Campioni gratuiti | Contattaci
Blog

Quanto costa costruire un portico anteriore?

6 Dicembre 2021

Costruire un portico davanti alla tua casa non solo creerà un bel posto dove stare, ma aggiungerà anche valore alla tua proprietà. Quando hai una meravigliosa veranda anteriore, puoi provare un relax idilliaco mentre ti rinfresca su una sedia a dondolo sotto il portico durante le notti estive. Nella brezza autunnale, puoi leggere sulla veranda davanti a una tazza di caffè: che esperienza di vita confortevole.

Un portico bello e confortevole ti darà una migliore esperienza di vita, ma devi anche capire gli aspetti pratici della costruzione di un portico, ovvero quanto costa costruirne uno. Di seguito sono riportati alcuni suggerimenti per darti una migliore comprensione del costo della costruzione di un portico anteriore in modo da poterlo pianificare e preventivare.

Costo per la realizzazione di un portico

Se vuoi costruire un portico di 200 piedi quadrati, costerà in media tra $ 4.600 – $ 22.000. Perché c’è una gamma così ampia di costi, potresti chiedere? Questo perché l’uso di materiali diversi e design diversi può avere un impatto significativo sul costo.

Il costo della costruzione di un portico anteriore varia a seconda degli elementi di design, dei materiali e dei costi di manodopera. Ogni portico ha fondamenta, pavimento, tetto e, se necessario, schermi, finestre o muri aggiuntivi. Per garantire la sicurezza di familiari e amici, per i portici di una certa altezza sono necessarie ringhiere per gradini.

Inoltre, i costi di manodopera sono legati ai materiali da costruzione utilizzati e alla complessità del progetto. Più sono difficili da installare i materiali utilizzati e più complessa è la progettazione, maggiori saranno i costi di manodopera. Ad esempio, un portico anteriore coperto costerà molto di più di un semplice portico di fondazione in lastre. Inoltre, se si vogliono aggiungere altri elementi decorativi , aumenterà anche il costo del portico.

Fondamenti

Una buona base è importante per fornire integrità strutturale al tuo portico. Il tipo di fondazione richiesta per un portico dipende dal tipo di portico desiderato. Un appaltatore può raccomandare una fondazione con pilastro e palo, utilizzando traverse per sostenere il peso del portico. In alternativa, possono essere utilizzate fondazioni in lastre di cemento. Le fondazioni del molo e del palo in genere costano tra $ 5-8 per piede quadrato e le fondazioni in lastre possono costare tra $ 3-5 per piede quadrato.

Decking del portico

La prossima cosa da considerare è il terrazzo del portico, che è costruito sopra le fondamenta. Il decking del portico è una parte importante del costo di un portico anteriore. I materiali in legno o compositi sono comuni materiali per terrazze del portico , oltre al pavimento in cemento, pietra o mattoni che potresti vedere utilizzato su un portico basso.

A seconda del materiale, il costo del decking può variare notevolmente. Ad esempio, il decking in legno costa $ 5 per piede quadrato, il decking composito costa $ 6- $ 10 per piede quadrato e il mattone costa $ 6- $ 10 per piede quadrato. Con i costi di installazione aggiunti, il piano di calpestio potrebbe costare $ 800- $ 11.000.

Tettoia a portico

Quando si considera la costruzione di un portico, è anche importante considerare il suo design generale, che può includere un tetto a portico. I tetti a portico possono venire in una varietà di stili e possono essere un tetto a forma tradizionale o un tetto a shed. Diversi tipi di tetto hanno diversi vantaggi e puoi sceglierne uno in base alle tue preferenze personali o come complemento allo stile architettonico esistente della tua casa.

Ad esempio, un tetto a falde è adatto a molti stili di casa, mentre un tetto a falda può essere adatto a un portico stretto. I tetti a falde sono i più complessi da realizzare perché la loro struttura unica non ha gronde o facce verticali, ma solo una pendenza verso il portico stesso. Di conseguenza, il tetto a falde è l’opzione più costosa per un tetto a portico. Di conseguenza, il costo dell’installazione di un tetto è compreso tra 3.200 e 6.000 USD.

Pareti, balaustre o schermi

Alcuni portici anteriori hanno muretti o balaustre, altri sono completamente schermati. Questi accessori si aggiungono al costo di un portico anteriore ma possono rendere la tua casa più comoda e pratica. Ad esempio, uno schermo per veranda può proteggere la tua famiglia dall’abbagliamento o dagli insetti. Allo stesso modo, le balaustre aggiungono un elemento di sicurezza, oltre a un elemento più decorativo.

Le ringhiere possono costare $ 400- $ 1200 per l’installazione e i gradini possono costare $ 300- $ 1900, oltre ai permessi di costruzione che possono costare $ 100- $ 500.

Accessori

Vuoi un ventilatore da soffitto? Che ne dici dell’illuminazione del portico? Vernice o macchia? Se vuoi rivestire il tuo portico con vernice ed elettricità, questo lo renderà più confortevole e si aggiungerà al costo di costruzione del portico. Ad esempio, l’aggiunta di un ventilatore da soffitto può costare tra $ 100 e $ 500. Avrai anche bisogno di un elettricista per installarlo, il che aggiunge un extra di $ 65- $ 95/ora di manodopera. Poi ci sono altri mobili, come i dondoli per il portico, che aggiungono anche dei costi.

Costo dei materiali per realizzare un portico

Le variabili di costo per la realizzazione di un portico anteriore dipendono dal tipo di materiali utilizzati e dalle dimensioni del portico. In generale, puoi preventivare questo in base alla metratura.

Ad esempio, il costo del legname trattato a pressione può partire da $ 4, mentre la sequoia può arrivare fino a $ 30 per piede quadrato e anche il costo varia notevolmente con le diverse opzioni per i pavimenti in legno.

I materiali compositi per terrazze, ringhiere e portici installati professionalmente possono costare tra $ 20 e $ 60 per piede quadrato. Uno dei principali vantaggi del decking composito è che è resistente alla putrefazione e richiede meno manutenzione rispetto ai tradizionali materiali in legno, risparmiando molti soldi in costi di manutenzione e costi di tempo.

Costo del lavoro

A parte i materiali da costruzione, un altro costo per la costruzione di un portico è il costo di installazione e manodopera. Il costo della costruzione di un portico per un appaltatore esperto è compreso tra $ 20-40 all’ora. Il costo medio del lavoro è di $ 67 per piede quadrato, anche se, naturalmente, il tasso medio varierà tra gli appaltatori nelle diverse aree.

Il tempo per realizzare un portico può variare da pochi giorni a qualche settimana, a seconda della complessità del progetto. Un portico anteriore con molte caratteristiche di design complesse richiederà più tempo per essere completato rispetto a un semplice portico in lastre.

Articolo correlato
Leggi di più >>
Come affrontare l’estremità smerlata del decking composito?
26 Ottobre 2022
Quando costruisci il tuo spazio esterno con un decking in legno composito. Che bel materiale per decking composito.
Perché dovrei installare una pergola composita nel mio giardino?
17 Agosto 2022
Saresti interessato a costruire un bel giardino nel tuo cortile? Una delle parti più importanti di un grande cortile è il pergolato.
Decking composito grigio Idee di design per la decorazione
1 Agosto 2022
Il decking composito grigio include di tutto, dal grigio chiaro ai toni del carbone più scuri e tutto il resto.
La stagione migliore per installare una terrazza all’aperto
25 Luglio 2022
I climi caldi potrebbero non essere adatti per l'installazione su terrazze all'aperto. Abbiamo bisogno di sapere per determinare la stagione migliore per installare una terrazza all'aperto.