Campioni gratuiti | Contattaci
Blog

Idee per il deck invernale: sfrutta al massimo il tuo deck all’aperto

4 Dicembre 2021

freddi mesi invernali  sono dietro l’angolo, le giornate si accorciano e la temperatura scende. A causa del cambiamento del tempo, potresti cambiare le tue attività per il tempo libero da zone giorno all’aperto a zone giorno interne. Quindi guarda come la neve invernale prende il sopravvento sul tuo ponte invernale all’aperto, ma perché sprecare prezioso spazio all’aperto? Facendo i passi giusti puoi sfruttare al meglio la tua terrazza all’aperto durante tutto l’inverno.

In effetti, le migliori idee per i ponti invernali trasformeranno un rifugio estivo in un’accogliente fuga invernale. Facilita il tuo terrazzo all’aperto in autunno e in inverno con consigli per decorare i climi freddi. Usa piante in vaso colorate per accentuare la tua combinazione di colori. A nord, i cavoli ornamentali e il cavolo riccio forniranno un fogliame luminoso per almeno alcune settimane e, a sud, rimarranno colorati per tutto il ponte invernale. Per consistenza e colore extra, coltiva un mix di sempreverdi in vasi più piccoli.

Aggiungi un riscaldatore al tuo terrazzo esterno

Vuoi continuare a goderti il ​​tuo spazio all’aperto durante i freddi mesi invernali? Quindi hai la possibilità di installare i riscaldatori del patio sul tuo terrazzo esterno. Questo è un modo efficace per preparare la tua terrazza all’aperto per l’inverno. Ci sono molte opzioni per i riscaldatori a ponte ed è importante trovare il riscaldatore giusto per te.

Gli elementi riscaldanti hanno due scopi: mantenere caldo il tuo spazio durante le riunioni e anche creare un punto focale interessante. Alcuni sistemi di riscaldamento producono più calore, durano più a lungo o sono più economici del prezzo. Alcuni riscaldatori possono causare danni al tuo ponte esterno a causa del calore estremo o della cenere carbonizzata che può cadere sul ponte. Pertanto, quando si sceglie un riscaldatore, è importante adattarlo alla propria situazione per evitare danni inutili.

vasca idromassaggio |  pozzo del fuoco a gas |  disegno del mazzo |  pad di cemento

Stufe da esterno fisse

I sistemi di riscaldamento del ponte possono essere alimentati da elettricità, propano o vapore naturale. Sono installati in modo tale che non solo siano sicuri e pratici per l’uso invernale, ma non siano mai un pugno nell’occhio in estate. Un riscaldatore di coperta permanente costerà meno di altri riscaldatori e fornirà anche un maggiore comfort di coperta.

Riscaldatori a ponte

La tua terrazza all’aperto è uno spazio di vita all’aperto e dobbiamo cambiare il modo in cui lo riscaldiamo. Diversamente all’interno di una casa dove hai un camino per riscaldare l’aria all’interno e riscaldare così tutta la casa. Su un ponte esterno, non possiamo creare calore riscaldandolo.

I riscaldatori del ponte devono essere riscaldati direttamente, ad esempio direttamente sulle sedie per fornirti calore. O meglio ancora, la luce infrarossa riscalda la pelle e gli oggetti intorno al ponte, non l’aria stessa.

Riscaldatori del ponte del portico

Solitamente montato su un pergolato o sospeso dal soffitto del tetto di un portico. I riscaldatori a soffitto sono ideali per riscaldare aree coperte più grandi del ponte. Sebbene i riscaldatori a soffitto attaccati a un ponte possano essere limitati nell’applicazione, questi riscaldatori sono ideali per le aree lounge e possono riscaldare meglio gli ospiti riuniti sotto un pergolato.

Pozzo del fuoco portatile

Un serbatoio di propano è collegato tramite un tubo a una distanza di sicurezza, quindi una piccola fiamma di propano in una ciotola protetta fornisce calore e ti dà la sensazione di un falò. Il riscaldamento sia sopra che sotto richiede un braciere sul ponte composito. Puoi quindi arrostire sul fuoco, chiacchierare intorno alla ciotola del braciere a legna o leggere un libro. La comodità del firepit fornisce un’eccellente aggiunta a una terrazza all’aperto nelle fredde notti invernali.

Riscaldatori a ponte portatili

I riscaldatori a ponte portatili richiedono l’uso del riscaldamento a infrarossi. Se non vuoi davvero riscaldare l’intero cortile e hai solo bisogno di riscaldarti. Quindi un riscaldatore a infrarossi è perfetto per riscaldarti e permetterti di goderti la tua terrazza all’aperto nei giorni più freddi.

