Campioni gratuiti | Contattaci
Blog

Quale miglior decking composito per decking Full Sun?

31 Maggio 2022

Prima di iniziare a costruire il tuo terrazzo esterno, è importante scegliere il materiale più adatto. Se abiti in una zona soleggiata con clima caldo. Quindi è necessario scegliere un materiale per terrazze che resista bene durante i mesi estivi. Nel complesso, il decking composito è l’ideale per il decking pieno sole rispetto ad altri materiali per decking compositi per esterni .

Decking in legno tradizionale

Il legno tradizionale è una scelta sbagliata per il decking pieno sole per una serie di motivi. La struttura a nido d’ape del decking in legno può essere danneggiata dai raggi UV e, quando il legno è esposto al sole, è naturalmente soggetto a agenti atmosferici a causa dei raggi UV. Inoltre, non solo è più probabile che i tradizionali pavimenti in legno assorbano e trattengano il calore. Ma anche la luce solare diretta fa evaporare più rapidamente l’umidità nel legno. Ciò può quindi causare problemi strutturali, che possono portare a crepe e spaccature del ponte in legno. Inoltre, i raggi UV possono danneggiare il colore del pavimento in legno, il che significa che è più probabile che i pavimenti in legno in piena luce solare sbiadiscano.

piano di calpestio completo

Se stai usando un decking in legno trattato a pressione, avrai bisogno di più manutenzione per mantenerlo bello. Dovrai lavare a pressione e macchiare regolarmente il ponte e sostituire il pavimento in legno rotto in modo tempestivo. Ciò significa anche che dovrai continuare a investire denaro e manodopera dopo l’installazione del ponte di legno.

I ponti full sun rivolti a sud sono i più esposti alle intemperie, seguiti dai ponti rivolti a ovest. Se vuoi costruire un ponte esposto a sud, potresti prendere in considerazione le tavole composite. le tavole per terrazze composite sono uno dei materiali per terrazze più popolari oggi disponibili. il decking in legno composito è resistente e durevole, ha un aspetto straordinario ed è disponibile in una varietà di tonalità. Anche il materiale composito del decking è praticamente esente da manutenzione, facendoti risparmiare un sacco di soldi sui costi di manutenzione.

Decking composito per Decking completo del sole

Tutti i materiali del decking esterno diventano caldi se esposti al sole. Tuttavia, diversi materiali per terrazze assorbono il calore in gradi diversi. Mentre i primi decking compositi erano molto sensibili alla temperatura, la tecnologia è stata aggiornata in modo che il decking composito non diventi molto caldo. Il decking composito di oggi non diventa più caldo del normale decking in legno. Inoltre, il decking composito si raffredda più rapidamente all’ombra rispetto al legno.

Quando si considera il decking composito per aree in pieno sole, analizziamo come scegliere un materiale per decking composito di qualità dai seguenti tre aspetti.

  • fresco piano di calpestio composito
  • nessuna decolorazione dovuta ai forti raggi UV
  • la quantità di espansione e contrazione dovuta alle variazioni di temperatura

Con queste tre categorie, possiamo capire meglio quale decking composito è più adatto per la piena luce solare. Come con qualsiasi miglioramento domestico, anche una terrazza all’aperto deve avere un bell’aspetto. Un’idea attraente per il design del mazzo ti permetterà di goderti la vita meglio. È più probabile che il decking composito di alta qualità che non sbiadisca mantenga il suo bell’aspetto per lungo tempo.

Decking composito fresco

Tutti i ponti diventano caldi al sole e più luce solare c’è, più caldo diventerà il ponte. Questo perché il decking è una superficie piana che assorbe e riflette il calore del sole quando è esposto ad esso. Ecco perché i ponti sono più caldi dove il sole è forte.

Non importa quanto sia caldo il sole, hai bisogno di una terrazza all’aperto che non ti bruci i piedi. La quantità di calore assorbita da un ponte varia da materiale a materiale. Pertanto, abbiamo bisogno di un decking composito che sia fresco al tatto per portare più comfort alla nostra vita all’aperto.

Qui consigliamo la serie Hollow Composite Decking di COOWIN, che è un decking in legno composito più fresco cambiando il materiale e dando un tocco più fresco rispetto ad altre marche di decking composito.

