Campioni gratuiti | Contattaci
Blog

Anatomia della coperta: conoscere la struttura e la superficie della coperta

4 Gennaio 2022

Quando si installa il proprio terrazzo da giardino, è una buona idea conoscere l’anatomia del terrazzo. La struttura del ponte è composta da due parti, il telaio sottocoperta e la superficie del ponte. Dove il telaio sottocoperta è anche noto come sottostruttura.

Perché è importante comprendere la struttura complessiva delle tavole del deck?

Qualcuno potrebbe chiedersi perché è necessario comprendere le diverse strutture del mazzo. Questo perché le singole parti del mazzo sono importanti per la struttura generale del mazzo e possono aiutarti a prendere decisioni in 4 situazioni. Queste 4 situazioni sono.

1. progettazione di un nuovo deck building

2. Ispezione e riparazione delle tavole per esterni

3. costruisci una terrazza da giardino fai-da-te

4. Chiedi a un appaltatore di costruire il tuo ponte esterno

decking composito |  disegno del mazzo |  binari superiori e inferiori

Terminologia di costruzione del ponte

La struttura di un ponte ha due parti principali: la sottostruttura del ponte e la superficie del ponte. La sottostruttura del ponte funge da supporto complessivo per il ponte.

La sottostruttura e la superficie dell’impalcato sono descritte più dettagliatamente di seguito.

Componenti della sottostruttura

La sottostruttura è la struttura sottocoperta. Fornisce un supporto strutturale sicuro e protetto per il ponte. Diversi design del ponte richiedono diverse sottostrutture.

I componenti del ponte tradizionali sono generalmente costruiti con legno tradizionale, che è suscettibile alla putrefazione dell’umidità e agli agenti atmosferici. È per questo motivo che è necessario comprendere la struttura della coperta in modo da poter effettuare ispezioni periodiche della coperta.

Fondamenti

Le fondamenta forniscono una solida base per il mazzo e una solida base renderà il tuo mazzo più sicuro e durerà più a lungo. Di solito, il miglior tipo di fondazione è un pilastro di cemento, che viene versato in una buca scavata nel terreno.

Quando si costruisce una fondazione, il fondo della fondazione deve estendersi al di sotto della linea del gelo per evitare che il calcestruzzo si sposti quando il terreno si congela e si scongela. È importante notare che la linea del gelo è diversa nelle diverse aree, quindi la costruzione delle fondamenta dipenderà dalla situazione reale.

Colonne di supporto

Come suggerisce il nome, le colonne di supporto sono le strutture di inquadratura utilizzate per sostenere l’impalcato. Si trovano a livello del suolo e sono solitamente fissati alla fondazione con staffe metalliche.

I ponti più alti di 8 piedi o quelli costruiti su un pendio possono richiedere rinforzi per evitare che i montanti di supporto si deformino e si deformino. Applicare sempre le normative edilizie locali prima di costruire una tavola per esterni per assicurarsi che la propria piattaforma soddisfi i requisiti del codice locale.

Traverse

La traversa, anch’essa un componente dell’impalcato, sostiene il telaio dell’impalcato. La traversa è installata accanto o sotto i travetti perimetrali per supportare l’intelaiatura del ponte. Per i ponti più grandi, è possibile installare più travi per fornire un supporto aggiuntivo.

Deflettori/Collegamenti

Il bridging fornisce supporto per i travetti. I deflettori, detti anche a ponte, sono piccoli blocchi di legno inseriti tra i travetti del bordo. Lo scopo del bloccaggio è quello di evitare che i travetti si attorciglino o si muovano nel tempo.

I deflettori sono installati tra i travetti a intervalli di circa 4 piedi a 6 piedi. Assicurati che i travetti e i deflettori siano a livello e in piano nella parte superiore.

Travetti

I travetti sono una delle parti più importanti dell’anatomia del ponte e forniscono supporto strutturale per il ponte esterno. I travetti sono montati tra le traverse, con ogni due travetti solitamente distanziati da 12″ a 16″ al centro.

Il numero di travetti dipende dalle dimensioni del ponte e da come è progettato. I complessi schemi del ponte a spina di pesce, ad esempio, richiedono una spaziatura travetti e listelli specifici per sostenerli.

