Campioni gratuiti | Contattaci
Blog

Come sfruttare al meglio il deck composito in estate?

4 Luglio 2022

Le soleggiate giornate estive sono arrivate e la tua famiglia e i tuoi bambini sono pronti a giocare al sole. Per trascorrere del tempo di qualità all’aperto, è tempo di sfruttare al meglio il tuo mazzo composito. Il decking composito per esterni può essere il luogo perfetto per la famiglia con solo un po’ di pianificazione e ristrutturazione. Una buona terrazza all’aperto ti permetterà di divertirti meglio, portare la tua famiglia attraverso i caldi mesi estivi e creare ricordi speciali.

Migliora la sicurezza e la protezione

Indipendentemente dal fatto che tu abbia o meno bambini o animali domestici in casa, è importante migliorare la sicurezza e la protezione all’aperto. Prima di iniziare la tua vita all’aperto, assicurati che la tua terrazza all’aperto non rappresenti un pericolo per la sicurezza. Migliora la sicurezza all’aperto modificando il tuo deck in base ai seguenti requisiti.

decking da giardino composito

Secondo il codice di sicurezza residenziale, se il tuo ponte esterno è a 30 pollici sopra il livello del suolo, è necessario installare corrimano e recinzioni. la ringhiera composita dovrebbe essere alta almeno 36 pollici. Lo spazio tra i singoli post nel ringhiera composita dovrebbe essere inferiore a 4 pollici. Anche la distanza tra la parte inferiore della ringhiera e la parte superiore della superficie del ponte composito non deve essere superiore a 4 pollici. Questi servono per impedire ai bambini di rimanere bloccati o scivolare.

Installare gradini su gradini lisci per evitare che le persone cadano. Tuttavia, aggiungi i cancelli in cima e in fondo alle scale e usa i fermi di sicurezza per bambini per proteggere le porte esterne per impedire ai bambini di correre in alto da soli.

Quando ti rilassi sulla tua terrazza all’aperto, puoi posizionare dei mobili. Quando si posizionano i mobili, ricordarsi di stare lontano dalla ringhiera composita, questo per evitare che i bambini si arrampichino su mobili e ringhiere.

Controllare la ringhiera composita e le scale del ponte per assicurarsi che siano sicure e in buone condizioni.

Costruisci lo spazio dei bambini

I bambini sono sempre attivi, per farli stare tranquilli per un po’. Puoi aggiungere alcuni elementi al mazzo composito in modo che possano giocare tranquillamente. Puoi preparare un tavolo e sedie per bambini per i tuoi bambini sul piano di calpestio composito. Puoi anche creare spazio per riporre le bolle, i giocattoli all’aperto e i dipinti ad acquerello di tuo figlio. Rendili lo spazio perfetto per il divertimento in famiglia!

Se il tuo decking composito è un deck di alto livello, puoi costruire uno spazio di gioco sotto il decking composito. Trasforma lo spazio sotto il ponte composito in un’oasi per te e i tuoi bambini. Puoi appendere altalene o lettini a dondolo sul bordo del ponte esterno, creando così un’area protetta dal caldo sole estivo. Non dimenticare di allestire panchine e tavoli da picnic in modo che quando i bambini sono stanchi di giocare, possano prendersi una pausa e mangiare snack e frutta.

Trascorri una serata in famiglia all’aperto

Stare in casa può essere un po’ soffocante durante i caldi mesi estivi. Quindi, perché non pianificare alcune attività all’aperto per le notti estive? Ad esempio, organizza una festa in uno spazio di vita all’aperto e bevi drink e canzoni con gli amici. Oppure costruisci un cinema all’aperto e goditi un film mentre ti godi uno spuntino. O, naturalmente, puoi sdraiarti con i bambini a contare le stelle e raccontare loro delle fiabe. Che bella serata estiva!

Crea uno spazio da pranzo all’aperto

Se ai tuoi bambini non piace mangiare molto, puoi provare i picnic. Un cambio di scenario potrebbe stuzzicare il loro appetito! Prendi un tappetino da picnic e goditi un pasto su una pavimentazione in composito. Naturalmente, puoi anche fare un barbecue all’aperto. Una cosa da tenere a mente è tenere i bambini lontani dalla griglia per evitare scottature. A seconda delle tue esigenze, puoi aggiungere dei tavoli e dei posti a sedere. Anche la zona pranzo all’aperto sulla terrazza può essere rilassante e divertente.

Costruisci aree ombreggiate

Il sole estivo è ancora molto soleggiato. Pertanto, quando sei pronto per trascorrere l’estate sulla tua terrazza all’aperto, devi ricordarti di predisporre una zona ombreggiata. Un deck composito ombreggiato può rendere il tuo tempo all’aperto molto più fresco. Inoltre, una buona zona d’ombra può evitare che la terrazza e i mobili all’aperto diventino troppo caldi.

Per costruire un’area ombreggiata puoi scegliere un ombrellone colorato. Oppure installa una pergola composita con una tenda ombreggiante. Puoi anche usare una tenda da sole a scomparsa per aggiungere ombra.

Piantare una tenda

Anche se i bambini adorano l’idea di dormire fuori, il campeggio può richiedere molto lavoro extra. Montare una tenda sul tuo terrazzo può essere semplice e divertente. In un pozzo del fuoco vicino, brinda ai marshmallow mentre discuti del cielo notturno. Rendilo un momento di insegnamento mostrando ai tuoi piccoli alcune delle tue costellazioni preferite. Manca l’Orsa Maggiore. Orione, e tu? Ci sono altri luoghi d’interesse?

Piantare un giardino

Il giardinaggio sul ponte è una fantastica lezione di scienze. Bellissimi fiori e deliziose frutta e verdura si possono trovare nel giardino dei contenitori. Per i bambini, questo è un fantastico primo progetto di giardinaggio. Ti divertirai a vedere i tuoi figli tentare di coltivare peperoni o pomodori alla tua porta sul retro! Tieni a mente di annaffiare le piante frequentemente e di tenerle sui riser per evitare che l’umidità si rompa sul tuo mazzo.

Se il tuo cortile è piccolo, l’installazione di un paesaggio sotto il tuo terrazzo può darti molto spazio per arbusti e fiori. Poiché il tuo mazzo potrebbe bloccare un po’ di luce solare, assicurati di selezionare piante che non necessitano di luce solare costante. Per coltivare verdure fresche o erbe aromatiche, puoi persino costruire un giardino o una scatola da giardino. Molte piante possono tollerare bene l’ombra e non richiedono sempre la luce solare diretta per crescere, tra cui lattuga, bietole, cavoli, spinaci, menta, pastinaca fine, coriandolo, origano e prezzemolo.

Articolo correlato
Leggi di più >>
Decking composito grigio Idee di design per la decorazione
1 Agosto 2022
Il decking composito grigio include di tutto, dal grigio chiaro ai toni del carbone più scuri e tutto il resto.
La stagione migliore per installare una terrazza all’aperto
25 Luglio 2022
I climi caldi potrebbero non essere adatti per l'installazione su terrazze all'aperto. Abbiamo bisogno di sapere per determinare la stagione migliore per installare una terrazza all'aperto.
Idee per piccoli spazi esterni: ottimizza il tuo cortile
19 Luglio 2022
Cerchi idee per piccoli spazi esterni per ottimizzare il tuo giardino? Può avere lo stesso effetto di design e la stessa funzione.
Quali sono le applicazioni del decking composito?
12 Luglio 2022
Allora, quali sono le applicazioni del decking composito? Il decking composito è ampiamente utilizzato nella costruzione di vari patii, giardini.

Lasciate un messaggio