E la serie Hollow Composite Decking di COOWIN è dotata di una struttura cava. La struttura cava è più favorevole alla circolazione dell’aria, che può trasportare meglio il calore nei pannelli per pavimenti compositi. La struttura cava riduce anche il peso del decking in legno composito, offrendo maggiore praticità nel trasporto e nell’installazione del decking esterno.

Per ridurre ulteriormente la temperatura del decking composito per esterni, puoi anche scegliere un colore chiaro. Ad esempio, decking composito grigio, decking composito bianco, ecc.

Non si sbiadirà a causa dei forti raggi UV

I forti raggi UV possono causare un grave sbiadimento del pavimento in legno esterno. Questo fa sì che il tuo design esterno diventi poco attraente. Pertanto, è molto importante scegliere tavole composite di alta qualità che non sbiadiscono.

La maggior parte dei produttori di decking in composito sul mercato offre decking in composito resistente allo sbiadimento. La differenza è che COOWIN ha aggiunto inibitori UV alla formula del decking composito per fornire una migliore protezione dai raggi UV. Inoltre, puoi scegliere il decking composito con copertura, che offre una migliore resistenza ambientale rispetto al decking composito senza cappuccio.

La quantità di espansione e contrazione dovuta alle variazioni di temperatura

Quasi tutti i materiali sono soggetti a dilatazione e contrazione termica. In particolare, il decking esterno è soggetto a una maggiore dilatazione e contrazione termica quando il sole batte forte sul pavimento. E cosa significa per un proprietario di casa l’espansione termica di un deck esterno? Significa che se non si consente uno spazio sufficiente sul ponte durante l’installazione del ponte esterno. Il ponte esterno può essere schiacciato e deformato a causa dell’espansione termica.

Ciò significa che quando scegliamo il decking composito. Dobbiamo scegliere marchi di decking compositi garantiti di alta qualità. Il decking composito di alta qualità si espanderà e si contrarrà relativamente meno con grandi variazioni di temperatura. Tuttavia, è comunque necessario prevedere adeguati giunti di dilatazione durante l’installazione di pavimenti compositi secondo le istruzioni di installazione fornite dal produttore.

COOWIN, quando fornisce ai clienti pavimenti compositi per esterni. Al cliente verrà detto in anticipo di lasciare riposare il decking composito per alcuni giorni per acclimatarsi al clima locale prima di installare il decking esterno. Il decking composito viene quindi installato con uno spazio di espansione di 8 mm tra i pannelli e il decking. Ciò impedisce al decking composito di espandersi a causa di temperature estremamente elevate e quindi causare la deformazione del decking.

Campioni gratuiti di decking composito

Se vuoi un prendisole completo, il decking composito è la scelta migliore. Sebbene l’acquisto di un decking composito costi di più rispetto al decking in legno, nel tempo, il pavimento di decking composito può far risparmiare migliaia di dollari in costi di manutenzione, riparazione e sostituzione. Anche se non richiedono molta manutenzione, è comunque necessario pavimenti compositi puliti regolarmente per mantenerli in ottime condizioni.

COOWIN dispone di un attento team di assistenza clienti in grado di rispondere a qualsiasi domanda tu possa avere. Inoltre, possiamo fornirti campioni gratuiti . Così puoi avere una migliore comprensione dei prodotti COOWIN. Che cosa state aspettando? Vieni a contattarci!

Articolo correlato
Leggi di più >>
Decking composito grigio Idee di design per la decorazione
1 Agosto 2022
Il decking composito grigio include di tutto, dal grigio chiaro ai toni del carbone più scuri e tutto il resto.
La stagione migliore per installare una terrazza all’aperto
25 Luglio 2022
I climi caldi potrebbero non essere adatti per l'installazione su terrazze all'aperto. Abbiamo bisogno di sapere per determinare la stagione migliore per installare una terrazza all'aperto.
Idee per piccoli spazi esterni: ottimizza il tuo cortile
19 Luglio 2022
Cerchi idee per piccoli spazi esterni per ottimizzare il tuo giardino? Può avere lo stesso effetto di design e la stessa funzione.
Quali sono le applicazioni del decking composito?
12 Luglio 2022
Allora, quali sono le applicazioni del decking composito? Il decking composito è ampiamente utilizzato nella costruzione di vari patii, giardini.

Lasciate un messaggio