Campioni gratuiti | Contattaci
Blog

È possibile lavare con potenza il decking composito?

21 Febbraio 2022

Probabilmente hai usato una varietà di metodi perpulisci il tuo spazio di vita all’aperto. Forse sai che pulire gli spazi esterni con un’idropulitrice è molto facile e veloce. Le idropulitrici funzionano bene per la pulizia di pavimenti in pietra e muri di mattoni. Ma puoi lavare con potenza il decking composito?

Un’idropulitrice può pulire il deck composito?

Essendo un mazzo composito che ha un aspetto finto legno, non richiede la manutenzione regolare di un pavimento in legno, però. Ma abbiamo bisogno di pulire il ponte esterno ogni tanto. Un ambiente di vita pulito e confortevole ci permette di goderci meglio la vita, vero?

Anche la pulizia accurata del decking composito è un compito più problematico. Ma per poter utilizzare a lungo il decking composito, dobbiamo mantenerlo pulito. Se si desidera utilizzare il metodo facile e veloce, è possibile utilizzare il metodo di lavaggio elettrico. Quindi possiamo usare una idropulitrice possiamo pulire il decking composito?

Sì, è possibile utilizzare il power washing su decking composito. Tuttavia, è necessario prestare attenzione alle seguenti quattro cose quando si utilizza il lavaggio elettrico per il decking composito.

lavaggio a pressione |  detersivo per i piatti

Precauzioni per il decking composito di lavaggio elettrico

Per evitare danni al tuo deck esterno dall’idropulitrice e per poter pulire meglio il tuo deck composito. Si prega di tenere a mente i seguenti quattro punti.

1. Quando si utilizza l’idropulitrice, utilizzare un ugello largo. Inoltre, mantieni l’ugello a 6 pollici di distanza dalla superficie del ponte. Questo dovrebbe essere sufficiente per rimuovere lo sporco senza danneggiare il decking composito.

2. Quando si utilizza un’idropulitrice, non superare i 1500 psi. è probabile che una pressione troppo alta danneggi la superficie del ponte. Alcuni produttori possono utilizzare pressioni superiori a 1500 psi. Ma si prega di verificare con il produttore prima di utilizzarlo.

3. Quando si utilizza l’idropulitrice, spruzzare prima il piatto con acqua saponata, quindi strofinare delicatamente ogni piatto con una spazzola a setole morbide. Infine, utilizzare l’acqua per evitare che l’acqua sporca rimanga sulla superficie delle tavole del ponte e formi una pellicola dopo la pulizia.

4. La pulizia deve essere eseguita lungo la venatura del decking composito, pezzo per pezzo. Ciò può ridurre la possibilità di graffiare il materiale composito. Consente inoltre una migliore pulizia del deck composito.

Pertanto, se prevedi di utilizzare un’idropulitrice, assicurati di seguire tutte le precauzioni necessarie. Evita di danneggiare il tuo decking composito.

Altri modi per pulire il decking composito

Oltre alle lavatrici elettriche per pulire il pavimento in composito, puoi provare a pulire il pavimento del tuo giardino in modo tradizionale. La pulizia del decking composito nel modo tradizionale può essere più lenta, ma è anche più sicura. Per pulire il decking composito, attenersi alla seguente procedura.

1. Rimuovere tutti i mobili, le decorazioni e gli accessori. In questo modo ti assicurerai di poter pulire l’intero ponte esterno.

2. Usa una scopa per spazzare via terra e detriti. Anche le fessure più piccole dovrebbero essere pulite. Inoltre, puoi usare un aspirapolvere per pulire la superficie del ponte.

3. Preparare acqua tiepida, sapone e acqua. In primo luogo, sciacquare il deck composito con acqua, quindi lavarlo con acqua saponata. Ciò contribuirà a rimuovere lo sporco e i detriti rimanenti.

