Campioni gratuiti | Contattaci
Blog

Qual è la differenza tra terrazza, patio e veranda?

13 Dicembre 2021

Sia che tu stia acquistando una casa da ristrutturare, aggiungere un nuovo spazio esterno o rinnovare una casa più vecchia, è importante comprendere le basi degli spazi abitativi all’aperto . Comprendere la differenza tra veranda, terrazza e patio può essere più efficace per aiutarti a determinare ciò di cui hai bisogno e risparmiare più tempo e denaro per ristrutturare la tua casa.

Mentre i ponti, il patio e i portici possono essere di molti stili e stili e sono disponibili in tutte le forme e dimensioni. Tuttavia, un ponte esterno è solitamente una piattaforma rialzata fuori terra, mentre un patio è uno spazio abitativo a livello del suolo . Un portico è una struttura coperta adiacente alla casa. Andremo quindi più in dettaglio sulle differenze tra questi tre. Ciò ti aiuterà a comprendere meglio queste diverse strutture.

Qual è la differenza tra un terrazzo, un patio e un portico?

I ponti, il patio e le terrazze hanno ciascuno i propri vantaggi unici. Per il miglior spazio di vita all’aperto. Diamo un’occhiata alle differenze tra un portico, un terrazzo e un patio. Quindi puoi scegliere il tipo di spazio perfetto per il tuo stile di vita.

materiali compositi per decking

Cos’è una terrazza all’aperto?

Un ponte è una piattaforma fuori terra costruita sopra il terreno. L’altezza di un ponte esterno può variare da pochi centimetri da terra a un’altezza sufficientemente alta da giustificare anche una scala d’ingresso al ponte. Quando un ponte esterno è a più di 3 piedi da terra. E il regolamento edilizio richiede che sia presente un sistema di ringhiere del ponte per garantire la sicurezza dell’utente.

I ponti possono essere costruiti nel cortile anteriore, posteriore o laterale di una casa, oppure possono essere costruiti intorno alla casa. Naturalmente possono essere anche strutture autoportanti che non sono attaccate alla casa . Indipendentemente dal fatto che siano attaccati alla tua casa o meno, i ponti sono spesso considerati un’aggiunta alla casa per aumentare il valore della casa, piuttosto che una parte centrale dell’architettura o del design della casa.

Scelte dei materiali per la costruzione dei mazzi

Il legno trattato a pressione è il materiale più comune utilizzato per le terrazze esterne e questo materiale è poco costoso e sarà disponibile presso il tuo negozio di costruzioni locale. Alcune persone possono scegliere sistemi di intelaiatura in cemento o metallo per costruire i loro ponti. Con l’uso e la promozione di materiali compositi. Sempre più persone e costruttori si stanno rivolgendo a pavimenti compositi più durevoli .

Vantaggi del decking

I ponti di solito hanno uno spazio di visibilità migliore rispetto a un patio. Che è determinato dall’altezza del ponte dal suolo. Tuttavia, di solito ci sono requisiti per l’altezza del ponte. Per creare nuovi ponti è spesso richiesto il permesso di costruire ed è importante ispezionare e mantenere la struttura del ponte per assicurarsi che sia sicura.

A differenza di un patio, un ponte esterno può essere costruito anche se il terreno è irregolare. I ponti non richiedono spazio piatto e i telai del ponte possono essere costruiti su una varietà di superfici irregolari.

I ponti compositi richiedono più tempo e denaro per l’investimento iniziale rispetto a un patio. Ma offrono anche un maggiore ritorno economico. Le case con ponti di solito hanno un valore di rivendita più elevato rispetto alle case con patio.

Cos’è un patio?

Un patio è un’area salotto all’aperto al piano terra che puoi progettare in qualsiasi forma o disposizione. Un patio sul retro, come un ponte, può essere coperto o scoperto, attaccato alla casa o indipendente. E fatto praticamente di qualsiasi materiale per pavimentazione e paesaggio immaginabile.

Di cosa è fatto un patio?

Puoi costruire un patio con una varietà di materiali, tra cui piastrelle per pavimenti in legno, mattoni o cemento. Ancora una volta, il decking composito sta diventando più popolare perché è più durevole e richiede poca manutenzione. Gli esempi includono il decking composito Trex o il decking composito COOWIN con griglie di installazione per una facile installazione e longevità.

Vantaggi del patio

Mantenere il patio al piano terra tende a scambiare le viste spettacolari dal ponte con uno spazio abitativo più privato, specialmente in un cortile recintato.

Un patio è uno spazio di raccolta all’aperto conveniente che di solito non richiede un permesso di costruzione, anche se dovrai verificare con la tua città, contea o comune per assicurarti di essere in una posizione libera prima di iniziare il progetto.

Sebbene i ponti non abbiano bisogno di ringhiere, puoi aggiornare il tuo mazzo con un sistema di schermatura, ringhiere o pareti per la privacy. Fatto interessante: se un mazzo è circondato da muri, consideralo un patio.

Cos’è un portico?

I portici del ponte sono strutture coperte attaccate alla casa, solitamente situate nell’area della porta anteriore o posteriore. Un portico può essere anche a cielo aperto, con colonne che sostengono gli angoli. I portici sono anche convertiti in spazi chiusi con schermi o vetri.

A differenza del patio e dei ponti, i portici fanno parte dell’architettura della casa. Spesso condividono un tetto con il resto della casa, invece di essere aggiunti separatamente.

A seconda della disposizione della casa, un portico può essere a filo terra come un patio o rialzato da terra come un terrazzo.

Vantaggi dei portici

Come estensione del tetto, un portico offre una buona protezione dagli agenti atmosferici come sole e pioggia. Se il portico è chiuso con un materiale come il vetro, può anche tenere lontani insetti come le zanzare.

Un portico è più vicino allo spazio abitativo interno rispetto a una terrazza o un patio e fornisce un preciso senso di privacy. Ti permette di goderti il ​​tuo spazio privato con maggiore sicurezza.

Sormontato da un parapioggia, il portico apre anche spazio per più mobili da esterno. Potresti anche arredare una cucina all’aperto q

Articolo correlato
Leggi di più >>
Come affrontare l’estremità smerlata del decking composito?
26 Ottobre 2022
Quando costruisci il tuo spazio esterno con un decking in legno composito. Che bel materiale per decking composito.
Perché dovrei installare una pergola composita nel mio giardino?
17 Agosto 2022
Saresti interessato a costruire un bel giardino nel tuo cortile? Una delle parti più importanti di un grande cortile è il pergolato.
Decking composito grigio Idee di design per la decorazione
1 Agosto 2022
Il decking composito grigio include di tutto, dal grigio chiaro ai toni del carbone più scuri e tutto il resto.
La stagione migliore per installare una terrazza all’aperto
25 Luglio 2022
I climi caldi potrebbero non essere adatti per l'installazione su terrazze all'aperto. Abbiamo bisogno di sapere per determinare la stagione migliore per installare una terrazza all'aperto.