Campioni gratuiti | Contattaci
Blog

Ponti sul tetto per elevare il tuo spazio

4 Dicembre 2021

Le coperture per tetti sono molto ricercate nelle case con tetti piani . Le coperture sui tetti sono comuni nelle aree urbane e consentono di apprezzare meglio l’ambiente circostante e aumentare la quantità di spazio disponibile.

Non c’è posto migliore per rilassarsi che su una terrazza sul tetto, dove puoi goderti il ​​panorama e il tempo prezioso con la famiglia e gli amici.

Ma qual è il fascino di un design di una terrazza sul tetto? Forse è la vista esaltante, uno spazio popolare per l’intrattenimento, il luogo perfetto per un giardino a molti piani.

Qualunque sia la ragione che ti ha spinto a prendere in considerazione il design di una terrazza sul tetto , questo progetto merita un design serio. Prima di parlare dell’idea di una terrazza sul tetto, è necessario fare alcuni lavori preparatori. 

Controlla i codici di costruzione e le restrizioni HOA

Il primo passo nella costruzione di una terrazza sul tetto è determinare se puoi possedere una terrazza sul tetto. Controlla tutte le leggi edilizie locali, soprattutto se vivi in ​​una comunità in cui devi seguire le regole dell’associazione dei proprietari di case. Se non sei sicuro di cosa fare, puoi anche chiedere al tuo appaltatore locale, che sarà in grado di aiutarti a determinare se i codici si applicano ai solai del tetto.

La struttura del tuo tetto può sostenere il peso extra? Un funzionario del codice edilizio potrebbe essere in grado di aiutarti qui. O forse no. Per lo meno, potrebbero sapere quali sono i requisiti di carico nella tua zona. Potrebbe anche essere necessario un capomastro o un ingegnere strutturale per determinare la capacità di carico del tuo tetto. Possono determinare se il tuo tetto esistente può sostenere il peso extra del tuo mazzo. Non costruire mai uno spazio sul tetto senza prima verificarlo.

tavole di coperta |  idee per terrazze sul tetto

Garantire l’ambiente di costruzione

Spesso, la costruzione dell’impalcato del tetto richiede più spazio di lavoro rispetto ai ponti a livello del suolo. Dovrai determinare in che modo la squadra di costruzione accederà al tuo tetto, sia tramite scale interne che conducono al tetto o impalcature esterne. Alcune case potrebbero anche richiedere l’accesso con la gru al tetto, il che significa che è necessario disporre di spazio sufficiente per consentire alla gru di muoversi intorno agli alberi o ad altri ostacoli.

Pianifica il paesaggio circostante

Quando si tratta di terrazze sul tetto, il paesaggio circostante di alberi sarà una parte molto importante. Gli alberi forniscono ombra naturale e aggiungono un’atmosfera naturale attraente allo spazio della terrazza sul tetto. Per non parlare del fatto che forniscono anche un po’ di privacy lontano dai tuoi vicini.

A seconda di come gli alberi della tua proprietà sono correlati a dove vuoi che sia il tuo mazzo, potresti dover abbattere alcuni alberi o fare piani per piantarne di nuovi per la crescita futura.

Puoi anche installare contenitori per piante integrati sul tuo mazzo. I contenitori di piante e arbusti situati intorno al tuo mazzo possono aiutarti a fornire gli stessi vantaggi di privacy e ombra.

Scegli il giusto materiale per la pavimentazione

La scelta dei materiali per il piano di calpestio  è importante, ancor più per la costruzione di terrazze sul tetto che per quelle a livello del suolo. I ponti sul tetto sperimenteranno ambienti naturali più difficili, inclusi sole, vento, pioggia e neve. Non tutti i materiali per terrazze funzioneranno bene per i solai, quindi assicurati di fare le tue ricerche prima di scegliere.

Il legno trattato a pressione può scheggiarsi, richiede molta manutenzione e spesso richiede uno spazio vuoto di 12 pollici sotto, il che lo rende meno adatto alla maggior parte dei tetti. Il decking in legno duro può essere piuttosto costoso e non è adatto per i proprietari di case che cercano un’opzione ecologica.

Il decking composito è molto adattabile all’ambiente, richiede poca manutenzione, è fresco al tatto e non si scheggia facilmente. Meglio ancora, puoi utilizzare materiali compositi per tutti gli aspetti della costruzione del tetto: pavimenti, rivestimenti, scale, ringhiere, panchine, gazebo. Tutto ciò che vuoi costruire con il legno può essere costruito con materiali compositi per creare un design bello e coeso per il tuo spazio abitativo sul tetto.

patio in cemento |  decking composito ricoperto

Scegli i giusti mobili per terrazze sul tetto

I mobili giusti possono trasformare una semplice terrazza sul tetto in un confortevole spazio di vita all’aperto. Proprio come scegliere i materiali giusti per costruire la tua terrazza sul tetto, è estremamente importante scegliere mobili per terrazze sul tetto in grado di resistere alla luce solare diretta e alla pioggia.

Quando scegli mobili da esterno che dureranno, cerca mobili classificati per uso esterno, facili da pulire, resistenti allo sbiadimento e alle macchie.

Accento con un pergolato

Un altro vantaggio di una terrazza sul tetto è che puoi goderti il ​​cielo luminoso e senza ostacoli. A volte, tuttavia, il sole può essere troppo intenso. Se vuoi la giusta quantità di ombra senza compromettere la tua esperienza di riposo in alto, considera l’aggiunta di un pergolato.

Le pergole forniscono ombra parziale per gli spazi abitativi all’aperto. Ancora più importante, un design unico pergola può aggiungere alla sensazione generale dello spazio abitativo all’aperto.

Aggiungi elementi stagionali

Ci sono molte idee per rendere disponibile la tua terrazza sul tetto quasi tutto l’anno. Le morbide coperte permetteranno a te e ai tuoi ospiti di riposare in tutta comodità mentre infondono il vostro spazio con trame ricche di design e un’atmosfera invitante. Potresti anche considerare l’aggiunta di un braciere in modo da poter continuare a goderti il ​​tuo spazio all’aperto dopo che la temperatura scende.

Articolo correlato
Leggi di più >>
Decking composito grigio Idee di design per la decorazione
1 Agosto 2022
Il decking composito grigio include di tutto, dal grigio chiaro ai toni del carbone più scuri e tutto il resto.
La stagione migliore per installare una terrazza all’aperto
25 Luglio 2022
I climi caldi potrebbero non essere adatti per l'installazione su terrazze all'aperto. Abbiamo bisogno di sapere per determinare la stagione migliore per installare una terrazza all'aperto.
Idee per piccoli spazi esterni: ottimizza il tuo cortile
19 Luglio 2022
Cerchi idee per piccoli spazi esterni per ottimizzare il tuo giardino? Può avere lo stesso effetto di design e la stessa funzione.
Quali sono le applicazioni del decking composito?
12 Luglio 2022
Allora, quali sono le applicazioni del decking composito? Il decking composito è ampiamente utilizzato nella costruzione di vari patii, giardini.

Lasciate un messaggio