Campioni gratuiti | Contattaci
Casi di progetto

Pavimentazione in composito: buona per la sicurezza dei bambini

9 Luglio 2022

Una terrazza all’aperto per tutta la famiglia, soprattutto per i bambini, è ciò che molte persone desiderano. la pavimentazione in composito è sicura per i bambini. Non solo perché non contiene sostanze chimiche tossiche, ma anche perché non produce detriti o muffe. Inoltre, il pavimento in composito ha buone proprietà antiscivolo che impediscono ai bambini di scivolare e cadere durante il gioco.

Potresti pensare che il decking in legno sia adatto anche ai bambini. Ma il tradizionale pavimento in legno non è adatto ai bambini per giocare a piedi nudi. Questo perché il legno è soggetto a crepe e deformazioni. Le schegge risultanti possono facilmente causare danni fisici ai bambini. I ponti in legno di solito devono anche essere impermeabili e con un trattamento conservante, il che significa anche che i ponti in legno conterranno formaldeide e altre sostanze chimiche. È anche facile che la salute dei bambini venga danneggiata.

Di cosa è fatto il pavimento in composito?

Il materiale composito è composto da pasta di legno e plastica riciclata. Poiché contiene plastica, è resistente all’acqua e alla corrosione senza trattamento chimico. Inoltre non si scheggia né si deforma, quindi non rappresenta un pericolo per i bambini che camminano a piedi nudi.

pavimentazione in composito

Come prodotto composito artificiale, puoi scegliere un decking composito con una superficie scanalata. I pannelli per decking compositi scanalati non solo forniscono un aspetto diverso alla casa. Ma impedisce anche ai bambini di scivolare e cadere.

Storia del decking board composito

I materiali compositi esistono fin dai tempi antichi. In tempi recenti, hanno iniziato ad apparire materiali compositi e alla fine degli anni ’90 è stato introdotto il listello composito. Il primo decking composito aveva un unico colore e una trama plastica. Tuttavia, con il continuo sviluppo di materiali compositi, il decking composito ora non solo ha una superficie con venature del legno naturale, ma è anche disponibile in un’ampia gamma di colori e tipi per adattarsi perfettamente a diversi stili di design.

Il più grande vantaggio della pavimentazione in composito è che richiede poca manutenzione. Non necessita di tinteggiature o di tutte le altre manutenzioni che un deck in legno richiede. Ti dà più tempo per goderti la vita e giocare con i tuoi bambini nel cortile.

Non ci sono chiodi o viti taglienti

Ci sono molti tipi diversi, ma puoi usare elementi di fissaggio nascosti con decking composito scanalato. Elimina la possibilità che i piedi di tuo figlio vengano tagliati su una testa di vite mentre scivolano sul ponte. In effetti, scivoleranno sul ponte.

Inoltre, meno calzini strappati. Perché se i tuoi figli sono come i miei, di solito corrono fuori con i calzini. Fuori sul ponte, i calzini non verranno catturati e strappati perché le chiusure sono nascoste.

Una piscina con rivestimento in composito è un’ottima scelta per i bambini

Nelle giornate calde, i ponti compositi sono un luogo ideale per i bambini per allestire una piscina per bambini per rinfrescarsi al sole. E il fatto che l’acqua sia molto divertente per molto tempo.

Puoi sistemare la piscina su un lato del ponte e sdraiarti sul lettino dall’altro. È così che una giovane famiglia dovrebbe trascorrere una giornata al mare. UN deck composito per una piscina per bambini va bene perché non viene danneggiato dall’acqua.

L’acqua non danneggia il decking composito come fa il legno, che può danneggiarsi se si bagna. Non assorbe gran parte dell’acqua che viene spruzzata su di esso.

Decking che non macchia ed è facile da pulire

Quale bambino non ama un hot dog o un gelato mentre prende il sole? Anche quando è nuvoloso, mi piacciono ancora entrambi, ma non è questo il mio punto. I bambini lasceranno cadere tutto ciò che gli dai, dal ketchup ai coni gelato.

Il decking composito brilla davvero in quest’area. Con quanto è facile pulire. Con un panno e un po’ d’acqua, puoi ripulire il pasticcio come se non fosse mai successo.

Molte aziende che producono decking in composito, come COOWIN, Trex e TimberTech, offrono una garanzia di una settimana contro le macchie di cibo. Se lo lasci cadere e non lo trovi fino al fine settimana successivo. Non è un grosso problema. Puliscilo e potrai tornare a goderti il ​​tuo mazzo. Ma devo dire che il ketchup essiccato richiederà un po’ più d’acqua per lavarsi via.

Un’eccezione. Crema solare. Se non vuoi che i bambini si brucino, quindi metti la crema solare all’interno o in giardino. Qualcosa in quella lozione che blocca i raggi UV può essere dannoso per il decking composito.

Non fa troppo caldo per far giocare i bambini su un mazzo composito?

Beh, più o meno.Il decking composito si surriscalda al sole, proprio come qualsiasi altra superficie piana o materiale per terrazze. Non appena ti sposti dall’erba al tuo mazzo, la temperatura cambierà. Ciò significa che i bambini potrebbero non voler giocare su un decking composito in una giornata calda.

Un altro vantaggio del decking composito è che tende a trattenere meno calore rispetto al legno. Ciò significa che anche in una giornata calda, il ponte non si surriscalda se lo ombreggiate. L’aggiunta di un pergolato, di una tenda da sole o di un muro per la privacy al design di una terrazza può fare una grande differenza in quanto è calda o fredda la pavimentazione. Potresti anche installare un ombrello per fare la stessa cosa.

Articolo correlato
Leggi di più >>
Pavimentazione in composito: buona per la sicurezza dei bambini
9 Luglio 2022
Una terrazza all'aperto per tutta la famiglia, soprattutto per i bambini, è ciò che molte persone desiderano. la pavimentazione in composito è sicura per i bambini.
Ristrutturazione delle idee progettuali della pergola per il decking esterno
21 Aprile 2022
Per evitare che il sole splenda, possiamo aggiungere alcune idee di design per pergola. Goditi la vita all'aria aperta costruendo un pergolato.
Recinzione da giardino WPC in rilievo 3D personalizzata
3 Dicembre 2021
Anche i materiali decorativi per le diverse esigenze di progettazione sono diversi, in particolare per una recinzione da giardino con effetti in rilievo 3D.
Pannello murale WPC impermeabile di alta qualità per esterni
3 Dicembre 2021
Ora, i pannelli a parete WPC sono stati ampiamente utilizzati e sempre più persone scelgono i pannelli a parete WPC impermeabili e resistenti alla corrosione.

Lasciate un messaggio