Campioni gratuiti | Contattaci
Blog

È possibile installare un decking composito su un deck in legno?

28 Febbraio 2022

Se il tuo spazio di vita all’aperto è costruito con una pavimentazione in legno. E dopo anni di utilizzo, il ponte di legno ha iniziato a tremare e a marcire. Questi sono segni che il tuo deck in legno è diventato un pericolo per la sicurezza. Devi considerare di sostituirlo il prima possibile. Poiché i ponti in legno hanno una durata limitata, molti proprietari di case hanno iniziato a utilizzare il decking composito. Tuttavia, la domanda per molti proprietari di case è: puoi installare un decking composito su un decking in legno?

Preparazione

Prima di iniziare un lavoro di ricostruzione del ponte esterno, è necessario considerare la qualità del vecchio ponte di legno. Da quanti anni è in uso? Quanto decadimento c’è? Che tipo di legno è stato utilizzato per la coperta? Queste domande sono molto importanti. Perché quando installi un nuovo mazzo su un mazzo esistente, il vecchio mazzo influirà direttamente sul nuovo mazzo.

decking composito su quello esistente

I ponti in legno di solito hanno un’aspettativa di vita da 10 a 15 anni, ma ciò richiede una manutenzione regolare. Se il deck in legno esistente è vecchio e marcio, non è possibile installare il decking composito direttamente sul deck in legno. Questo perché un ponte di legno in decomposizione ridurrà la vita del nuovo piano di calpestio composito sopra di esso. Sebbene il decking composito sia altamente resistente alla putrefazione, sfortunatamente la struttura circostante ne risentirà. L’umidità può rimanere intrappolata sotto e può danneggiare sia la pavimentazione in legno esistente che il nuovo materiale composito.

Mogano, sequoia e cedro sono in cima alla lista in termini di resistenza alla putrefazione. Considera se il tuo mazzo di legno è fatto di questi legni robusti. Se i tuoi ponti in legno sono relativamente nuovi e il materiale è trattato a pressione. Quindi potrebbe non influire sulla qualità complessiva e sulla longevità del nuovo decking composito. Quando confermi il livello di putrefazione, puoi usare un cacciavite per sondare i punti deboli. Inoltre, conferma il livello di decadimento della tua pavimentazione in legno per evitare valutazioni errate che potrebbero causare ulteriori problemi in seguito.

Posa di decking composito su legno

Il motivo per la posa di pannelli per decking compositi su decking in legno esistente è che si risparmia tempo. Se il vecchio deck in legno è in buone condizioni, è possibile installare completamente il decking composito sopra i deck in legno esistenti. Ciò consente di risparmiare tempo e denaro nella costruzione di un telaio completamente nuovo.

Se il tuo mazzo di legno mostra segni di decadimento, potrebbe essere necessario sostituirlo completamente. Questo per evitare che le tavole di legno in decomposizione crollino con il nuovo rivestimento in composito. Evita i maggiori rischi per la sicurezza in seguito ed evita di sprecare più tempo e denaro.

Rifacimento di un deck esistente con decking composito

Quindi, impariamo come farlocostruire un nuovo mazzo composito. L’uso degli strumenti e delle procedure corretti per costruire un mazzo composito può richiedere meno tempo e persino offrirti un’esperienza divertente.

Passaggio 1: rimuovere il vecchio mazzo e ispezionarlo

Inizia ripulendo il vecchio ponte da tutti i mobili del ponte e le ringhiere del ponte. Quindi, con l’aiuto di un piede di porco, rimuovi il tuo vecchio mazzo. Quindi ispeziona la tua intelaiatura per la putrefazione e fai le riparazioni necessarie. Installa persino un’inquadratura aggiuntiva per supportare le aree traballanti.

Passaggio 2: misure protettive

Applicare un conservante liquido per legno alle estremità tagliate del telaio in legno trattato. Quindi coprire i fori di vecchi chiodi o viti per evitare l’accumulo di acqua. Puoi anche usare del nastro protettivo per coprire la parte superiore dei travetti per prolungare la vita del ponte.

Passaggio 3: installazione del decking composito

Tagliare l’estremità del ponte composito alla lunghezza adeguata per consentire uno spazio adeguato all’estremità. Fissare il ponte con viti o dispositivi di fissaggio del ponte corrispondenti.

Tagliare le schede intermedie a misura e installarle dalle schede degli interruttori. Ricordati di lavorare dalle ringhiere esterne mentre ti muovi verso la casa. Durante l’installazione, utilizzare distanziatori per lasciare uno spazio tra i pannelli in modo che l’acqua possa defluire quando piove. Inoltre, la spaziatura consente ai pannelli compositi di espandersi e contrarsi se esposti al calore.

Passaggio 4: conclusione e finitura

Quando hai finito di installare il tuo nuovo ponte, quindi reinstalla le ringhiere del ponte. Infine, rimetti a posto i mobili del tuo mazzo e goditi il ​​tuo nuovo robusto mazzo composito.

Conclusione

È pratica comune utilizzare il decking composito per sostituire il decking in legno usurato o marcito se l’intelaiatura del deck in legno esistente è in buone condizioni. Consente di risparmiare denaro, tempo ed è più rispettoso dell’ambiente rispetto a smontare tutto e ricominciare da capo.

Ma sostituire le vecchie tavole con il decking composito ti darà anche un deck nuovo di zecca. E dura più a lungo ed è più durevole. Quindi, decidi come sostituire il tuo terrazzo esterno in base alla tua situazione.

Come coprire lo sporco sotto un ponte?

È possibile lavare con potenza il decking composito?

Articolo correlato
Leggi di più >>
Come affrontare l’estremità smerlata del decking composito?
26 Ottobre 2022
Quando costruisci il tuo spazio esterno con un decking in legno composito. Che bel materiale per decking composito.
Perché dovrei installare una pergola composita nel mio giardino?
17 Agosto 2022
Saresti interessato a costruire un bel giardino nel tuo cortile? Una delle parti più importanti di un grande cortile è il pergolato.
Decking composito grigio Idee di design per la decorazione
1 Agosto 2022
Il decking composito grigio include di tutto, dal grigio chiaro ai toni del carbone più scuri e tutto il resto.
La stagione migliore per installare una terrazza all’aperto
25 Luglio 2022
I climi caldi potrebbero non essere adatti per l'installazione su terrazze all'aperto. Abbiamo bisogno di sapere per determinare la stagione migliore per installare una terrazza all'aperto.