Campioni gratuiti | Contattaci
Blog

Che cos’è un pannello di rivestimento composito?

18 Marzo 2022

In sostituzione dei tradizionali pannelli a parete in legno. Il pannello di rivestimento composito è il materiale decorativo per pannelli a parete più popolare nella società moderna. Il pannello di rivestimento composito ha gradualmente sostituito il legno naturale e il compensato ed è accettato da sempre più persone. Allora qualcuno potrebbe avere delle domande. Che cos’è un pannello di rivestimento composito? Perché le persone scelgono i pannelli di rivestimento compositi?

Che cos’è un pannello di rivestimento composito?

Il nome completo delpannello di rivestimento compositoè un rivestimento per pareti in composito legno-plastica. Denominato rivestimento per pareti WPC, può anche chiamare rivestimento esterno composito. È a base di fibra di legno, miscelata con materiale polimerico termoplastico (HDPE) e altri additivi. Quindi è un nuovo materiale ecologico ad alta tecnologia che viene riscaldato ed estruso da attrezzature per stampi.

Il pannello di rivestimento composito ha le proprietà e le caratteristiche sia del legno che della plastica, fornendo sia lo stile e la consistenza dei prodotti in legno che la durata dei prodotti in plastica. Allo stesso tempo, la sua durata è di gran lunga migliore rispetto ai prodotti in legno.

rivestimento esterno composito |  Pannello a parete in WPC

Rispetto al compensato, il rivestimento per pareti in composito ha una densità e una resistenza interna maggiori. Allo stesso tempo, il rivestimento esterno in composito è un materiale riciclabile al 100% e rispettoso dell’ambiente. Completamente privo di formaldeide, che è sano e sicuro.

Vantaggio del pannello di rivestimento composito

Ecco alcune caratteristiche del rivestimento esterno in composito, che possono farvelo capire meglio.

Proprietà fisiche di alta qualità

Il rivestimento in WPC non ha solo una certa durezza. Ma ha anche i vantaggi di antiscivolo, resistente all’usura, non screpolante, resistente alla corrosione, isolamento e isolamento termico.

100% resistente alle termiti e impermeabile

Il pannello di rivestimento composito è al 100% resistente alle termiti e impermeabile. È un prodotto durevole, la durata è spesso più volte quella dei normali prodotti in legno.

Resistente alla corrosione

Il rivestimento composito non è facile da corrodere e ha una forte resistenza al clima costiero, all’acqua di mare e ai trivellatori dell’acqua di mare.

Senza inquinamento

Non contiene formaldeide, piombo, metanolo, urea e altre sostanze chimiche pericolose. Il pannello di rivestimento composito è un materiale decorativo sicuro e salutare.

E non contiene VOC e non rilascerà formaldeide. Il che è molto benefico per la salute della tua famiglia, in particolare degli anziani e dei bambini.

Bassa manutenzione

La manutenzione completa del rivestimento in legno composito non ha bisogno di migliorarne la durata mediante verniciatura e tintura. Necessita solo di una semplice pulizia quotidiana.

Ma ciò non significa che possa inquinarlo a piacimento, alcune macchie di olio, macchie e tinture negligenti devono essere pulite per garantire la durata dei pannelli compositi.

Facile da tagliare

Il pannello di rivestimento composito è facile da tagliare come il legno normale durante la decorazione ed è difficile da rompere durante il taglio. Quando viene prodotto, può assumere diverse forme e dimensioni in base alle vostre esigenze. Allo stesso tempo, può conferire un aspetto molto strutturato e una lucidatura fine durante la lavorazione.

Elevate prestazioni ignifughe

Il rivestimento in legno composito è un materiale ignifugo. È un prodotto a base polimerica, autoestinguente e non si incendia a contatto con la fonte del fuoco. Pertanto, un pannello a parete composito è una scelta migliore quando si selezionano i pannelli per le aree soggette a incendi.

Protezione dai raggi ultravioletti

il rivestimento di facciata in composito ha anche una certa resistenza alla luce solare. È possibile utilizzare un pannello a parete WPC alla luce del sole e non si deteriorerà alla luce del sole, lucidarlo dopo un certo intervallo di tempo. E rimarrà nuovo e fermo per diversi anni.

Applicazione di pannelli di rivestimento compositi

Grazie a queste eccellenti caratteristiche, i materiali di rivestimento compositi si sono sviluppati rapidamente negli ultimi anni. E si trovano in molti luoghi della nostra vita quotidiana:

1. Nelle applicazioni per interni, i pannelli a parete compositi possono essere utilizzati per cucine modulari, pannelli a parete, mobili da bagno, porte, soluzioni di installazione di ringhiere/soffitti, ecc.

2. Nelle applicazioni esterne, il materiale composito può essere utilizzato per il rivestimento di pareti esterne, mobili da giardino, panchine e recinzioni per parchi, case prefabbricate, altre applicazioni esterne, pavimenti per esterni, ecc.

3. Il materiale pubblicitario WPC può essere utilizzato per insegne, tabelloni, stampa digitale diretta, cabine e grafica.

4. Anche il pannello di rivestimento interno dell’auto, il pannello di rivestimento interno da crociera e il ponte sono ottime scelte.

Campioni di rivestimento composito

In qualità di migliori produttori di rivestimenti compositi, abbiamo più di 20 anni di esperienza nella produzione. Abbiamo un team di assistenza professionale in grado di rispondere a qualsiasi domanda tu abbia. Inoltre, possiamo anche fornirticampioni gratuiti. Fornire una migliore comprensione del rivestimento di pareti in legno composito. Che cosa state aspettando? Si prega di contattarci rapidamente!

Articolo correlato
Leggi di più >>
Come affrontare l’estremità smerlata del decking composito?
26 Ottobre 2022
Quando costruisci il tuo spazio esterno con un decking in legno composito. Che bel materiale per decking composito.
Perché dovrei installare una pergola composita nel mio giardino?
17 Agosto 2022
Saresti interessato a costruire un bel giardino nel tuo cortile? Una delle parti più importanti di un grande cortile è il pergolato.
Decking composito grigio Idee di design per la decorazione
1 Agosto 2022
Il decking composito grigio include di tutto, dal grigio chiaro ai toni del carbone più scuri e tutto il resto.
La stagione migliore per installare una terrazza all’aperto
25 Luglio 2022
I climi caldi potrebbero non essere adatti per l'installazione su terrazze all'aperto. Abbiamo bisogno di sapere per determinare la stagione migliore per installare una terrazza all'aperto.