Campioni gratuiti | Contattaci
Blog

Una varietà di idee per la progettazione di terrazze composite per esterni

3 Dicembre 2021

I ponti sono una combinazione di lusso e relax. Dai balconi minimalisti in mattoni e cemento agli opulenti balconi in stile pacifico. C’è una vasta gamma di  idee per la progettazione di tavole per esterni tra cui  scegliere. Puoi scegliere di trasformare la tua casa in un prestigioso paradiso familiare all’inizio della primavera o alla fine dell’estate.

I pavimenti per esterni possono trasmettere lo splendore di un resort o la natura rilassata della più grande vita suburbana. Dove una breve costruzione può portare a una vita di divertimento. Le idee per il decking composito del cortile  ti consentono di goderti queste diverse esperienze di vita.

Non importa che tipo di vista hai, che si tratti di un piccolo prato verde o di uno spettacolare specchio d’acqua. Queste idee per terrazze composite porteranno la tua esperienza di vita all’aperto al livello successivo. La maggior parte delle persone non costruisce stanze all’aperto nelle proprie case a causa dei continui costi di manutenzione dei pavimenti in legno.

Raccomandiamo il decking composito

Il decking composito legno-plastica è un’opzione molto migliore. Invece di carteggiare, macchiare, dipingere, sigillare o sostituire la superficie del ponte in composito, è sufficiente pulirla con acqua e sapone. Sta rapidamente diventando uno dei materiali più comuni utilizzati per i disegni decorativi in ​​ogni casa.

Le nostre idee per terrazze in composito sono esattamente ciò di cui hai bisogno per migliorare il tuo patio attraverso di lei. Se non hai mai pensato di aggiungere un mazzo prima, ora è il momento perfetto per farlo. Come materiale paesaggistico per il tuo giardino, il decking è molto versatile e ci sono molti stili eccellenti tra cui scegliere per adattarsi al tuo tema.

idee progettuali per terrazze composite per esterni|decorazioni per terrazze composite

In effetti, le opzioni sono quasi infinite per le idee di decking composito. Puoi creare una meravigliosa area esterna con un pergolato per l’uso tutto l’anno. Progetta un percorso terrazzato fino in fondo al tuo giardino, o addirittura usalo come un robusto ponte per allestire una zona cucina all’aperto.

Se il vostro giardino è disposto su un livello diverso, allora è possibile realizzare il deck anche come zona pranzo o realizzarlo come zona relax all’aperto.

Per i piccoli giardini, la scelta di un mazzo può essere un’opzione elegante per le tue idee di progettazione del paesaggio.

Scegli una copertina avvolgente

Per un’ombra extra o un riparo dalla pioggia, le idee per il ponte coperto sono un must. Naturalmente puoi scegliere anche un ombrellone, che è una delle soluzioni più semplici e costa pochissimo. Tuttavia, il baldacchino può fare un’impressione più impressionante.

Usa il mazzo scuro come tema

Per costruire un mazzo puoi scegliere un tono del legno naturale. Puoi anche scegliere una tonalità più scura. Le idee per terrazze composite scure possono dare una sensazione visiva drammatica a uno spazio esterno.

Le sfumature di grigio e nero sono più contemporanee. Combinali con mobili in stile vintage e funzionano anche per giardini in stile cottage. Possiamo scegliere colori e forme che si abbinano ai mobili per creare un look casual e unico.

Se scegli un decking composito che non ha il colore giusto, puoi parlare con il produttore. Personalizza il colore e la versione in modo specifico per abbinarli al tuo design.

Costruisci un cinema

Vuoi provare qualcosa di un po’ diverso per il tuo giardino? Non sarebbe una splendida idea realizzare un cinema all’aperto sia per creare una serata speciale per i propri cari? Un robusto deck composito fornirà una buona base solida.

Tutto ciò che serve è appendere il proiettore per esterni su una recinzione o un muro vicini. Se il tuo ponte esterno è coperto da un baldacchino, puoi rannicchiarti e goderti il ​​film indisturbato, anche in una giornata piovosa.

Oltre a questo, puoi mettere molti comodi cuscini in questo spazio. Oppure stendi un tappeto per esterni e aggiungi alcuni accessori decorativi per creare un’atmosfera accogliente.

Adotta un approccio a più livelli

Se vuoi livellare un giardino collinare, devi costruire alcuni gradini del giardino. Quindi, perché non usare le idee del mazzo? Vi abbiamo detto che il decking è versatile!

