Campioni gratuiti | Contattaci
Blog

Deck e terrazzo: quale scegliere?

3 Dicembre 2021

Sebbene i termini “ponte” e “terrazza” siano spesso usati in modo confuso, ci sono alcune differenze importanti tra i due. I proprietari di case che vogliono costruire un terrazzo o una terrazza devono valutare i pro ei contro delle varie opzioni per evitare di commettere errori. Questo articolo ti spiega la differenza, i vantaggi e gli svantaggi del decking composito e delle terrazze in modo da poter chiarire l’ambito della tua scelta.

Qual è la differenza tra una terrazza e una terrazza?

Una terrazza è uno spazio esterno polivalente, solitamente definito da superfici come cemento, mattoni, pietra e piastrelle di ceramica. Le terrazze sono solitamente costruite direttamente sul terreno, insieme alla pendenza del terreno, possono essere più economiche rispetto alla costruzione di ponti sopraelevati o multilivello. Anche se molte terrazze possono essere costruite direttamente fuori casa. Possono anche costruire uno spazio indipendente nel mezzo del cortile.

Deck e terrazzo: quale scegliere|marchi di decking compositi

Di solito è più facile mantenere una terrazza, soprattutto rispetto a una terrazza in legno. Tuttavia, il mazzo può essere costruito con materiali che livellano il campo di gioco. Questo è il motivo per cui è più difficile costruire  impalcati compositi  e terrazze in cemento. Non è solo una questione di costi materiali. Se hai intenzione di vendere la tua casa, devi anche considerare fattori come i requisiti di manutenzione e il ritorno sull’investimento (ROI) del valore di rivendita.

Il costo di costruzione di decking composito e terrazze

Qual è il più economico, terrazzo o terrazzo? Per confrontare   in modo accurato il costo della terrazza e del terrazzo, è necessario considerare questi fattori. Le principali differenze si riducono ai costi dei materiali, all’entità del lavoro, all’ubicazione del progetto. E tutte le funzionalità aggiuntive che desideri includere, come sedili integrati, illuminazione multistrato o ad incasso.

Ad esempio, costruire una terrazza direttamente a terra è più economico che costruire una terrazza rialzata. Allo stesso modo, di solito è più economico costruire ponti ordinari su un terreno piano rispetto a ponti galleggianti, ponti rialzati o ponti rotondi. Inoltre, a causa del costo del lavoro necessario per livellare il terreno. La costruzione di terrazze su terreno irregolare, ecc. aumenterà notevolmente il prezzo del progetto.

Ad esempio, il costo per la costruzione di una terrazza 15×15 è approssimativamente compreso tra 2.000 e 5.000 USD. Al contrario, il costo medio per costruire un mazzo delle stesse dimensioni è compreso tra 4.000 e 9.000 dollari USA. In altre parole, i costi del decking composito sono di circa US $ 28 per piede quadrato. E il costo della costruzione di una terrazza è di circa 15 dollari per metro quadrato. Ma un confronto diretto tra i costi di realizzazione del terrazzo e del deck può essere fuorviante. Sebbene le terrazze siano più economiche a breve termine, non sono necessariamente più economiche a lungo termine.

miglior decking composito | costi del decking composito per piede quadrato

Che ha un maggiore ritorno sull’investimento

Ogni anno, Remodeling Magazine elenca 21 progetti di ristrutturazione popolari e valuta quanto valore questi progetti hanno aggiunto al processo di vendita di case. Gli ultimi dati mostrano che il valore aggiunto della terrazza è di circa il 50% del suo costo. mentre il valore aggiunto del mazzo è vicino al 60-75%.

Confronti asimmetrici tra mazzi complessi e terrazze semplici. Come ponti compositi e terrazze in cemento, hanno un aspetto migliore con trame più complesse.

Inoltre, è importante valutare i fattori regionali. Nelle aree in cui gli stili di vita all’aperto sono popolari, i ponti tendono ad aggiungere più valore. Sebbene la terrazza non sia limitata dall’area, in generale, a causa del minor costo di manutenzione dell’impalcato composito, il valore della scelta di un soppalco è leggermente superiore.

Un deck composito può soddisfare meglio i requisiti di progettazione

Le terrazze sono una buona scelta per alcuni tipi di case, mentre i ponti sono una scelta migliore per altre case. Il deck composito può essere personalizzato in base alle tue esigenze di progettazione. Il che è favorevole al raggiungimento di uno stile di design più unico e ti offre un’esperienza di vita diversa.

Contattaci

Dal 2000, ci siamo concentrati sullo sviluppo e sulla progettazione di prodotti WPC, con una ricca esperienza nella produzione di prodotti, siamo determinati a diventare il  miglior marchio di decking in composito ! Se i nostri prodotti soddisfano le tue esigenze. Non esitare a contattarci, risolveremo il tuo problema e forniremo campioni gratuiti. La soddisfazione del cliente è la nostra massima priorità.

Articolo correlato
Leggi di più >>
Decking composito grigio Idee di design per la decorazione
1 Agosto 2022
Il decking composito grigio include di tutto, dal grigio chiaro ai toni del carbone più scuri e tutto il resto.
La stagione migliore per installare una terrazza all’aperto
25 Luglio 2022
I climi caldi potrebbero non essere adatti per l'installazione su terrazze all'aperto. Abbiamo bisogno di sapere per determinare la stagione migliore per installare una terrazza all'aperto.
Idee per piccoli spazi esterni: ottimizza il tuo cortile
19 Luglio 2022
Cerchi idee per piccoli spazi esterni per ottimizzare il tuo giardino? Può avere lo stesso effetto di design e la stessa funzione.
Quali sono le applicazioni del decking composito?
12 Luglio 2022
Allora, quali sono le applicazioni del decking composito? Il decking composito è ampiamente utilizzato nella costruzione di vari patii, giardini.

Lasciate un messaggio