Campioni gratuiti | Contattaci
Blog

Cosa devi sapere su Deck Patio Ideas

3 Dicembre 2021

Se hai un ponte a due livelli, non vuoi rovinarlo con gli attrezzi da giardinaggio se non vuoi, ma non vuoi nemmeno sprecare questo spazio esterno. Quindi puoi sfruttare al massimo lo spazio sotto il tuo patio con un bel ponte con un baldacchino. Questo può raddoppiare il tuo spazio di intrattenimento all’aperto.

Con abbastanza spazio in altezza, puoi aggiungere un sistema di drenaggio sottocoperta e un sistema a soffitto per creare uno spazio asciutto per cenare all’aperto o semplicemente per rilassarti con un buon libro e un caffè.

Prima di installare il deck, è possibile installare il sistema superiore sopra i travetti. Ciò assicurerà che l’umidità non si accumuli sotto il ponte o all’interno dei travetti e causi marciume. Questo è vero sia che tu stia utilizzando un ponte in legno o un  materiale composito , poiché la maggior parte delle sottostrutture sono in legno.

Per l’ispirazione per il tuo prossimo miglioramento della casa sul terrazzo del tuo cortile, offriamo alcune  idee per la progettazione del ponte esterno .

Pranzo all’aperto

Con un buon tavolo da pranzo e sedie sul design della tua terrazza, puoi sempre cenare all’aperto senza preoccuparti che la pioggia interferisca con la tua vita all’aperto. Se vuoi fare una ristrutturazione più ampia, puoi installare una cucina o una griglia all’aperto. In questo modo puoi goderti una vita da pranzo all’aperto più conveniente.

travi in ​​legno |  bellezza naturale

Guarda il grande gioco

Il tuo doppio ponte offre un’ottima protezione per la tua TV esterna. La TV non verrà catturata dal vento o dalla pioggia, mentre lo schermo è più facilmente visibile. Invita gli amici a guardare la partita importante, di giorno o di notte. Aggiungi mobili confortevoli per rendere il tuo terrazzo esterno più simile a un soggiorno.

Il bellissimo spazio di vita all’aperto per rilassarsi

Sia che tu abbia bisogno di rinfrescarti al sole o di allestire un fresco spazio picnic per la famiglia e gli amici. Il tuo doppio ponte offre il rifugio perfetto per uno  spazio esterno perfetto .

Più spazio di archiviazione

Con un perfetto sistema di drenaggio in atto, puoi costruire spazio di archiviazione sul ponte con sicurezza. Per ogni casa, più spazio di archiviazione è un must. Per una frazione del costo di costruzione di un garage o di una dispensa alimentare, puoi utilizzare lo spazio sotto il tuo secondo piano per aggiungere spazio di archiviazione all’aperto.

Più spazio di gioco

Lo spazio sottocoperta è perfetto per una stanza dei giochi o un nascondiglio per bambini. Investi in un deposito di giocattoli impermeabile e includi posti a sedere a misura di bambino. Puoi far giocare i tuoi bambini nel tuo giardino senza doverli mandare fuori a giocare.

Progetta la tua spa

Racchiudi la tua area sottocoperta in un portico schermato e installa una vasca idromassaggio per creare una spa all’aperto di cui puoi goderti quando vuoi. Anche se non esci di casa, puoi comunque vivere l’esperienza del bagno perfetta.

Costruisci uno spazio di lettura

Aggiungi un’amaca o dondola sotto il ponte per divertirti di più mentre leggi i libri.

Aggiunta di uno spazio fitness

Con uno spazio protetto, puoi creare una palestra in casa nell’oasi all’aperto. Aggiungi un tapis roulant o altre attrezzature per il fitness. Allenarsi all’aperto è più divertente, vero?

Cura un luogo di artigianato

Ti piace creare? Crea il tuo spazio creativo con un tavolo, sedie e ripostiglio per scolpire, dipingere o altre attività di artigianato.

