini piccoli e animali. Inoltre, puoi inserire ordinatamente l’attrezzatura di filtrazione sotto! Sebbene il decking in legno sia una scelta economica e comune, ti consigliamo di utilizzare un decking composito che sia impermeabile e resistente alla muffa.

Decking lato piscina

Se hai meno spazio nel tuo cortile o hai vincoli di budget, puoi scegliere di costruire una terrazza a bordo piscina. I ponti laterali occupano meno spazio dei ponti avvolgenti completi e si adattano su un lato della piscina piuttosto che attorno al perimetro. Sebbene lo spazio sul ponte a bordo piscina sia più piccolo, puoi comunque mettere un’area salotto per facilitare il riposo.

Per decorare al meglio il tuo bordo piscina, puoi installare un gradino per esso, aggiungendo eleganza e una vera sensazione di piscina interrata. Un altro vantaggio dell’installazione di una piscina fuori terra in questo cantiere? I proprietari di abitazione sono in grado di risparmiare in modo significativo sulle recinzioni della piscina e sui costi paesaggistici.

Ponte piscina semi interrato

Se il tuo cortile è in pendenza, puoi optare per una piscina semi-interrata. Questo ponte per piscina può creare un effetto eccezionalmente dinamico nel cortile di casa. Ancora una volta, puoi ancora scegliere un mazzo avvolgente completo o un mazzo laterale a seconda delle dimensioni dello spazio del tuo cortile. Per decorare meglio il tuo cortile, puoi posizionare una piccola pianta in vaso verde in modo da poter godere della sensazione della natura.

Piscina coperta con gradini

Questo design della terrazza della piscina è molto elegante. i gradini compositi del piano di calpestio fungono sia da scale che da posti a sedere. Per una migliore installazione del bordo piscina, si può scegliere di avvolgere due lati con pareti. Il resto dei lati utilizza un decking composito per costruire i gradini. Questo è un modo molto intelligente e attraente. È possibile scegliere materiali come il rivestimento delle pareti in composito o la muratura per i pannelli delle pareti. Questo tipo di piscina occupa poco spazio e può essere nascosta ovunque. È particolarmente adatto per cortili urbani stretti.

Una piscina fuori terra con copertura di sicurezza

A differenza delle normali piscine fuori terra, puoi installare una copertura protettiva per la tua piscina. Questo tipo di piscina fuori terra vi permetterà di proteggerla al meglio in inverno. È necessario installare i dispositivi di sicurezza integrati su questo tipo di copertura per piscina composita. Ciò migliora ulteriormente la sicurezza della terrazza della piscina.

Quali sono i migliori materiali per i ponti per piscine estive?

Quando ti prepari a realizzare un progetto outdoor, la scelta del materiale è una delle domande che ti perseguiterà. Il materiale giusto non solo farà funzionare meglio la tua piscina, ma ti farà anche divertire di più all’aria aperta. Sebbene il materiale di rivestimento in composito sia uno dei materiali più adatti per il rivestimento di piscine. Ma ci sono ancora altri materiali che puoi scegliere per installare la tua piscina. Diamo un’occhiata più da vicino ai diversi tipi di materiali per il rivestimento delle piscine.

  • materiali compositi per decking
  • Decking in legno
  • Pavimentazione in PVC/plastica

Materiali compositi per terrazze

Il principalevantaggio dei materiali compositi è che richiedono pochissima manutenzione. Questo è uno dei motivi per cui sempre più persone lo scelgono. In aggiunta a questo,materiali compositi per decking hanno il vantaggio di essere impermeabili e resistenti alla corrosione. Questo è un requisito essenziale per una terrazza da piscina. Il pavimento della piscina è solitamente in uno stato con acqua, senza un buon effetto impermeabile e antimuffa. Quindi la tua terrazza della piscina dovrà essere sostituita o reinstallata frequentemente. Inoltre, i listoni in composito hanno il vantaggio di essere robusti, durevoli e resistenti allo sbiadimento. Non sbiadiscono facilmente anche se esposti ai raggi UV per lunghi periodi di tempo, assicurando così un buon aspetto alla superficie della vostra piscina.

