Campioni gratuiti | Contattaci
Blog

Idee pergola per il tuo decking composito

3 Dicembre 2021

Una rilassante giornata estiva sul tuo  deck composito all’aperto . Ti sdrai su un’amaca o un lettino e ti godi un bel fine settimana. Tuttavia, subito dopo, rinunci all’atto. Perché sembra un po’ soleggiato, il che fa sì che non puoi continuare a sdraiarti sul tuo ponte composito per rilassarti. Creare un ponte composito all’aperto per rilassarsi è un’idea intelligente, ma richiede l’aggiunta di idee pergola per proteggerti dal sole.

In una calda giornata estiva, esci a bordo piscina, spettegola sulle sedie a sdraio e fai un altro giro di barbecue appena sfornato. Per fornire caratteristiche di ombra decenti, offriamo una soluzione semplice per costruire un pergolato per trasformare il tuo terrazzo composito.

Idee pergola per il tuo decking composito

L’ idea della pergola  è un modo sicuro per portare il fattore wow sul tuo terrazzo all’aperto. Se stai cercando una nuova pergola da esterno, puoi fare riferimento alle seguenti soluzioni. Le pergole sono un punto focale accattivante, pratico ed elegante e in grado di fornire l’ombra necessaria nelle zone soleggiate.

Le pergole sono anche super versatili, fornendo un mezzo per incanalare la tua personalità e abbinare il tema delle tue  idee di design del giardino . Dalla pittura e piantumazione allo styling illuminato, ci sono molti modi per creare un pergolato tuo. Anche le pergole non sono solo per i patii: che ne dici di un pergolato che può essere utilizzato anche per creare un affascinante baldacchino su un sentiero, o che ne dici di una versione mini di un pergolato per aggiungere interesse a una recinzione?

Idee pergola: un look adorabile per il tuo spazio esterno

Un pergolato è un posto sicuro nel tuo giardino dalla pioggia, dal sole e dal vento, un modo per godersi un po’ di ombra nei climi più caldi e più freschi. Una struttura del tetto prolungherà la quantità di tempo che trascorri all’aperto godendoti e rilassandoti. Abbiamo messo insieme alcuni stili diversi di pergolati per ispirarti a progettarne uno tuo.

La crescente popolarità degli spazi abitativi all’aperto può aggiungere valore a una casa e possono essere attaccati o staccati dalla casa. Le pergole possono essere utilizzate anche come tettoie sui percorsi.

Coprire gli spazi di intrattenimento con pergolati

Un elegante pergolato offre un punto di osservazione molto ombreggiato da cui è possibile rilassarsi e godersi il panorama. Se ti piace ospitare la famiglia e gli amici e hai un ampio spazio nel patio, allora le idee pergola possono fornire l’accento perfetto. Le felci appese forniscono un rinfrescante colore verde. Le pergole rendono anche facile appendere uno o due lampadari sopra il tavolo da pranzo all’aperto per mantenere l’illuminazione mite al calar della notte.

Lo spazio intorno al cortile e al ponte esterno lastricato è formato da una struttura in legno. Pertanto, l’occhio è attirato verso il basso per un ulteriore interesse visivo, creando la sensazione di un giardino unico. La selezione di arbusti sempreverdi fornirà molta vegetazione durante tutto l’anno. Disporre i bordi su tutti i lati aiuta ad espandere ulteriormente la linea di demarcazione. La scelta del fogliame sempreverde fornirà vegetazione tutto l’anno.

Abbina il design della pergola in legno ai tuoi mobili

Questa sorprendente pergola è realizzata a mano con materiali compositi che non solo sono durevoli, ma aggiungono un tono meravigliosamente organico e caldo alla scena. Inoltre, il design a doghe della pergola consente alla calda brezza estiva di fluire comodamente attraverso, pur fornendo molta ombra.

L’abbinamento con un tavolo da pranzo in legno dello stesso colore porta un vero senso di armonia nell’area.

Espandi l’aspetto della tua casa

Un pergolato può essere autoportante o attaccato alla superficie della tua stanza all’aperto. Adoriamo questo look senza tempo e diventa ancora più bello quando aggiungi rose rampicanti. Puoi aggiungere un pergolato direttamente dalla tua porta sul retro per un’ombra istantanea.

È un po’ come un’estensione e aiuta a migliorare il senso dello spazio della tua casa. E, se investi anche in uno stile coperto, fornirà un pezzo del tuo giardino che è ancora accessibile anche quando piove.

Crea uno spazio incassato ombreggiato

Se scegli di combinare le piante con la tua idea di pergola, prendi in considerazione la scelta di varietà profumate per una vera spinta d’atmosfera.

Puoi usare il gelsomino stellato perché i suoi fiori bianchi sono profumati. Le piante aggiuntive conferiscono un’atmosfera selvaggia a questo spazio. E l’aspetto grigio mantiene una tavolozza moderna. Affondare l’area dal resto della tua trama è anche un ottimo modo per farlo sentire più riparato e renderà i confini più definiti.

Installa eleganti sedie sospese

Una poltrona sospesa può essere perfettamente combinata con un pergolato snello. È un punto focale accattivante in una tavolozza nera mentre completa le piastrelle alla moda e i pannelli di recinzione minimalisti nelle vicinanze. Sospende anche la sedia a uovo per fornire un supporto robusto.

