Campioni gratuiti | Contattaci
Blog

Confronto tra tavole da esterno in composito e pavimenti in legno

4 Dicembre 2021

Quando prevedi di rinnovare il tuo spazio esterno, la prima scelta che devi affrontare è quale tipo di deck utilizzare. Le due scelte più comuni sono  le tavole per esterni in composito e il pavimento in legno. Questo articolo discuterà tutte le differenze quando si confrontano i pavimenti in legno e i pavimenti in laminato.

Pavimento di legno

Il legno può dividersi in molti tipi diversi. Che può essere utilizzato per realizzare pannelli decorativi e ringhiere. I tipi comuni di legno includono cedro, mogano e pino trattato a pressione. Inoltre, ci sono pavimenti in legno tropicale e pavimenti in mogano.

Confronto tra lastre di decking composite e pavimenti in legno|materiale di decking composito

Tavole per esterni in composito legno-plastica

Le tavole per esterni in composito sono state inventate alla fine degli anni ’80 e sono realizzate con una miscela di fibra di legno e plastica. Con il progresso dei tempi e lo sviluppo della scienza e della tecnologia. E le prestazioni dei materiali compositi legno-plastica stanno diventando sempre più elevate. e l’applicazione dei materiali compositi legno-plastica sta diventando sempre più ampia. Sempre più costruttori e proprietari di case scelgono il  miglior materiale composito per terrazze .

Decking composito vs vantaggi e svantaggi del legno

Molti proprietari di case scelgono il pavimento in legno perché è familiare, facile da ottenere e poco costoso. Allo stesso tempo, alcuni problemi comuni con i pavimenti in legno. Come detriti, decadimento e costi di manutenzione relativamente elevati causeranno molti problemi alle persone. In confronto, il decking in legno composito non richiede quasi nessuna manutenzione. Allo stesso tempo, con il progresso della tecnologia. L’aspetto del decking composito legno-plastica è diventato più ricco e più bello.

n valutare i pavimenti in legno e i pavimenti in laminato, è necessario considerare i seguenti aspetti chiave:

tavole per esterni in composito | decking in composito vs legno | costo del decking in composito

Superficie

Per ragioni tecniche, il primo decking composito ha un forte senso della plastica e pochi colori tra cui scegliere. Tuttavia, i moderni materiali per terrazze in composito hanno una varietà di aspetti naturali delle venature del legno e motivi a trama in rilievo 3D. E può produrre la stessa venatura del legno e nessun prodotto colorato.

Resistenza all’acqua

Uno dei problemi chiave con l’uso a lungo termine dei pavimenti in legno è che le tavole di legno possono assorbire facilmente l’acqua. È necessario rimuovere regolarmente macchie, sigillare o verniciare. In caso contrario, il pavimento in legno è facile da deformare, scheggiare, incrinare e marcire. Al contrario, i materiali del marchio di pavimenti compositi legno-plastica hanno una buona resistenza all’acqua. Ciò consente loro di installare in ambienti ad alta umidità senza decadimento.

Mantenere

Per prolungare la vita utile del ponte in legno, il proprietario della casa deve eseguire regolarmente lavori di manutenzione come la verniciatura, la tintura o la sigillatura del ponte, che richiede molto tempo e denaro. Rispetto ai materiali compositi legno-plastica. Il decking composito deve solo essere pulito o lavato con acqua e sapone per mantenere la tavola bella.

Resistenza agli insetti

A differenza della maggior parte dei pavimenti in legno, il decking composito non è facilmente danneggiato da termiti e altri insetti dannosi del legno a causa delle caratteristiche dei materiali utilizzati per realizzarli. Le termiti e altri insetti non possono riprodursi in esso.

Frammenti

Tutti i pavimenti in legno sono soggetti a scheggiature dopo essere stati utilizzati a lungo. Ed è facile ferirsi quando si cammina a piedi nudi sul pavimento. Il decking composito è realizzato in fibra di legno mista a plastica e non si rompe. Ciò è particolarmente importante per i bambini che camminano a piedi nudi sul ponte e hanno piedi sensibili.

colori di decking composito|miglior marchio di decking composito 2021|disegni di decking composito

Prezzo

In generale, il costo di acquisto dei pavimenti in legno è inferiore a quello dei materiali compositi per decking. Anche se il costo iniziale del legno è inferiore. Se sono inclusi i costi di manutenzione annuali, il costo totale del pavimento in legno dopo 2-3 anni sarà superiore al costo del decking composito. Naturalmente, la differenza di prezzo dipende anche dal tipo di legno selezionato, dalle migliori marche di decking in composito e dalle condizioni del mercato locale.

Opzionale

Il colore e la grana dei pavimenti in legno sono generalmente legati al tipo di legno. Più è costoso il legno, più è costoso. Tuttavia, i materiali per decking compositi legno-plastica possono essere personalizzati con diversi colori e superfici con venature del legno in base alle esigenze del cliente, il che favorisce l’adattamento alle diverse esigenze di progettazione dei clienti.

Contattaci

Dal 2000 ci siamo concentrati sullo sviluppo e la progettazione di prodotti WPC. Con una ricca esperienza nella produzione di prodotti, siamo determinati a diventare il miglior marchio di decking in composito! Se i nostri prodotti soddisfano le tue esigenze, non esitare a contattarci. Risolveremo il tuo problema e forniremo  campioni gratuiti . La soddisfazione del cliente è la nostra massima priorità.

Articolo correlato
Leggi di più >>
Come affrontare l’estremità smerlata del decking composito?
26 Ottobre 2022
Quando costruisci il tuo spazio esterno con un decking in legno composito. Che bel materiale per decking composito.
Perché dovrei installare una pergola composita nel mio giardino?
17 Agosto 2022
Saresti interessato a costruire un bel giardino nel tuo cortile? Una delle parti più importanti di un grande cortile è il pergolato.
Decking composito grigio Idee di design per la decorazione
1 Agosto 2022
Il decking composito grigio include di tutto, dal grigio chiaro ai toni del carbone più scuri e tutto il resto.
La stagione migliore per installare una terrazza all’aperto
25 Luglio 2022
I climi caldi potrebbero non essere adatti per l'installazione su terrazze all'aperto. Abbiamo bisogno di sapere per determinare la stagione migliore per installare una terrazza all'aperto.