Oltre all’acqua saponata, puoi usare anche aceto o bicarbonato di sodio. Ma non usare candeggina al cloro o altri prodotti chimici invasivi.

4. Usando una spazzola a setole morbide, strofina delicatamente tutto lo sporco sul tuo deck. Assicurati di pulire lungo il grano. Se hai una grande terrazza all’aperto, puoi dividere l’area in più lotti. Evita di lasciare acqua sporca sul ponte e di formare una pellicola sulla superficie del ponte.

5. Risciacquare bene il deck con acqua. Quindi attendi che l’acqua si asciughi sulla superficie del ponte prima di riporre i mobili e le decorazioni. Puoi anche pulirli mentre aspetti.

3 errori da evitare quando si pulisce il decking composito

Sebbene le tavole per esterni in composito non richiedano cure e manutenzioni regolari rispetto alle lastre di legno. Ma ciò non significa che non sia necessario pulire lo sporco del ponte e le macchie di olio. Inoltre, solo perché il decking composito è facile da pulire non significa che puoi pulirlo quanto vuoi. Ecco alcuni errori da evitare quando si pulisce il decking composito. Consentendoti di pulire meglio il tuo deck composito evitando comunque danni alla superficie del deck.

Usare il detergente sbagliato

Un detergente sbagliato può danneggiare il tuo mazzo. Controllare sempre l’etichetta quando si acquista un detergente e non utilizzare mai un “detergente per ponti” a base di candeggina. La candeggina al cloro è estremamente corrosiva e può danneggiare la superficie del tuo mazzo. In definitiva, scolorirà il tuo mazzo e aggraverà eventuali problemi di muffa e muffa che potrebbero verificarsi. Pertanto, evita la candeggina e scegli un detergente al carbonato di sodio non tossico.

Non pulire le cuciture del ponte

Sebbene il decking composito possa essere efficace nella prevenzione di muffe e funghi. Ma se trascuri di pulire a fondo le cuciture del ponte quando pulisci regolarmente il tuo ponte composito. Quindi

Nel tempo, si accumuleranno sporco e detriti. Quindi le cuciture del ponte diventeranno un terreno fertile per muffe e funghi. Pertanto, le fessure tra le vostre tavole composite dovrebbero essere pulite almeno una volta all’anno. Ciò faciliterà la circolazione dell’aria tra i ponti e aiuterà a mantenere la parte inferiore asciutta.

Usando gli strumenti sbagliati

Il decking composito richiede un’attenzione particolare durante la pulizia. Sporco e detriti possono essere facilmente puliti con una scopa o un tubo da giardino. Per una pulizia più profonda, utilizzare sempre una spazzola a setole morbide. Quando rimuovi la neve, scegli una pala di plastica piuttosto che una di metallo.

Il decking composito non solo aumenta il valore della tua casa, ma ne esalta anche la bellezza. È importante sapere come mantenere correttamente il tuo decking composito.

Le tavole per esterni in composito valgono i soldi?

Quanto costano le tavole per esterni in composito?

Articolo correlato
Leggi di più >>
Decking composito grigio Idee di design per la decorazione
1 Agosto 2022
Il decking composito grigio include di tutto, dal grigio chiaro ai toni del carbone più scuri e tutto il resto.
La stagione migliore per installare una terrazza all’aperto
25 Luglio 2022
I climi caldi potrebbero non essere adatti per l'installazione su terrazze all'aperto. Abbiamo bisogno di sapere per determinare la stagione migliore per installare una terrazza all'aperto.
Idee per piccoli spazi esterni: ottimizza il tuo cortile
19 Luglio 2022
Cerchi idee per piccoli spazi esterni per ottimizzare il tuo giardino? Può avere lo stesso effetto di design e la stessa funzione.
Quali sono le applicazioni del decking composito?
12 Luglio 2022
Allora, quali sono le applicazioni del decking composito? Il decking composito è ampiamente utilizzato nella costruzione di vari patii, giardini.

Lasciate un messaggio