Tuttavia, i riscaldatori a ponte portatili sono molto più piccoli e devono essere puntati esattamente su di te durante l’uso. Altrimenti, la piccola sfera di raggi riscaldanti potrebbe facilmente mancarti.

Pulisci il tuo spazio esterno

Mentre il freddo annuncia l’inizio dell’autunno e dell’inverno, non lasciare che il tuo terrazzo scivoli nella stasi invernale. Se la superficie del tuo mazzo è ricoperta di vegetazione, deve essere pulita, riparata e richiusa o addirittura macchiata. L’autunno è un buon momento per svolgere queste attività di manutenzione; è abbastanza caldo per pulire, sigillare o macchiare. Fissare le unghie allentate, carteggiare i bordi ruvidi delle tavole danneggiate, quindi pulire e sigillare.

Ovviamente, se non vuoi fare questo fastidioso lavoro di manutenzione, allora dovrai aggiornare il tuo deck esterno a un deck composito. Oppure usa il decking composito quando costruisci il tuo spazio di vita all’aperto. Il decking composito è facile da installare, esente da manutenzione, impermeabile e altri vantaggi che ti daranno più tempo per goderti il ​​tuo deck.

mazzo tutto l'anno |  sensazione di coperta |  luci delle corde

Decora il tuo mazzo con le piante

Prima di vestire il tuo mazzo con le piante devi pulirlo. Inizia rimuovendo le piante uccise dal gelo dai loro contenitori o raccogliendo foglie e fiori danneggiati per mantenere le piante belle per alcune settimane. Tagliare le piante incoraggerà una nuova crescita e fioritura.

Se l’inverno si avvicina ma le piante in vaso sono ancora rigogliose, prendi provvedimenti per mantenere il colore. Per aiutare a proteggere le annuali, avvicina i vasi alla casa, ad esempio sotto il tetto, per ritardarne l’esposizione al gelo. Copri le piante durante la notte con una coperta leggera o un telo di plastica e rimuovi la copertura al mattino. Questo metodo è particolarmente utile per proteggere le piante da gelate insolitamente precoci.

Prepara la tua pergola per l’inverno

Dai alla tua pergola composita un nuovo look invernale e trasformala in un angolo di benvenuto in questa stagione. Le decorazioni floreali con lampadine di grandi dimensioni aggiungeranno un tono industriale moderno e sono particolarmente adatte a sfondi grigi. Puoi anche aggiungere un po’ di verde quest’inverno appendendo i cesti invernali alle travi per un colore extra e posizionando la vegetazione all’interno dei cesti appesi invernali. 

I tavolini occasionali possono essere decorati con piante in vaso o lanterne. Quindi, per un punto focale accattivante, aggiungi un braciere portatile. Questo crea un ambiente più intimo in cui i tuoi ospiti possono rilassarsi e distendersi. Il braciere offre un comfort visivo e psicologico di cui beneficerete sia voi che i vostri ospiti.

Aggiungi un tocco festivo con le ghirlande

Uno dei momenti clou dell’inverno sono, ovviamente, i festeggiamenti. Allora perché non vestire la tua terrazza all’aperto?

Ghirlande realizzate con foglie sempreverdi e punteggiate di pigne e bacche aggiungeranno fascino stagionale e sono decorate con nastri rossi per una maggiore vivacità. Mantieni il tema aggiungendo comode coperte a motivi geometrici e morbide pelli di pecora ai tuoi posti a sedere all’aperto, mentre anche i pini in miniatura nelle fioriere possono decorare lo spazio.

Installa un riscaldatore a ponte invernale e poi, tutto ciò che devi fare è servire del vin brulé o del succo di mela e avrai il luogo perfetto per una festa in giardino d’inverno.

Articolo correlato
Leggi di più >>
Come affrontare l’estremità smerlata del decking composito?
26 Ottobre 2022
Quando costruisci il tuo spazio esterno con un decking in legno composito. Che bel materiale per decking composito.
Perché dovrei installare una pergola composita nel mio giardino?
17 Agosto 2022
Saresti interessato a costruire un bel giardino nel tuo cortile? Una delle parti più importanti di un grande cortile è il pergolato.
Decking composito grigio Idee di design per la decorazione
1 Agosto 2022
Il decking composito grigio include di tutto, dal grigio chiaro ai toni del carbone più scuri e tutto il resto.
La stagione migliore per installare una terrazza all’aperto
25 Luglio 2022
I climi caldi potrebbero non essere adatti per l'installazione su terrazze all'aperto. Abbiamo bisogno di sapere per determinare la stagione migliore per installare una terrazza all'aperto.