Decking in legno

Grazie alla sua bellezza naturale, al suo fascino rustico e alla sua durata, il pavimento in legno massello è una scelta senza tempo ed elegante, ha anche una resistenza naturale allo scivolamento, che lo rende una scelta eccellente per l’uso intorno alla piscina. Puoi modificare il tuo design facendo misurare il legno alle tue dimensioni esatte. Tuttavia, l’utilizzo di legno trattato a pressione o l’applicazione di coloranti o vernici per legno può aiutare a mitigare alcuni di questi problemi. Tuttavia, l’utilizzo di legno trattato a pressione o l’applicazione di coloranti o vernici per legno può aiutare a mitigare alcuni di questi problemi.

Decking in PVC/plastica

Come rivestimento per piscina, il rivestimento in PVC o plastica è anche resistente all’acqua e alla muffa. Inoltre, la pavimentazione in PVC ha anche il vantaggio di essere esente da manutenzione. Inoltre, il pavimento in PVC o plastica è resistente a macchie, insetti e schegge, garantendo un ambiente più sicuro intorno alla piscina.

Ma la differenza con i materiali per decking compositi, il decking in PVC è più fragile. Nel tempo, i forti raggi UV possono danneggiare la struttura del pavimento in PVC e possono causare lo sbiadimento del materiale in PVC. Con questo problema, dovrai spesso sostituire le schede per assicurarti che il mazzo abbia un bell’aspetto nel tempo.

Preparazione prima di costruire un ponte per piscina fuori terra

  • Avrai bisogno delle seguenti informazioni sul piano del ponte prima di chiedere al tuo appaltatore di disegnare i progetti del ponte.
  • Codici edilizi. Chiedi a un appaltatore o ispettore edile di rivedere i tuoi piani per assicurarsi che aderiscano ai codici richiesti.
  • Misure della piscina. Determina le dimensioni della piscina in base alle dimensioni del cortile, quindi calcola le dimensioni esatte del ponte in base al diametro e all’altezza della piscina.
  • Misure del ponte. Misura le dimensioni del ponte in base ai disegni architettonici finalizzati, comprese le misure di altezza, larghezza e area per ciascun materiale.
  • Preparazione materiale. Preparare tutti i materiali necessari in base alle dimensioni misurate.

Considerazioni sul ponte della piscina fuori terra

  • Una volta che hai deciso lo stile della terrazza della piscina che desideri, crea prima la piscina, seguita dalla terrazza della piscina.
  • Costruisci la tua piscina e il tuo terrazzo nelle immediate vicinanze della casa per motivi di sicurezza.
  • Considera quanta luce solare riceverà il tuo mazzo quando scegli un materiale. Alcuni resistono al caldo meglio di altri.
  • Invece di nascondere l’attrezzatura della tua piscina o lo stoccaggio sotto il tuo ponte, rendi facile l’accesso a questi luoghi vitali costruendo una piccola attrezzatura e un ripostiglio vicino alla tua piscina.
Articolo correlato
Leggi di più >>
Decking composito grigio Idee di design per la decorazione
1 Agosto 2022
Il decking composito grigio include di tutto, dal grigio chiaro ai toni del carbone più scuri e tutto il resto.
La stagione migliore per installare una terrazza all’aperto
25 Luglio 2022
I climi caldi potrebbero non essere adatti per l'installazione su terrazze all'aperto. Abbiamo bisogno di sapere per determinare la stagione migliore per installare una terrazza all'aperto.
Idee per piccoli spazi esterni: ottimizza il tuo cortile
19 Luglio 2022
Cerchi idee per piccoli spazi esterni per ottimizzare il tuo giardino? Può avere lo stesso effetto di design e la stessa funzione.
Quali sono le applicazioni del decking composito?
12 Luglio 2022
Allora, quali sono le applicazioni del decking composito? Il decking composito è ampiamente utilizzato nella costruzione di vari patii, giardini.

Lasciate un messaggio