Campioni gratuiti | Contattaci
Blog

Crea il tuo giardino perfetto con il decking in legno composito

8 Giugno 2022

Decking composito: la migliore opzione per l’arredamento del giardino

Con la crescente popolarità degli arredi per la casa all’aperto, sempre più persone si interessano alla vita in giardino e in cortile. Quindi invitano abili progettisti di giardini a creare giardini privati ​​con materiali di alta qualità per vivere una vita migliore. Prima che tutto abbia inizio, hai mai considerato il decking in legno composito ?

Di solito il legno massiccio e la pietra sono scelte popolari per le persone che vogliono adornare i loro giardini in uno stile pastorale. Questi tipi di materiali da costruzione sono più comuni e accessibili. Le persone spesso credono che costruire giardini con questi sia più facile e abbia una vita utile più lunga.

Le persone hanno una nuova conoscenza dell’arredamento del giardino grazie alla popolarità di alcuni nuovi materiali.

Uno dei nuovi materiali più popolari è il decking composito. È possibile creare una vasta gamma di idee progettuali per terrazze composite grazie al bell’aspetto e alla compatibilità di più stili, più persone considereranno le terrazze composite come un’opzione chiave durante la progettazione di patii e giardini, attratte dalla sua lunga durata, dai ricchi stili di colore e dalla facilità di installazione.

Sei pronto a pensare di utilizzare il decking composito nel tuo giardino?

decking composito costruire giardino
Giardino con terrazze in composito

Vantaggi e svantaggi del decking composito

PrestazioneDecking compositoLegno massiccioCalcoloPlastica
Resistente ai graffi _★★★★★★★★★★
Resistenza alle macchie★★★★★★★★★★
Resistenza alla muffa★★★★★★★★★
tenacità _★★★★★★★★
Tempo  di vita★★★★
Bassa manutenzione★★★★★★
Effetto visivo★★★
  • Vantaggi del decking composito

Come puoi vedere, il decking in WPC è impermeabile e resistente all’umidità, a differenza del tradizionale decking in legno, che è facilmente danneggiato dall’umidità.

Prevenzione dei danni di formiche e insetti: il decking in legno composito è più robusto e può prevenire efficacemente le invasioni di termiti o altri insetti.

Il decking composito legno-plastica è disponibile in un’ampia gamma di colori. In altre parole, ha una varietà di colori tra cui scegliere preservando le venature del legno.

Più ecologico e sicuro: contiene pochissima formaldeide e il rivestimento in legno-plastica può essere riutilizzato, rendendolo più ecologico e sicuro.

Forte resistenza al fuoco: il decking composito legno-plastica ha un buon effetto ignifugo, ha un tasso B1 per la resistenza al fuoco.

Installazione conveniente: l’installazione e la costruzione di pannelli per esterni in legno-plastica sono più convenienti e veloci e possono ridurre il tempo necessario per la decorazione.

Forte rilavorabilità: è rilavorabile e può essere rielaborato e riutilizzato mediante segatura, piallatura, incollaggio e altri metodi.

Le tavole per terrazze in legno composito sono più durevoli e hanno una vita utile più lunga poiché non si piegano, non si espandono o hanno altre qualità.

vantaggi del decking composito
Prestazioni del decking composito
  • Il decking in legno composito ha anche degli svantaggi

Il decking composito è leggermente meno “duro” del legno massiccio e ha una minore resistenza agli urti.

Acquista con cautela. Il prezzo e la qualità del decking composito sul mercato variano notevolmente. Si consiglia di acquistare da un noto marchio che ha una garanzia post vendita.

