Campioni gratuiti | Contattaci
Blog

Il pavimento in composito è scivoloso quando è bagnato?

4 Dicembre 2021

Ogni volta che vogliamo costruire qualcosa nella nostra casa dove i bambini corrono tutto il giorno, la preoccupazione principale è sempre la sicurezza. Ad esempio, le persone potrebbero immaginare i propri figli che cadono su un ponte scivoloso. Il deck composito è scivoloso quando è bagnato come le altre controparti? La risposta breve è no. Tuttavia, ci sono alcune situazioni insolite in cui può essere scivoloso. Analizziamolo e scopriamolo!

IlMazzo composito è un materiale progettato per essere antiscivolo. Nostro tavole composite hanno una venatura del legno profonda e goffrata combinata con una superficie coestrusa che fornisce trazione anche quando è bagnata. Il motivo scanalato o levigato ti offre una presa migliore sulla superficie quando ci si cammina sopra, quindi puoi sempre scegliere di installare le tavole con il lato scanalato o levigato rivolto verso l’alto se sei davvero preoccupato per questo.

Casi in cui il tuo mazzo potrebbe essere scivoloso

Detriti e sporco eccessivi. Nella vita di tutti i giorni è inevitabile che sul ponte si mettano foglie e altre sostanze organiche. Contrariamente a quanto si potrebbe pensare, non è solo una questione di impurità, ma contribuisce anche alla scivolosità della superficie del ponte.Materiali compositi per deckingnon si ammuffirà mentre non può impedire all’oggetto su di esso di ammuffire. Detriti e sostanze organiche aiuteranno la crescita di muffe e funghi che possono causare una superficie scivolosa. È un evento naturale su quasi tutti gli oggetti sulla terra.

Ghiaccio e neve. Quando arriva l’inverno, tutto diventa scivoloso, indipendentemente dal materiale utilizzato per realizzarli. Un ponte composito può essere piuttosto scivoloso quando è coperto di ghiaccio e acqua. 

tavole per esterni in composito |  materiale WPC

Come prevenirlo

Pulisci periodicamente il tuo mazzo. Una pulizia frequente eliminerà le foglie cadute, il polline, lo sporco e i detriti, impedendo così che muffe e funghi si depositino sul tuo ponte. Se vedi della muffa che sta per formarsi sul tuo deck, strofina la superficie con una spazzola a setole morbide e risciacquala accuratamente con acqua. All’inizio della primavera o dell’autunno, pulisci accuratamente il tuo ponte con un’idropulitrice per prevenire l’accumulo di muffa e muschio. Quando si utilizza un’idropulitrice, assicurarsi di mantenere una distanza di sicurezza tra l’ugello a ventaglio e la superficie del ponte. Fare attenzione a non utilizzare un’idropulitrice più di due volte l’anno per evitare di consumare prematuramente la superficie.

Mantieni il mazzo asciutto. Sebbenedecking composito per esterniè altamente resistente all’umidità, mantenere bagnate le superfici del ponte può comunque aumentare il rischio di formazione di muffe. Mantenere il vostro mazzo asciutto è anche piuttosto importante in inverno.

Usa tappetini antiscivolo. Puoi usare dei tappetini e delle stuoie di gomma sul tuo mazzo se ti sembra attraente. È molto utile nelle stagioni invernali e piovose. 

Assicurati che ci sia abbastanza spazio tra la superficie del ponte e il terreno. Lo spazio riservato è principalmente per la ventilazione, aiutando a mantenere il ponte asciutto per tutto il tempo. Se i detriti si accumulano e bloccano gli spazi tra le assi del decking, la superficie del decking sembrerebbe più scivolosa. Per pulire lo spazio interno, utilizzare un piccolo strumento per rimuovere lo sporco intasato una o due volte l’anno.

Prestare attenzione alle condizioni meteorologiche. Se vivi in ​​un luogo umido e piovoso, dovresti pulire il ponte più spesso. 

Articolo correlato
Leggi di più >>
Decking composito grigio Idee di design per la decorazione
1 Agosto 2022
Il decking composito grigio include di tutto, dal grigio chiaro ai toni del carbone più scuri e tutto il resto.
La stagione migliore per installare una terrazza all’aperto
25 Luglio 2022
I climi caldi potrebbero non essere adatti per l'installazione su terrazze all'aperto. Abbiamo bisogno di sapere per determinare la stagione migliore per installare una terrazza all'aperto.
Idee per piccoli spazi esterni: ottimizza il tuo cortile
19 Luglio 2022
Cerchi idee per piccoli spazi esterni per ottimizzare il tuo giardino? Può avere lo stesso effetto di design e la stessa funzione.
Quali sono le applicazioni del decking composito?
12 Luglio 2022
Allora, quali sono le applicazioni del decking composito? Il decking composito è ampiamente utilizzato nella costruzione di vari patii, giardini.

Lasciate un messaggio