Campioni gratuiti | Contattaci
Blog

I vantaggi del decking in composito di legno e plastica

3 Dicembre 2021

Il decking composito legno-plastica, o decking composito, è una soluzione di materiale per terrazze composta da una combinazione unica di plastica e legno. WPC sta per Wood Plastic Composite e questo composito è composto per il 50% da fibre di legno e per il 50% da HDPE e additivi.

Decking composito : quali sono i vantaggi?

Il decking WPC sta diventando sempre più popolare e con così tanti vantaggi rispetto al decking standard, non sorprende il perché. Il decking composito presenta molti vantaggi rispetto alle altre opzioni di decking, vale la pena investire. Ecco perché:

Durabilità

Grazie al contenimento in plastica del decking in WPC, il materiale ha una maggiore durata rispetto alle sue alternative. Questo tipo di decking è progettato per essere durevole e il suo materiale si mescola. E rifinisci rendendolo resistente a molti dei fattori che di solito riducono la vita del decking in legno.

Il decking in WPC resiste allo sbiadimento, alle macchie, ai graffi e alla muffa ed è così durevole che STORM offre una garanzia di 10 anni sulla nostra gamma Triton WPC contro la rottura, la decomposizione, la rottura e il decadimento.

Bassa manutenzione

Con il decking in WPC, non devi mai preoccuparti di levigare, macchiare o dipingere. L’occasionale pulizia con acqua e sapone è tutto ciò che è necessario per mantenere il piano di calpestio per decenni.

Tuttavia, vale la pena ricordare che il decking composito ha il potenziale per mostrare macchie d’acqua. Anche se tendono a scomparire dopo aver sperimentato la pioggia. Potrebbero richiedere una pulizia più mirata quando fa più caldo poiché le macchie possono diventare più evidenti.

Sostenibile

TRITON WPC di STORM è realizzato con materiali ecologici. Questo materiale composito è fatto per durare e ha molte delle proprietà di un decking in legno senza l’impatto ambientale.

Molte soluzioni di decking WPC sono composte da materiali riciclati o prodotti che sono stati realizzati con risorse mantenute.

La durata prolungata del decking in WPC significa anche che non dovrai mai sostituire i materiali più spesso di quanto dovresti, quindi utilizzando più materiali del necessario.

Conveniente

Il decking composito WPC potrebbe essere più costoso all’inizio, ma questo prodotto continua ad avere un bell’aspetto anno dopo anno e non ha praticamente alcun costo di manutenzione. Come già affermato, il decking composito richiede meno manutenzione rispetto al decking tradizionale in legno.

Ciò significa che puoi dedicare molto meno tempo a mantenere il tuo spazio e a mettere mano alle tue tasche. E ti dà molto più tempo per spendere soldi in altre cose. Il decking in WPC durerà più a lungo delle sue alternative in legno e quindi incorrerà in meno costi complessivi per sostituzioni e revisioni.

Installazione

Come tutto il resto con il decking WPC, l’installazione è semplice.

In primo luogo, la sottostruttura deve essere preparata e deve essere garantito un drenaggio sufficiente sotto l’area del ponte.

Il controtelaio va posato con una leggera pendenza dall’1% all’1,5% rispetto alle pareti e va posato in senso longitudinale. Assicurarsi che il telaio ausiliario sia posizionato da eventuali muri o ostacoli circostanti per consentire una leggera espansione.

Il tasso di espansione dei prodotti WPC è compreso tra lo 0,3% e lo 0,5% circa a seconda delle condizioni meteorologiche in luoghi diversi, in base a questo tasso di espansione. E deve esserci sempre un divario tra i 2 prodotti WPC.

Articolo correlato
Leggi di più >>
Decking composito grigio Idee di design per la decorazione
1 Agosto 2022
Il decking composito grigio include di tutto, dal grigio chiaro ai toni del carbone più scuri e tutto il resto.
La stagione migliore per installare una terrazza all’aperto
25 Luglio 2022
I climi caldi potrebbero non essere adatti per l'installazione su terrazze all'aperto. Abbiamo bisogno di sapere per determinare la stagione migliore per installare una terrazza all'aperto.
Idee per piccoli spazi esterni: ottimizza il tuo cortile
19 Luglio 2022
Cerchi idee per piccoli spazi esterni per ottimizzare il tuo giardino? Può avere lo stesso effetto di design e la stessa funzione.
Quali sono le applicazioni del decking composito?
12 Luglio 2022
Allora, quali sono le applicazioni del decking composito? Il decking composito è ampiamente utilizzato nella costruzione di vari patii, giardini.

Lasciate un messaggio