Campioni gratuiti | Contattaci
Blog

Quanto dura il decking composito

3 Dicembre 2021

I materiali per terrazze WPC combinano fibra di legno e materiale polimerico, che ha le caratteristiche di struttura del legno, ricco sistema di colori, bassi costi di manutenzione, buona resistenza agli agenti atmosferici. E, soprattutto, il decking composito dura ha una lunga durata.

La diversificazione di dimensioni e forma rende anche i materiali compositi adatti a diversi progetti architettonici. Accettato e conosciuto da più persone in tutto il mondo nel corso degli anni

Abbiamo importato la  tecnica di produzione WPC  dagli Stati Uniti nell’anno 2000. Durante i 21 anni di sviluppo, abbiamo ottenuto la formula molto matura: 50% fibra di legno, 38% HDPE, 12% additivi (come i costosi additivi del marchio Dupont importati, come come additivo anti UV). 

La formula scientifica offre ai prodotti WPC prestazioni molto buone e migliori

Come impermeabile, ignifugo, anti-ultravioletto, anti-termite e così via. Rispetto ai  tradizionali ponti in legno , i prodotti WPC richiedono solo una semplice manutenzione. E poiché il prodotto è una miscela di plastica e farina di legno, le termiti e altri animali non mangiano. Ciò aumenta anche la durata del pavimento.

Uno  spazio di vita all’aperto , in particolare uno costruito attorno  a ponti in legno composito , è un investimento. Vuoi assicurarti che il tuo spazio sia immacolato e funzioni per decenni. Questo è uno dei principali vantaggi del nostro materiale per decking composito preferito: la durata media del decking in legno composito è di almeno 25-30 anni e può durare anche più a lungo.

Materiali per terrazze in PVC |  prodotti per decking compositi trex

Cosa può danneggiare il tuo decking composito

Nonostante ciò che la maggior parte delle persone pensa, molte cose possono danneggiare anche il decking composito più durevole. Questi saranno dannosi per la vita generale del tuo patio. È importante annotarli per evitare potenziali danni.

1. Umidità – L’umidità è il peggior nemico di tutti i mazzi di legno. Sebbene i compositi non siano inclini come il legno, possono comunque essere influenzati dall’umidità. Dopotutto, i compositi hanno parti in legno. Eventuali parti in legno esposte della tavola sono soggette a umidità, che provoca deformazioni, torsioni e screpolature. A loro volta, questi danni possono diffondersi, esponendo più legno. Col passare del tempo, si possono vedere sempre più danni se non tratti il ​​tuo mazzo di legno il prima possibile.

2. Muffe e muffe – Come l’umidità, il decking composito non è soggetto a muffe e funghi. Questi non possono crescere sulla superficie dei compositi. Tuttavia, possono crescere da qualche altra parte nel tuo patio. Quando si tralascia un mucchio di foglie e detriti, può essere il terreno fertile per muffe dannose. Lo sporco bloccato tra gli spazi del tuo mazzo può anche essere fonte di muffe. Questi si diffonderanno lentamente e danneggeranno il tuo mazzo. 

3. Ruggine – La ruggine è lo stesso caso di muffe e funghi. Anche se non si accumula naturalmente nel tuo patio, può diffondersi da tappeti di metallo, griglie e altri mobili in metallo.

Quando i proprietari di case ci chiedono quanto durano le tavole composite, iniziamo con un intervallo minimo di 25-30 anni coperto dalla garanzia, ma facciamo loro anche sapere che le lastre composite possono durare molto più a lungo. Scopri di più sulla scienza che contribuisce all’eccezionale durata del decking composito, i punti di forza dei deck compositi e le garanzie che supportano questi prodotti di lusso.

In base alla nostra esperienza, il decking composito è il prodotto più durevole e che richiede meno manutenzione sul mercato. Quindi, quanto dura un mazzo composito? Un minimo di 25 a 30 anni con possibilità di durata da 30 a 50 anni. Oltre ad essere il numero riportato dal produttore , numerosi test di terze parti confermano anche la durata della pavimentazione in composito.

Ecco come il composito gestisce i 3 problemi più comuni che limitano la durata delle tavole in legno:

1. Muffa e marciume — Quando la muffa cresce sulla superficie di un ponte di legno, è solo questione di tempo prima che il ponte inizi a marcire e cadere a pezzi. Mentre la crescita della muffa distrugge le tavole del decking in legno, le tavole composite sono impermeabili ad esso: questo è uno dei principali fattori alla base della durata superiore del decking composito.

2. Scolorimento — Oltre ai ponti in legno che diventano strutturalmente scadenti, mostrano la loro età in un modo diverso dai ponti compositi. Mentre il materiale composito ultra resistente mantiene il suo colore, i ponti in legno sbiadiscono, assomigliando a legni trasportati piuttosto che al prodotto di lusso che facevano quando erano nuovi. Questo è uno dei motivi per cui le tavole composite possono avere 25 o 30 anni e sembrare ancora nuove. In effetti, il colore è una delle cose principali coperte dalle garanzie del produttore dei compositi.

3. Schermatura — Un altro vantaggio del prodotto composito con cappuccio ingegnerizzato: non si scheggia come fanno i ponti di legno. Non è raro vedere le assi del ponte di legno scheggiarsi e rompersi al traguardo dei 10 anni. Poiché ciò non accade con i prodotti compositi, estende la durata utile in modo significativo.

Articolo correlato
Leggi di più >>
Come affrontare l’estremità smerlata del decking composito?
26 Ottobre 2022
Quando costruisci il tuo spazio esterno con un decking in legno composito. Che bel materiale per decking composito.
Perché dovrei installare una pergola composita nel mio giardino?
17 Agosto 2022
Saresti interessato a costruire un bel giardino nel tuo cortile? Una delle parti più importanti di un grande cortile è il pergolato.
Decking composito grigio Idee di design per la decorazione
1 Agosto 2022
Il decking composito grigio include di tutto, dal grigio chiaro ai toni del carbone più scuri e tutto il resto.
La stagione migliore per installare una terrazza all’aperto
25 Luglio 2022
I climi caldi potrebbero non essere adatti per l'installazione su terrazze all'aperto. Abbiamo bisogno di sapere per determinare la stagione migliore per installare una terrazza all'aperto.