Campioni gratuiti | Contattaci
Blog

Deck facile da cortile fai-da-te | installazione di decking composito

3 Dicembre 2021

Un ponte sul cortile può creare uno spazio dal nulla per barbecue estivi, riunioni di famiglia. O semplicemente un tranquillo bicchiere di vino al tramonto. I mazzi edili degli appaltatori sono spesso molto costosi. Ma quando assumi tu stesso il lavoro, il costo è molto più basso. Quindi, puoi provare a creare il tuo mazzo da giardino personale . Non preoccuparti, l’installazione del decking composito è molto semplice.

Costruisci un mazzo semplice

Avremmo dovuto vedere alcuni video che mostrano la costruzione di un mazzo completamente attrezzato in avanzamento rapido. Sembra così semplice che un gruppo di lavoratori trasforma magicamente un cortile vuoto in un mazzo a più livelli in pochi minuti. In realtà, costruire un mazzo da soli è un processo lento. Sono coinvolti centinaia di libbre di legname e cemento. È abbastanza difficile per gli individui. Pertanto è importante che le persone costruiscano mazzi che devono essere mantenuti semplici e facili da seguire.

Ecco perché consigliamo di utilizzare  un decking composito legno-plastica  per costruire un deck da cortile. Costruire un ponte composito richiede solo di liberare il terreno. Quindi posare la chiglia e quindi fissare il piano di calpestio composito alla chiglia. È facile da installare e perfetto per l’installazione personale fai-da-te.

Deck facile da cortile fai-da-te | installazione di decking composito

Tavole da ponte economiche

L’obiettivo della costruzione di mazzi fai-da-te è risparmiare denaro. Pertanto, quando si costruisce un mazzo, vengono scelte le stesse materie prime a basso costo. Il più comune è il legname trattato a pressione. Sebbene le materie prime siano a basso costo, richiedono una manutenzione regolare dopo l’installazione. È anche una spesa significativa.

Costruire un semplice ponte in legno per pallet

Alcune persone usano i pallet come mazzi. Funziona meglio quando il legno del pallet è a diretto contatto. In caso contrario, può causare molti problemi come chiodi sporgenti, superfici ruvide, lamelle larghe e pezzi rotti.

Alcuni dei problemi possono essere risolti acquistando pallet di legno dai fornitori. E assicurandosi che ricevano legname di qualità costruttiva e doghe sufficientemente distanziate. In modo che i piedi e le gambe della sedia non scivolino.

Hanno usato solo cinque materiali da costruzione principali, rendendo il lavoro super facile e sano. La maggior parte dei mazzi deve avere tutti i tipi di hardware come ganci e viti speciali. Hanno costruito uno splendido ponte usando solo assi per pallet, blocchi di cemento, sabbia e ghiaia.

Diagonali fai da te

Se c’è una cosa che i costruttori di mazzi amano, è la semplicità. Al contrario, se c’è un modo per complicare le cose, è posare il pavimento di un mazzo in diagonale. Decking in diagonale è una rottura di palle, ma il risultato finale è bello.

A conti fatti, il materiale per terrazze meno costoso da acquistare è il legname trattato a pressione. Dal punto di vista dell’installazione individuale, tuttavia, non è il più adatto. Richiede cemento per livellare il pavimento, riparare il telaio e quindi installarlo. In seguito dovrà affrontare anche lavori di manutenzione a lungo termine.

Sebbene il decking composito abbia un prezzo di acquisto elevato, ha un’eccellente adattabilità ambientale. Ha una buona resistenza e resistenza alla corrosione e richiede poca manutenzione. Facile anche da installare.

Installazione di decking composito

1. Normalmente, il travetto deve essere posato il più verticale possibile rispetto al piano di calpestio, lo spazio tra il travetto non deve essere superiore a 14” (350 mm). Se il travetto e il piano di calpestio non possono essere verticali. Si prega di selezionare la distanza del travetto corrispondente in base all’angolo tra il travetto e il piano di calpestio.

Lascia 1/4″–1/2″ (6–13 mm) di spazio tra l’estremità del travetto e l’ostacolo.

2. Sulla giuntura di testa del piano di calpestio, DEVE essere utilizzato il travetto gemello. In modo che ogni singola tavola per decking sia sul proprio travetto per garantire che la tavola non scivoli via dal travetto, altrimenti la garanzia non sarà valida. lasciare 1/5″ (5 mm) tra i due travetti per la ventilazione e il drenaggio.

3. Fissare il travetto con viti ad espansione. Assicurarsi che la vite di espansione sia installata al centro del travetto. La distanza tra le viti di espansione non deve superare i 20” (500 mm).

NOTA: Quando si fissano gli accessori sul travetto WPC con la vite, praticare sempre il foro pilota prima di fissare la vite per evitare danni al travetto. 

4. Fissare gli altri ponti compositi alla chiglia nell’ordine sopra. Prestare attenzione all’intervallo di 8 mm tra ciascun piano per evitare che il piano si deformi causate dall’espansione del calore.

Articolo correlato
Leggi di più >>
Come affrontare l’estremità smerlata del decking composito?
26 Ottobre 2022
Quando costruisci il tuo spazio esterno con un decking in legno composito. Che bel materiale per decking composito.
Perché dovrei installare una pergola composita nel mio giardino?
17 Agosto 2022
Saresti interessato a costruire un bel giardino nel tuo cortile? Una delle parti più importanti di un grande cortile è il pergolato.
Decking composito grigio Idee di design per la decorazione
1 Agosto 2022
Il decking composito grigio include di tutto, dal grigio chiaro ai toni del carbone più scuri e tutto il resto.
La stagione migliore per installare una terrazza all’aperto
25 Luglio 2022
I climi caldi potrebbero non essere adatti per l'installazione su terrazze all'aperto. Abbiamo bisogno di sapere per determinare la stagione migliore per installare una terrazza all'aperto.