Passaggi per realizzare un piano di pavimentazione del giardino

  1. Si prega di pianificare prima il percorso dall’ingresso del giardino alla propria casa; questo servirà come base per tutto il resto. Nessuna struttura o impianto deve ostacolare il passaggio di due o più persone che camminano fianco a fianco.
  2. In generale, è una buona idea costruire specificamente una piattaforma per pavimenti in legno composito e una ringhiera composita migliorerà il giardino. In ogni momento, il decking composito deve essere costruito su una superficie piana e ben drenata. Pertanto, se queste circostanze non esistono già nella regione in cui si desidera installare, completare questo componente del progetto prima di iniziare: per elevare il decking composito, è possibile creare una struttura in legno o installare i travetti dopo che il drenaggio è a posto .
  3. Iniziamo a pianificare le piante verdi e i fiori che circondano il decking dopo aver selezionato l’area di installazione. Ciò migliorerà la bellezza e la naturalezza del tuo decking. Inoltre, scegliere piante più facili da curare ti farà risparmiare un sacco di tempo e fatica quando si tratta di curare i fiori. I climi differiscono in diversi paesi e luoghi, così come le piante adatte alla semina. Puoi coltivare uno schermo naturale piantando una fila di agrifoglio francese verso il bordo dell’area del piano di calpestio. Pianta rampicanti o edera contro le pareti per creare una barriera rigogliosa. Puoi goderti i fiori primaverili e i frutti autunnali piantando la primavera di benvenuto, melograni, rose cinesi, prugne di cera, camelie o kumquat, arance, fichi, nespole e altri frutti nel cortile, che è una gioia per gli occhi e una buona fortuna .
  4. Chiedi al tuo progettista architettonico se non sei ancora sicuro di essere all’altezza del compito! Dai loro i tuoi desideri e le tue aspettative e faranno raccomandazioni più accettabili per la pianificazione dell’area. Ma credimi quando dico che installare il decking composito in giardino è così semplice che puoi farlo da solo! Diamo un’occhiata a come mettere insieme il decking composito!
Come installare il composito nel tuo giardino
Decking composito grigio chiaro in giardino

Il modo migliore per installare il decking in legno composito

1. Trattamento del suolo

Come installare il decking composito ? Prima di iniziare, si prega di notare che la durata di servizio del decking in legno composito dipende da un ambiente di decking piatto, duro, ben ventilato e drenato. Quindi, si prega di applicare un trattamento del terreno appropriato in base alle caratteristiche del terreno del cantiere. E puoi utilizzare i seguenti approcci su sabbia soffice, terra battuta, prati e altri ambienti a terra:

  • Rafforza le fondamenta.
    • Utilizzare viti di messa a terra appropriate.
    • Per il trattamento di indurimento del terreno, versare il calcestruzzo.
  • Installa il travetto del piano di calpestio

Puoi creare una struttura in legno o utilizzare travetti in materiale composito di plastica e legno. Se hai intenzione di utilizzare travetti in legno-plastica, assicurati che il terreno sia ben drenato e che sia stata scelta la direzione di installazione del piano di calpestio composito. Per il fissaggio del giunto, utilizzare viti ad espansione.

Installazione di pavimenti compositi
Decking in fase di installazione

2. Installare la prima fila di decking e le parti di partenza

Taglia il decking in legno composito alla lunghezza che ti serve. Quindi, collega il pezzo di partenza al travetto del piano di calpestio e avvita le assi del piano di calpestio al travetto.

3. Installare il resto del piano di calpestio

Installare il restante decking composito legno-plastica con elementi di fissaggio in metallo o connettori in plastica. Quindi, tieni presente che dispositivi di fissaggio diversi richiedono procedure di installazione diverse, per ulteriori informazioni, contatta il tuo fornitore.

4. Finitura finale per il piano di calpestio

Sul bordo esterno del decking in legno composito, è possibile inserire protezioni angolari o bordi per rendere il decking più completo e bello. Inoltre, pre-trapana i fori o usa chiodi professionali per la lavorazione del legno ogni volta che desideri fissare le viti alla superficie del piano di calpestio.

Il giardinaggio da soli con il decking composito è un’esperienza fantastica! Tuttavia, un abile falegname può, ovviamente, occuparsi del lavoro di posa del piano di calpestio. Faranno adattamenti più sensati alle condizioni specifiche del tuo giardino sotto il consiglio del tuo progettista architettonico.

Articolo correlato
Leggi di più >>
Come affrontare l’estremità smerlata del decking composito?
26 Ottobre 2022
Quando costruisci il tuo spazio esterno con un decking in legno composito. Che bel materiale per decking composito.
Perché dovrei installare una pergola composita nel mio giardino?
17 Agosto 2022
Saresti interessato a costruire un bel giardino nel tuo cortile? Una delle parti più importanti di un grande cortile è il pergolato.
Decking composito grigio Idee di design per la decorazione
1 Agosto 2022
Il decking composito grigio include di tutto, dal grigio chiaro ai toni del carbone più scuri e tutto il resto.
La stagione migliore per installare una terrazza all’aperto
25 Luglio 2022
I climi caldi potrebbero non essere adatti per l'installazione su terrazze all'aperto. Abbiamo bisogno di sapere per determinare la stagione migliore per installare una terrazza all'aperto.