Campioni gratuiti | Contattaci
Blog

La stagione migliore per installare una terrazza all’aperto

25 Luglio 2022

Quando ti stai preparando a intraprendere un progetto di costruzione all’aperto, escludi una varietà di fattori come la selezione dei materiali e i costi. Un altro fattore che viene spesso trascurato è la tempistica di costruzione del progetto. Le esigenze dell’appaltatore e la disponibilità di materiale variano in base alla stagione e le condizioni meteorologiche variabili possono influenzare notevolmente i tempi e l’esito della costruzione del ponte esterno. L’estate è alle porte e potresti prendere in considerazione l’installazione di una terrazza all’aperto per trascorrere del tempo all’aperto. Ma i climi caldi potrebbero non essere adatti per l’installazione su terrazze all’aperto. Pertanto, abbiamo bisogno di sapere per determinare la stagione migliore dell’anno per installare una terrazza all’aperto.

Qual è il periodo migliore dell’anno per installare una terrazza all’aperto?

Se hai intenzione di costruire un progetto di terrazza all’aperto, puoi farlo in qualsiasi momento dell’anno. Sfortunatamente, fattori come le forti piogge possono impedirti di dipingere la tua casa fino al termine. Ora, questo non significa che la costruzione dell’impalcato non sia influenzata da ritardi dovuti alle condizioni meteorologiche, come forti nevicate o ghiaccio in inverno.

Tuttavia, la convinzione più comune è che dovresti costruire una terrazza all’aperto nei mesi più caldi. Sono i mesi più caldi che rendono più facile gettare una buona base per una terrazza all’aperto. Naturalmente, più devi pagare quando assumi un appaltatore nei mesi più caldi, più dovrai pagare. Sarai quindi in svantaggio perché le loro esigenze saranno maggiori, con conseguente tempo di attesa più lungo per il tuo progetto. I tempi di costruzione dell’impalcato influenzeranno anche la disponibilità di forniture come legname e decking in legno composito, che sarà più difficile da ottenere durante i periodi di forte domanda.

Quindi, ecco perché dobbiamo confrontare la primavera, l’autunno e l’inverno, quale stagione è la migliore per la costruzione di terrazze all’aperto.

La primavera è il momento giusto per installare un deck esterno?

Gli appaltatori professionisti del ponte prendono appuntamenti per i progetti del ponte tutto l’anno. Puoi fissare un appuntamento prima dell’arrivo della primavera e far installare la tua terrazza all’aperto prima che l’erba diventi verde. In questo modo potrai goderti la vita all’aria aperta non appena arriva l’estate. Se l’installazione della tua terrazza esterna viene completata in anticipo, avrai ancora più tempo per migliorare la tua terrazza esterna.

Quando arriva la primavera, gli appaltatori di ponti diventano gradualmente più impegnati. È possibile ottenere più preventivi da più appaltatori di ponti. Ma con il ritardo e il riempimento dei loro programmi, i costruttori di ponti sono meno disposti a ridurre i costi di installazione e i costi di manodopera.

Vantaggi dell’installazione di un ponte in primavera

  • Puoi goderti la vita all’aria aperta in estate
  • I negozi di materiali da costruzione avranno una buona selezione di materiali
  • Meno soggetto a influenze stagionali

Svantaggi dell’installazione di un ponte in primavera

  • Il costo dell’installazione dei ponti esterni potrebbe essere più elevato
  • Gli appuntamenti in ritardo potrebbero richiedere un’attesa

L’autunno è il momento migliore per costruire un mazzo?

L’autunno è un altro ottimo momento per costruire un mazzo perché coincide con l’inizio della stagione lenta del settore. Gli appaltatori di decorazioni possono accettare meno clienti quando altri installano i loro mobili da giardino a fine estate. Combina questo con le temperature più basse e avrai meno danni al paesaggio del tuo cortile durante il processo di costruzione. Supererai anche la corsa primaverile con un margine maggiore rispetto a quando hai iniziato in inverno e avrai tutto l’inverno per completare il progetto in caso di ritardi. Dato che il clima autunnale è più prevedibile del clima invernale, è molto meno probabile che il tuo progetto venga ritardato.

