Campioni gratuiti | Contattaci
Blog

Il decking composito si scalda al sole?

17 Dicembre 2021

Con l’uso sempre più diffuso del decking composito, hai pensato di acquistare un decking composito per costruire il tuo spazio esterno ?

Forse hai sentito che il decking composito diventa caldo al sole? Naturalmente, se installi un decking composito all’esterno dove non c’è ombra, si surriscalda.

Ma non preoccuparti, non tutti i decking compositi si surriscaldano. Il fatto che un decking composito si surriscaldi o meno dipende molto dal colore del decking composito. Successivamente, ti diremo perché il decking composito si surriscalda e cosa possiamo fare per evitarlo.

Come posso evitare che il mio mazzo si surriscaldi?

Il colore dei tuoi mazzi compositi può influenzare la loro temperatura nei mesi estivi. Il decking composito è disponibile in molti colori come rosso, marrone chiaro, marrone scuro, argento, cioccolato, grigio chiaro, grigio scuro e nero. Se lo spazio abitativo esterno non ha ombra, è importante scegliere il colore corretto del decking composito.

I colori scuri delle tavole da esterno in composito come il nero non riflettono i raggi del sole, ma assorbono il calore del sole e rendonodecking composito a caldo. Se vuoi costruire un deck composito senza ombra, è meglio utilizzare pannelli di rivestimento di colore chiaro. I colori più chiari come il grigio chiaro, il marrone e il rivestimento d’argento rifletteranno i raggi del sole e quindi manterranno fresca la superficie del ponte.

tavole per esterni in legno tradizionali |  piano di calpestio in legno

Come scegliere un deck composito?

Se vivi in ​​un luogo in cui il sole splende tutto l’anno, scegli le tavole composite di colore chiaro. Le tavole di colore chiaro come il grigio chiaro e il marrone non assorbono il calore del sole, quindi hanno una superficie fresca.

Tuttavia, se vivi in ​​un luogo con clima più fresco e meno luce solare, puoi installare pannelli di colore scuro all’esterno. Queste tavole manterranno i tuoi piedi caldi mentre ti rilassi all’aperto.

Crea un’ombra sulla tua terrazza all’aperto

Un altro modo per evitare che le tavole da esterno in composito si surriscaldino al sole è erigere un’ombra su di esse. Erigere una struttura sopra il tuo ponte blocca i raggi del sole e impedisce che il ponte composito si surriscaldi. Aiuta la superficie del tuo terrazzo a rimanere fresca anche nella calura estiva, permettendoti comunque di rinfrescarti all’esterno.

In questo modo potrai goderti il ​​tuo terrazzo all’aperto anche in estate. I proprietari di abitazione possono installare un grande parasole per l’ombra del loro ponte. Se vuoi qualcosa di permanente, puoi costruire una struttura semplice, come un pergolato , sopra il piano di calpestio composito.

Decking composito in diversi colori

Le tavole per terrazze composite possono essere personalizzate in molti colori diversi e avere familiarità con i colori ti aiuterà a prendere la decisione giusta quando si tratta di installare la tua pavimentazione.

Pannelli di rivestimento compositi neri

Il decking composito nero tende ad assorbire il calore del sole, rendendo il pavimento caldo. Questo colore del decking composito è adatto per i proprietari di case che vivono in aree con meno luce solare.

Deck in composito grigio

Il decking composito grigio è disponibile sia in grigio chiaro che in grigio scuro. I costruttori possono installare terrazze composite di colore chiaro all’esterno per evitare che la pavimentazione composita si surriscaldi a causa dell’esposizione alla luce solare. Pertanto non è necessario erigere un parasole sopra di esso e il decking composito leggero è adatto per l’installazione in qualsiasi area.

Il decking composito grigio scuro, come il decking composito nero, assorbe il calore dal sole e non è adatto per aree soleggiate a meno che non si costruisca una struttura ombreggiante su di esso.

Mazzi compositi marroni

Come il grigio, il decking composito marrone è disponibile in colori scuri e chiari. Il decking composito di colore chiaro è adatto per l’uso ovunque e non si scalda al sole. Il decking in composito marrone scuro, invece, si scalda al sole ed è quindi adatto per aree con meno luce solare.

Articolo correlato
Leggi di più >>
Come affrontare l’estremità smerlata del decking composito?
26 Ottobre 2022
Quando costruisci il tuo spazio esterno con un decking in legno composito. Che bel materiale per decking composito.
Perché dovrei installare una pergola composita nel mio giardino?
17 Agosto 2022
Saresti interessato a costruire un bel giardino nel tuo cortile? Una delle parti più importanti di un grande cortile è il pergolato.
Decking composito grigio Idee di design per la decorazione
1 Agosto 2022
Il decking composito grigio include di tutto, dal grigio chiaro ai toni del carbone più scuri e tutto il resto.
La stagione migliore per installare una terrazza all’aperto
25 Luglio 2022
I climi caldi potrebbero non essere adatti per l'installazione su terrazze all'aperto. Abbiamo bisogno di sapere per determinare la stagione migliore per installare una terrazza all'aperto.