Campioni gratuiti | Contattaci
Blog

Le tavole per esterni in composito valgono i soldi?

14 Febbraio 2022

I ponti per esterni ampliano il tuo spazio di vita all’aperto e aumentano il valore della tua casa. L’aggiunta di una terrazza all’aperto al tuo patio è uno dei migliori investimenti che puoi fare. I ponti compositi sono stati abbracciati da sempre più proprietari di case. Tuttavia, i ponti compositi sono più costosi da acquistare rispetto ai ponti in legno trattato a pressione. Così tanti proprietari di case hanno questa domanda, le tavole composite valgono i soldi?

Diamo un’occhiata al costo, alla manutenzione e all’uso del decking composito per vedere se ne vale la pena.

La questione dei costi

Il decking composito di alta qualità è più costoso del tradizionale legname trattato a pressione.Il decking composito in genere costatra $ 10 e $ 15 per piede quadrato. I mazzi di legno, d’altra parte, in genere costano tra $ 3 e $ 15 per piede quadrato. Ciò significa costruire un ponte esterno di 20 x 20 piedi. I mazzi compositi costano tra $ 4.000 e $ 6.000. I mazzi di legno possono costare tra $ 1.200 e $ 6.000. In termini di costi di costruzione, le lastre in composito sono più costose delle lastre in legno.

pino trattato a pressione |  bassa manutenzione

Ma il costo di un deck non è solo il costo di costruzione, include anche il costo della successiva manutenzione. Con il decking in legno naturale, la manutenzione e le riparazioni annuali sono molto importanti. Se mantenuti correttamente, i tuoi ponti in legno possono durare dai 25 ai 40 anni. Se il tuo mazzo non è ben mantenuto, la sua durata può essere ridotta da 10 a 15 anni.

Per i ponti in legno, avrai bisogno di lavori di manutenzione regolari come levigatura, colorazione e sigillatura ogni anno o due. Il costo medio di tali lavori di manutenzione è compreso tra $ 1 e $ 3 per piede quadrato. Cioè se hai una terrazza all’aperto di 20 x 20 piedi. Quindi, in media, spenderai da $ 400 a $ 1.200 ogni due anni. Questa è una spesa aggiuntiva per mantenere un ponte di legno.

I ponti compositi non richiedono la stessa manutenzione dei ponti in legno e di solito vengono puliti due volte l’anno. Se il tuo deck composito non ha evidenti macchie ostinate, deve solo essere pulito con acqua e sapone. Se sono presenti macchie difficili da pulire, puoi utilizzare il detergente consigliato dal produttore. Pertanto, quando

il decking in legno subisce diversi anni di manutenzione ordinaria, il costo supererà quello del decking composito. In aggiunta a ciò, la natura esente da manutenzione del materiale composito per decking ti consente di avere più tempo per goderti la vita invece di mantenere la manutenzione del tuo deck in legno.

Perché scegliere il decking composito?

Ad alcuni appassionati di fai da te potrebbe non importare la manutenzione richiesta per un ponte in legno. Ma il prossimo proprietario di casa potrebbe non volerci dedicare troppo tempo. Ecco perché un deck composito di alta qualità è più attraente per i potenziali acquirenti. Allo stesso tempo, il decking composito presenta più vantaggi rispetto ad altri materiali per decking.

Eccellente durata

I ponti compositi sono eccellenti per resistere all’acqua e ai graffi. Sono sicuri e confortevoli e non si scheggiano né si deformano. Sono particolarmente adatti a famiglie con bambini. Grazie al loro guscio protettivo unico, i ponti compositi offrono una combinazione senza precedenti di resistenza alle macchie e alla muffa.

Aspetto duraturo

La maggior parte dei deck compositi sono coperti da una garanzia a lungo termine. Poiché hanno un bell’aspetto che dura, il tuo spazio di vita all’aperto rimarrà bello a lungo. Il decking composito è visivamente gradevole come materiale composito artificiale. Può essere progettato in vari tipi di finiture e colori delle venature del legno per abbinarsi in modo più appropriato alla tua casa.

Ecologicamente sostenibile

I materiali compositi sono realizzati con un mix di plastica riciclabile e fibre di legno. Da un lato, la promozione di prodotti compositi può affrontare i rifiuti di plastica domestici difficili da degradare. D’altra parte, l’uso di prodotti compositi può migliorare l’utilizzo delle risorse arboree e ridurre il taglio degli alberi. Pertanto, la promozione dell’uso di prodotti compositi può anche contribuire alla protezione dell’ambiente.

Non c’è dubbio che il costo di costruzione del decking composito sia più elevato di quello del legno. Ma dopo anni di utilizzo, il costo totale del decking composito è inferiore a quello del decking in legno. Allo stesso tempo, i molteplici vantaggi del decking composito, così come la sua sorprendente somiglianza con il legno naturale, rendono il decking composito una scelta eccellente per la decorazione esterna.

Articolo correlato
Leggi di più >>
Decking composito grigio Idee di design per la decorazione
1 Agosto 2022
Il decking composito grigio include di tutto, dal grigio chiaro ai toni del carbone più scuri e tutto il resto.
La stagione migliore per installare una terrazza all’aperto
25 Luglio 2022
I climi caldi potrebbero non essere adatti per l'installazione su terrazze all'aperto. Abbiamo bisogno di sapere per determinare la stagione migliore per installare una terrazza all'aperto.
Idee per piccoli spazi esterni: ottimizza il tuo cortile
19 Luglio 2022
Cerchi idee per piccoli spazi esterni per ottimizzare il tuo giardino? Può avere lo stesso effetto di design e la stessa funzione.
Quali sono le applicazioni del decking composito?
12 Luglio 2022
Allora, quali sono le applicazioni del decking composito? Il decking composito è ampiamente utilizzato nella costruzione di vari patii, giardini.

Lasciate un messaggio