I mobili di tendenza e una tavolozza di colori audaci sono sempre una buona scelta per idee da giardino moderne.

Scegli dei bei colori per la tua pergola

I materiali compositi possono essere personalizzati con colori speciali. Puoi personalizzare il colore di cui hai bisogno tramite il produttore per adattarlo al tuo schema. Un colore più chiaro può illuminare lo spazio e dare al giardino un’atmosfera estiva. Combinato con finitrici lucide e mobili chic, il risultato sarà moderno e divertente.

Scegli una combinazione di colori audace

Un pergolato nero o grigio scuro aggiunge un accento drammatico a uno spazio esterno, perfetto se stai cercando un tocco industriale.

Se scegli questo approccio, abbinarlo ad accessori neutri è un modo infallibile per ottenere un’atmosfera sottile ma sofisticata. Tuttavia, se stai cercando qualcosa di più interessante, prova a combinare i toni dell’inchiostro con i toni gialli audaci. Possiamo usare tessuti che ricordano i modelli adatti al sole, che contrastano magnificamente con il nero. Le luci a ghirlanda e i cesti appesi possono aiutarti a completare un look meraviglioso.

Idee Pergola|Un bel look per il tuo spazio esterno

Decora la recinzione con un mini pergolato

Vuoi provare qualcosa di un po’ diverso per le tue idee di pergola? Aggiungi un pergolato in miniatura alla tua recinzione. Aggiungerà altezza alla recinzione e ombra ai suoi dintorni.

Abbinato a un traliccio, è perfetto anche per sostenere le piante rampicanti. e crea uno schermo verde e frondoso mentre crescono. Se stai pensando di aggiornare le tue idee per la recinzione del giardino, questo è sicuramente uno da considerare.

Combina un tetto naturale con luci decorative

Prendi spunto di stile dalla configurazione sopra e pianta piante rampicanti sul tuo pergolato. Ciò fornirà un soffitto naturale che offre protezione dal sole e dalle docce, perfetto per la tua idea di posti a sedere all’aperto.

Per evitare che lo spazio si senta troppo chiuso, coltiva le piante sopra e sopra da un lato del pergolato, lasciando gli altri tre lati aperti. Quindi completa la scena con lanterne di carta appese e un filo di nastro per un bagliore accogliente.

Cura uno spazio dai colori vivaci

Uno dei migliori usi di una pergola è creare una parete divisoria per creare una zona relax in giardino.

Prova a usare la tua idea di pergola per incorniciare una zona giorno all’aperto con un tavolino da caffè e lanterne da esterno. Questo progetto utilizza pergole e ponti ad angolo per definire lo spazio relax e farlo sentire come un soggiorno a sé stante.

La scelta di colori audaci porterà un’atmosfera estiva rilassata in questo spazio.

Crea una zona pranzo all’aperto

Se ti piace cenare all’aperto e non ti piace che il tuo cibo sia completamente esposto all’aria. Quindi puoi usare un pergolato per proteggere il cibo dalla pioggia e dal vento.

Aggiungi alcune luci a filo e una candela o due e il tuo nuovo spazio da pranzo si sentirà accogliente e intimo, perfetto per un’elegante cena con gli amici.

Trasforma il tuo ambiente di ufficio a casa

Combina il tuo ufficio a casa con un pergolato coperto in un design elegante. Dopo mesi di lavoro da casa, vuoi introdurre l’idea di un ufficio da giardino nel tuo progetto? Puoi aggiungere un patio coperto al tuo progetto che ti permetterà di prendere regolarmente caffè e aria fresca.

Adoriamo questo design elegante che trasforma lo spazio coperto in una stanza a sé stante, completa di illuminazione, divani e persino un tavolino da caffè.

In che direzione deve essere rivolto il pergolato?

Per un’ombra ottimale per la maggior parte della giornata, considera di rivolgere il pergolato aperto verso il sole per intercettarlo prima che colpisca la tua zona salotto.

Qual è l’altezza ottimale per una pergola?

L’altezza minima di una pergola non dovrebbe essere inferiore a due metri per fornire un’altezza libera adeguata, sebbene alcune pergole possano essere più alte.

Articolo correlato
Leggi di più >>
Come affrontare l’estremità smerlata del decking composito?
26 Ottobre 2022
Quando costruisci il tuo spazio esterno con un decking in legno composito. Che bel materiale per decking composito.
Perché dovrei installare una pergola composita nel mio giardino?
17 Agosto 2022
Saresti interessato a costruire un bel giardino nel tuo cortile? Una delle parti più importanti di un grande cortile è il pergolato.
Decking composito grigio Idee di design per la decorazione
1 Agosto 2022
Il decking composito grigio include di tutto, dal grigio chiaro ai toni del carbone più scuri e tutto il resto.
La stagione migliore per installare una terrazza all’aperto
25 Luglio 2022
I climi caldi potrebbero non essere adatti per l'installazione su terrazze all'aperto. Abbiamo bisogno di sapere per determinare la stagione migliore per installare una terrazza all'aperto.