Hardware

Le parti metalliche sono molto importanti per la struttura dell’anatomia del tuo deck, poiché tiene le sezioni in posizione e rende il tuo deck più sicuro.

L’hardware include elementi di fissaggio, ganci per travetti e viti che tengono i componenti del piano di calpestio l’uno con l’altro. L’uso degli elementi di fissaggio adeguati è vitale per l’integrità strutturale del tuo mazzo.

Scalini

I gradini servono per collegare il ponte alla casa e fissare il ponte alla tua casa.

Dopo anni di utilizzo del ponte, le pedane possono marcire a causa dell’umidità o i dispositivi di fissaggio possono allentarsi. Questi problemi possono far staccare il tuo mazzo dalla tua casa e causare alcuni problemi di sicurezza. Un’ispezione annuale del ponte ti consentirà di identificare i problemi in anticipo e ripararli in tempo per mantenere il tuo ponte sicuro per l’uso.

Lampeggiante

La scossalina è solitamente costituita da lastre di materiale metallico a forma di L e serve a coprire lo spazio tra il raccordo e la casa. Questo non solo aiuta a proteggere il ponte, ma attira anche l’acqua e l’umidità lontano dalla tua casa.

fondazione del ponte |  regolamento edilizio locale

Superficie del ponte

Sebbene l’aspetto dell’intera anatomia del ponte sia la superficie del ponte. I componenti della superficie del ponte possono essere personalizzati in base alle proprie idee di design. Quando progetti il ​​tuo terrazzo, devi prendere in considerazione le idee di design per il decking, le ringhiere e le scale per rendere il tuo spazio di vita all’aperto più coerente ed esteticamente gradevole.

Decking

Il decking, noto anche come decking decorativo, è la parte più importante della struttura superficiale del deck. Ci sono una varietà di diversi materiali, colori e dimensioni di decking sul mercato tra cui scegliere.

Proprio come la sottostruttura del ponte, anche il piano di calpestio richiede elementi di fissaggio per un’installazione sicura. Tavole per decking diverse possono richiedere tipi specifici di elementi di fissaggio.

Sistemi di ringhiere

Sebbene il sistema della balaustra sia costituito da binari superiori, binari inferiori e tamponamenti, tutti installati tra i montanti della balaustra. La scelta del materiale per le rotaie e il riempimento varia, consentendo di personalizzare l’aspetto delle rotaie per un perimetro di coperta unico.

Non tutti i pavimenti del ponte necessitano di un sistema di ringhiere, le ringhiere vengono solitamente utilizzate su ponti in cui la superficie è a più di 30 pollici dal suolo e hanno lo scopo di garantire la sicurezza delle persone.

Scale del ponte

Se le tue assi del piano di calpestio hanno una certa altezza, dovrai installare una scala. A seconda dell’altezza del ponte, la scala potrebbe avere solo pochi gradini o potrebbe avere un’intera rampa di scale del ponte. Maggiore è l’altezza del ponte, maggiore è la varietà di design delle scale. Ad esempio una scala dritta o una scala a chiocciola.

Articolo correlato
Leggi di più >>
Decking composito grigio Idee di design per la decorazione
1 Agosto 2022
Il decking composito grigio include di tutto, dal grigio chiaro ai toni del carbone più scuri e tutto il resto.
La stagione migliore per installare una terrazza all’aperto
25 Luglio 2022
I climi caldi potrebbero non essere adatti per l'installazione su terrazze all'aperto. Abbiamo bisogno di sapere per determinare la stagione migliore per installare una terrazza all'aperto.
Idee per piccoli spazi esterni: ottimizza il tuo cortile
19 Luglio 2022
Cerchi idee per piccoli spazi esterni per ottimizzare il tuo giardino? Può avere lo stesso effetto di design e la stessa funzione.
Quali sono le applicazioni del decking composito?
12 Luglio 2022
Allora, quali sono le applicazioni del decking composito? Il decking composito è ampiamente utilizzato nella costruzione di vari patii, giardini.

Lasciate un messaggio