Questi gradini in composito sono dotati di un’elegante illuminazione ad incasso. Quando scende la notte, illuminerà i gradini compositi del ponte. Decora il tuo giardino e allo stesso tempo ne migliora l’estetica. Lascia che la tua famiglia si diverta come una vacanza. 5.

Costruisci un’elegante terrazza sul tetto

Se vivi in ​​città, puoi avere la tua terrazza privata sul tetto. Una terrazza sul tetto può darti un diverso tipo di spazio privato. Scegli una tavolozza di colori tenui per un tocco moderno. Quindi abbina la terrazza con mobili da giardino neutri e accentuala. Con cuscini colorati per creare una scena sofisticata.

Anche le grandi piante in vaso saranno un’ottima aggiunta, con la lavanda e le erbe ornamentali che sono buone scelte. Piantali in vasi larghi per abbinare l’aspetto del tuo mazzo per un effetto armonioso.

progettazioni di decking composito|pavimentazione esterna

Crea un rifugio privato

A proposito di idee per la privacy del giardino, dai un’occhiata a questa zona appartata del ponte. Il divano e il bar scorrevole offrono tutti i comfort di un soggiorno. Tuttavia, molta aria fresca, un raggio di sole e profumati lillà forniscono l’esperienza di vita indoor-outdoor che tutti abbiamo sognato.

Goditi la vista sulla piscina

L’area lettini può essere un luogo confortevole per rilassarsi e godersi la vista sulla piscina del cortile. Puoi anche dividerlo in due diverse aree, una per rilassarsi e una per cucinare e cenare.

Potresti essere preoccupato per la troppa umidità nell’area della piscina, quindi il pavimento in laminato può calmare le tue preoccupazioni. Il decking composito è resistente all’acqua e alla muffa. Costruire una terrazza per piscina con una pavimentazione in composito non deve preoccuparsi della manutenzione. Lascia che tu abbia più tempo per divertirti. 

Circonda la piscina con le curve

Quando il decking composito è accoppiato con l’acqua, sembra molto attraente. E fornisce anche un posto dove sedersi e godersi la vita del laghetto o le piante acquatiche.

I bordi curvi creano un effetto visivo particolarmente forte nel tuo progetto. Il decking composito è molto facile da tagliare, il che offre la comodità di costruire bordi curvi.

Usa bordi morbidi e curvi intorno all’acqua per ottenere un senso di spazio. Una tavolozza pallida migliorerà l’area, aggiungendo un’atmosfera rilassante e aiutando a far rimbalzare la luce. Circondalo con una vegetazione lussureggiante e luci floreali e avrai il perfetto paradiso di relax.

Aggiungi una funzione d’acqua

Per un rifacimento del giardino super elegante, possiamo aggiungere una funzione d’acqua al tuo nuovo patio. Adoriamo il modo in cui questo moderno laghetto da giardino si fonde perfettamente con l’ambiente circostante. Il che aiuta a rompere il mazzo espansivo e impedirgli di dominare lo spazio.

Il decking vicino a una fontana è un’ottima opzione perché sono durevoli. I migliori design di decking in composito sono anche antiscivolo. Per una soluzione completamente moderna, combina le idee del tuo mazzo con un’intelligente pavimentazione in pietra per aggiungere interesse.

Crea un mazzo per un piccolo spazio

Le idee per i ponti piccoli possono avere lo stesso impatto delle aree del mazzo più grandi. Può essere un modo semplice per creare un’area pianeggiante in un piccolo giardino e costruire un terrazzo in quella zona.

Se hai un piccolo mazzo, puoi prendere in prestito questo design e costruire panchine all’interno. Ciò ti consentirà di ospitare più posti a sedere rispetto a una sedia separata e puoi assicurarti che sia comodo aggiungendo i cuscini del sedile. Abbinalo a un tavolo da giardino dove tutti possono prendere da bere.

Puoi anche scegliere un mazzo composito in tonalità più chiare per completare la tua idea di patio. Può riflettere la luce del giorno e ottenere l’effetto di espandere lo spazio. Questa idea per un piccolo giardino può far sembrare il tuo spazio più grande e

Migliora i giardini lunghi e stretti con il piano di calpestio

I tipici giardini urbani hanno spesso sprecato spazio all’estremità. Possiamo aggiungere una terrazza a un giardino urbano e puoi trasformarlo in un luogo per pranzare all’aperto o in un luogo di relax. Puoi rendere questa terrazza leggermente rialzata, il che aiuta a renderla un punto focale.