Inoltre, considera i servizi che danno il tocco finale al tuo mazzo. Ad esempio, molti appaltatori includono le luci del ponte durante la costruzione. Potresti essere in grado di negoziare un accordo migliore durante questi mesi di bassa stagione in cui la domanda è ridotta.

Vantaggi di costruire un mazzo in autunno

  • Ridotta domanda di appaltatori e materiali da costruzione
  • All’inizio della bassa stagione hai più tempo per completare il progetto
  • Il tempo è più prevedibile, riducendo la possibilità di battute d’arresto
  • I nuovi mazzi saranno pronti in tempo per l’inverno

Svantaggi della costruzione di mazzi in autunno

  • Possibile ritardo per terreno ghiacciato
  • I mesi più freddi rendono le macchie del ponte più difficili da applicare

L’inverno è un buon momento per costruire un mazzo?

Quando fuori fa freddo, i proprietari di case richiedono il minor numero di servizi dai costruttori di ponti e dai progettisti. Poiché la costruzione di ponti personalizzati può essere un compito arduo, questo potrebbe essere il caso più grande per la costruzione invernale. Potresti essere il loro unico cliente o uno di una manciata di clienti, il che significa che riceverai più attenzione da loro, potresti essere in grado di negoziare prezzi più bassi e dovrai affrontare meno frustrazioni legate al settore.

Il terreno freddo e accidentato rende molto più facile lo scavo di una fondazione in legno. Detto questo, mentre una forte umidità può rappresentare una minaccia per il legno in estate, i ponti possono essere affondati in modo più efficace in inverno.

La forte nevicata o il ghiaccio sono l’unico fattore che ritarda la costruzione del ponte in inverno. A meno che tu non viva in una zona soggetta a forti nevicate durante tutto l’inverno, hai ancora tutto il tempo per costruire il tuo mazzo in vista della primavera. Ecco perché si consiglia di iniziare questo lavoro prima di gennaio o febbraio, quando il potenziale di neve e ghiaccio è maggiore. È anche importante notare che l’inverno è una stagione più difficile per applicare macchie o sigillanti, mentre la luce solare diretta e intensa durante la primavera e l’estate è l’opzione migliore.

Vantaggi di costruire un mazzo in inverno

  • Meno bisogno di appaltatori e forniture
  • Il terreno è più adatto per lo scavo e la costruzione di fondamenta
  • Una bassa umidità è migliore per il legno
  • I ponti saranno pronti quando arriverà la primavera

Svantaggi di costruire un mazzo in inverno

  • Condizioni climatiche estreme possono ritardare il tuo progetto di coperta
  • Se usi i ponti in legno, il freddo potrebbe danneggiarli

Riassumendo

Da quanto sopra, abbiamo appreso che le diverse stagioni hanno diversi vantaggi per l’installazione di ponti esterni. Se vuoi goderti la tua terrazza all’aperto prima, puoi scegliere la primavera. Puoi anche scegliere l’inverno se non ci sono temperature estreme nella tua zona in inverno. Pertanto, quando scegli la stagione per installare il tuo mazzo, devi tenere conto della tua situazione attuale.

Articolo correlato
Leggi di più >>
Come affrontare l’estremità smerlata del decking composito?
26 Ottobre 2022
Quando costruisci il tuo spazio esterno con un decking in legno composito. Che bel materiale per decking composito.
Perché dovrei installare una pergola composita nel mio giardino?
17 Agosto 2022
Saresti interessato a costruire un bel giardino nel tuo cortile? Una delle parti più importanti di un grande cortile è il pergolato.
Decking composito grigio Idee di design per la decorazione
1 Agosto 2022
Il decking composito grigio include di tutto, dal grigio chiaro ai toni del carbone più scuri e tutto il resto.
La stagione migliore per installare una terrazza all’aperto
25 Luglio 2022
I climi caldi potrebbero non essere adatti per l'installazione su terrazze all'aperto. Abbiamo bisogno di sapere per determinare la stagione migliore per installare una terrazza all'aperto.