Campioni gratuiti | Contattaci
Blog

Come riparare il decking composito se viene danneggiato?

3 Dicembre 2021

Il decking composito è solitamente realizzato con fibre di legno combinate con plastica. Prima che l’antiestetico danno venga risolto, la riparazione delle tavole composite del ponte potrebbe richiedere alcune ricerche preliminari.

Trattare con decking scolorito

Il decking in WPC esposto al sole alla fine perderà la sua lucentezza e cambierà colore. La levigatura non è un’opzione per  i materiali compositi . La plastica brucia e si scioglie sotto un intenso attrito e il problema dello scolorimento può peggiorare anziché migliorare. Anche le vernici non sono consigliate perché spesso non aderiscono bene ai materiali compositi. Tuttavia, le macchie ricolorano il decking composito, anche se il colore potrebbe essere diverso da quello che appare sulla lattina. Prima di investire tempo e denaro per macchiare l’intera tavola. E assicurati di provare a colorare i campioni su parti poco appariscenti della tavola.

alcuni strumenti |  schede sostitutive |  graffi o area danneggiata

Macchie, sporco e sporcizia

Una pulizia regolare, circa una volta all’anno, aiuta a mantenere l’aspetto brillante del deck composito. Sebbene la maggior parte dei detergenti per terrazze siano adatti per materiali compositi per terrazze e legno. Si prega di controllare l’etichetta sul contenitore per assicurarsi che il prodotto sia sicuro per il materiale composito. È possibile utilizzare uno sgrassante adatto per rimuovere lo sporco pesante. Il metodo di pulizia varia in base al produttore e alla linea di prodotti. Alcuni materiali compositi del ponte non sono adatti per la pulizia con una lavatrice elettrica. Mentre altri consigliano di impostarli a una pressione da 1.500 a 3.000 libbre per pollice quadrato.

Riparare i danni del pannello decorativo con uno stucco

Se le tavole del decking WPC hanno scheggiature o piccole crepe. È possibile utilizzare un kit di riparazione del ponte composito per ripararli, a seconda del materiale e del produttore delle tavole. Questi kit di riparazione sono solitamente costituiti da stucchi a base di cera o epossidici. E può essere utilizzato su pannelli di legno danneggiati come stucco per legno. Assicurati che il circuito danneggiato sia pulito, quindi applica il riempitivo sulla crepa o sul chip secondo le istruzioni del kit. È quindi possibile utilizzare una spatola per levigare l’applicazione e fornire un aspetto più uniforme alla tavola riparata.

Riparazione di graffi del ponte in composito

Simile ai ponti in legno, i materiali compositi sono soggetti a graffi e rumori dovuti allo spostamento dei mobili da esterno. La soluzione varia in base al produttore e al tipo di prodotto. Alcune persone sconsigliano l’uso di graffi e graffi perché si fondono con il resto della tavola in tempo. Altri produttori affermano che l’applicazione di saldatori ad alcuni dei loro prodotti può mescolare i difetti e farli scomparire. In questo caso, conoscere il prodotto e l’azienda che lo ha realizzato può aiutare a determinare il processo utilizzato per la riparazione dei graffi.

Riparare danni più gravi

Danni gravi, come graffi profondi, circuiti stampati rotti e graffi profondi, possono richiedere la sostituzione del circuito stampato. Trova gli elementi di fissaggio – alcuni sono nascosti sotto il pavimento in modo che le teste delle viti non siano esposte – allentali e sostituisci l’intera scheda. La sostituzione è sempre un’opzione, anche se è leggermente danneggiata se non può essere riparata in modo soddisfacente.

Articolo correlato
Leggi di più >>
Come affrontare l’estremità smerlata del decking composito?
26 Ottobre 2022
Quando costruisci il tuo spazio esterno con un decking in legno composito. Che bel materiale per decking composito.
Perché dovrei installare una pergola composita nel mio giardino?
17 Agosto 2022
Saresti interessato a costruire un bel giardino nel tuo cortile? Una delle parti più importanti di un grande cortile è il pergolato.
Decking composito grigio Idee di design per la decorazione
1 Agosto 2022
Il decking composito grigio include di tutto, dal grigio chiaro ai toni del carbone più scuri e tutto il resto.
La stagione migliore per installare una terrazza all’aperto
25 Luglio 2022
I climi caldi potrebbero non essere adatti per l'installazione su terrazze all'aperto. Abbiamo bisogno di sapere per determinare la stagione migliore per installare una terrazza all'aperto.