Aggiungi un bordo alla tua idea di terrazza

Creare un bordo con colori contrastanti può rendere la tua idea di patio più accattivante. Gli stencil compositi a colori personalizzabili gli conferiscono un tocco decorativo. Il decking composito è costituito da un mix di plastica riciclabile e fibra di legno. Il composito richiede poca manutenzione e nessuna colorazione, oliatura o pittura.

mazzo del cortile |  tavolato per esterni|

Proteggi la privacy del ponte con le piante

Se pensi che ti dia fastidio essere guardato dai tuoi vicini mentre ti godi la vita sul tuo terrazzo all’aperto. Potresti prendere in considerazione l’idea di piantare piante per tenerti al sicuro dallo sguardo degli spettatori. Se c’è abbastanza spazio, puoi progettare la tua idea di mazzo con un bordo fuori dal mazzo per proteggere il tuo spazio privato. Se lo spazio è ristretto, puoi scegliere fioriere alte per far crescere la vegetazione. Puoi anche spostare le piante quando necessario.

Rendi il tuo mazzo più confortevole

Perché non aggiungere alcune decorazioni al tuo terrazzo esterno per renderlo più piacevole alla vista e più comodo per te? Per prima cosa, metti un tappeto da esterno sul ponte. Il tappeto può essere scelto in un colore che si abbina al mazzo. Inoltre, è facile da arrotolare e riporre in inverno o da usare all’interno.

Scegli i migliori mobili da giardino e aggiungi comfort con i cuscini. Un semplice accento con un vaso di fiori può trasformare la tua idea di terrazza all’aperto in un vero soggiorno all’aperto.

Organizza una cucina all’aperto

Perché non espandere le tue idee sul mazzo per fare spazio alle idee per la cucina all’aperto. In questo modo potrai cucinare e cenare all’aperto. In questo modo puoi cucinare e parlare con i tuoi ospiti allo stesso tempo invece di nasconderti in casa mentre si godono il sole.

Puoi costruire una cucina all’aperto con un lavello, posizionare un frigorifero, oltre a spazio per la conservazione e la preparazione in modo da evitare di andare avanti e indietro.

Cosa posso usare al posto dei mazzi?

Ci sono molte opzioni oltre al decking composito. Se hai un budget più ampio, prova lastre di pietra naturale o finitrici in gres porcellanato, purché il pavimento sia in piano. Puoi anche usare la ghiaia, che è un’opzione molto più economica.

Posso costruire idee per mazzi sul terreno?

È meglio non costruire le tue idee sul mazzo direttamente a terra. Anche su un terreno pianeggiante, si muoverà quando è bagnato e il tuo piano di calpestio diventerà instabile. Se i montanti e le travi che sostengono il piano di calpestio sono in legno, marciranno e si deterioreranno facilmente. A causa del contatto con il terreno, l’acqua può penetrare nel legno e farlo marcire e danneggiarsi.

Se vuoi costruire ponti rapidamente, puoi posare ghiaia profonda 50 mm sopra una membrana infestante. E usa travetti compositi legno-plastica, che hanno un’eccellente resistenza all’acqua e non marciscono e non si ammuffiscono.

Articolo correlato
Leggi di più >>
Decking composito grigio Idee di design per la decorazione
1 Agosto 2022
Il decking composito grigio include di tutto, dal grigio chiaro ai toni del carbone più scuri e tutto il resto.
La stagione migliore per installare una terrazza all’aperto
25 Luglio 2022
I climi caldi potrebbero non essere adatti per l'installazione su terrazze all'aperto. Abbiamo bisogno di sapere per determinare la stagione migliore per installare una terrazza all'aperto.
Idee per piccoli spazi esterni: ottimizza il tuo cortile
19 Luglio 2022
Cerchi idee per piccoli spazi esterni per ottimizzare il tuo giardino? Può avere lo stesso effetto di design e la stessa funzione.
Quali sono le applicazioni del decking composito?
12 Luglio 2022
Allora, quali sono le applicazioni del decking composito? Il decking composito è ampiamente utilizzato nella costruzione di vari patii, giardini.

Lasciate un messaggio