Crea uno spazio per animali domestici

Sotto il patio del ponte c’è un posto ombreggiato per cucce, giocattoli e altre decorazioni per rendere la vita piacevole al tuo cucciolo mentre sei all’aperto. Anche se hai un ponte esistente e non puoi aggiungere un sistema di drenaggio, puoi comunque creare un posto fresco per il tuo animale domestico.

patio coperto |  patio in pietra

Come posso rendere bella la mia terrazza all’aperto?

Puoi migliorare lo spazio del tuo patio nel cortile con mattoni unici. Se hai una pendenza vicino al tuo ponte, installa un muro di sostegno per evitare che fango e sporco penetrino nel pavimento. Aggiungi un design paesaggistico per rendere la transizione più naturale e bella.

Erigere un pergolato sulla passerella del patio per diventare un punto di ingresso nel tuo giardino. L’installazione di un braciere nelle vicinanze ti consentirà di goderti il ​​tuo terrazzo all’aperto anche dopo che la temperatura scende.

Se installi un sistema a soffitto sottocoperta, potresti anche voler aggiungere illuminazione e ventilatori a soffitto. Inoltre, incorporare l’illuminazione ad incasso nel soffitto del ponte e nel perimetro del ponte. Si aggiunge all’estetica del tuo spazio di vita all’aperto fornendo comunque illuminazione.

Qual è il patio più economico dell’edificio?

Quando si tratta di costruire un nuovo ponte esterno, hai una varietà di opzioni. I ponti meno costosi sono ghiaia a bassa manutenzione, come la ghiaia di piselli. Un principiante fai-da-te può installarlo da solo. Lo svantaggio è che la superficie è irregolare, il che rende difficile evitare che la ghiaia si riversi sul prato e rimuovere le erbacce fastidiose che vi penetrano.

Il prossimo materiale più economico è il cemento e probabilmente avrai bisogno di un professionista per installarlo. Le finitrici in cemento possono essere belle e puoi renderle più interessanti stampando vari disegni e colori sul cemento. Fai attenzione a inserire la pendenza corretta, poiché il drenaggio può essere un problema serio per le idee di patio in cemento.

Le finitrici in cemento possono essere belle e, poiché sono posizionate individualmente, forniscono un buon drenaggio. Tuttavia, di solito sono un po’ più costosi del calcestruzzo colato e possono essere molto pesanti da spostare da un luogo all’altro, soprattutto in grandi quantità.

Il decking è più economico della pavimentazione?

Ci sono diversi fattori da considerare quando si confronta il costo della pavimentazione di un ponte con il calcestruzzo colato e ci sono pro e contro da valutare. In generale, la pavimentazione di un patio esterno è più costosa, ma la pavimentazione aggiungerà più valore alla tua casa. Quando vendi la tua casa, il ritorno medio sull’investimento per il decking è del 76% rispetto ai miglioramenti interni della casa e all’installazione di un deck.

Pianifica la zona giorno all’aperto dei tuoi sogni mentre consideri tutte le opzioni di design del decking composito . Raccogli idee di design e crea una bacheca di ispirazione. Quindi, inizia a rimodellare e goderti il ​​tuo mazzo multilivello.

Articolo correlato
Leggi di più >>
Decking composito grigio Idee di design per la decorazione
1 Agosto 2022
Il decking composito grigio include di tutto, dal grigio chiaro ai toni del carbone più scuri e tutto il resto.
La stagione migliore per installare una terrazza all’aperto
25 Luglio 2022
I climi caldi potrebbero non essere adatti per l'installazione su terrazze all'aperto. Abbiamo bisogno di sapere per determinare la stagione migliore per installare una terrazza all'aperto.
Idee per piccoli spazi esterni: ottimizza il tuo cortile
19 Luglio 2022
Cerchi idee per piccoli spazi esterni per ottimizzare il tuo giardino? Può avere lo stesso effetto di design e la stessa funzione.
Quali sono le applicazioni del decking composito?
12 Luglio 2022
Allora, quali sono le applicazioni del decking composito? Il decking composito è ampiamente utilizzato nella costruzione di vari patii, giardini.

Lasciate un messaggio