Campioni gratuiti | Contattaci
Blog

Come scegliere i migliori colori decorativi per decking compositi 2022

3 Dicembre 2021

Esistono molti colori di rivestimento compositi, dalle variazioni tonali ai colori solidi che si adattano al rivestimento e all’ambiente, i proprietari di case hanno una vasta gamma di colori di rivestimento tra cui scegliere e devi trovare i migliori colori decorativi per il decking composito per te.

Come scegliere i migliori colori decorativi per decking compositi|decorazione per decking compositi

Con tutte le scelte di colori disponibili per il laminato, potresti incontrare molte domande quando arriva il momento di fare la tua scelta: “È appropriato un pannello di rivestimento marrone tradizionale? O un grigio moderno a righe starebbe meglio?” “Voglio una tonalità di marrone più fresca o una tonalità più calda?”

Quando fai la tua scelta, vuoi scegliere l’arredamento più adatto alla tua casa. Segui i suggerimenti di seguito per scegliere semplicemente il colore che desideri per il tuo  decorativo composito .

Quali colori di decking compositi sono disponibili?

Prima di scegliere un colore del mazzo composito , considera la tua tonalità preferita, che può restringere le scelte. Dopo aver inizialmente determinato la gamma di tonalità, puoi ridurre ulteriormente le tue scelte osservando come si abbinano ai colori nell’ambiente decorativo della tua casa.

La maggior parte  dei produttori di decking in composito  offre tre gamme di colori di base. Le variazioni tonali tra queste tre gamme di colori decorativi per pavimenti in laminato le rendono distintive.

Queste famiglie di colori si basano sulle seguenti sfumature.

Grigio- dal grigio chiaro al carbone scuro

Marrone: dal marrone più caldo all’abbronzatura più fredda

Rossi – con toni più freddi o toni caldi più caldi

Se ripensi a ciò che hai imparato a scuola sui toni caldi e freddi dei colori. Ad esempio, i colori con sfumature rosse o arancioni sono più caldi dei colori con sfumature blu, che sono classificati come toni freddi. Pensa ai rossi e alle arancioni del fogliame autunnale con i toni più freddi del blu navy. Queste sfumature renderanno il tuo mazzo “più caldo” o “più fresco” quando il sole splende.

Potresti anche prendere in considerazione la possibilità di combinare il colore con il decking composito. Se hai eccellenti capacità fai-da-te o hai assunto un appaltatore professionista, puoi utilizzare una varietà di colori per creare splendidi motivi e ottenere uno stile di design unico.

Cose da considerare quando si sceglie il colore del mazzo

Quando scegli il colore del tuo mazzo, considera il clima in cui vivi e l’esterno della tua casa. Se l’esterno della tua casa è scuro, o se vivi in ​​una zona ricca di boschi, scegli un colore di rifinitura nella gamma da media a scura in modo che la rifinitura si armonizzi bene con la tua casa e l’ambiente circostante.

Anche la posizione e la geografia della vita possono influenzare il colore del tuo mazzo. Se vivi nel nord-ovest del Pacifico, il ponte rosso o marrone della tua casa sarà bellissimo sotto il sole estivo. Tuttavia, se hai una casa sulla spiaggia nella soleggiata Florida,  le tavole per pavimenti in composito grigio freddo si abbineranno  perfettamente ai cieli blu.

Se hai un terrazzo attaccato alla tua casa, potresti anche prendere in considerazione la pavimentazione interna. La scelta di un colore del pavimento simile a quello dei pavimenti in moquette o in legno duro darà un aspetto coeso e renderà più agevole la transizione dall’interno al pavimento.

Abiti in una zona soleggiata?

Le zone soleggiate influenzeranno anche il colore scelto per il pavimento in laminato. I climi soleggiati (come la Florida e l’Arizona) hanno giornate più soleggiate e temperature più calde tutto l’anno. Non solo c’è più sole, ma la luce è diversa in queste parti del paese a causa della posizione del sole.

Colori più chiari, decking composito grigio, attirano meno luce solare rispetto ai colori più scuri e possono aiutare a mantenere il tuo deck composito più fresco o più caldo, permettendoti di godertelo mentre sei più a tuo agio.

Al contrario, le persone che vivono nel nord-ovest, nel nord-est e nel Midwest possono preoccuparsi meno di attirare il calore e possono cercare toni marroni o rossi intensi per una sensazione più calda, come la lava cremisi.

Considera il colore della tua casa

Oltre al clima, un altro fattore da considerare è il colore della tua casa. Quando si decide tra le tre famiglie di colori del decking composito, ci sono linee guida di progettazione che consentono di decidere quale colore si adatta meglio al colore della casa e dell’ambiente circostante.

Il decking grigio funziona bene con case bianche, blu, grigie e rosse, specialmente nelle zone soleggiate.

I colori dei pavimenti in laminato marrone possono adattarsi a quasi tutti i colori della casa.

Il rosso funziona bene con una varietà di colori e trame per la casa, compresi gli esterni in stucco o mattoni.

La chiave è creare abbastanza contrasto con la tua casa per rendere il tuo terrazzo il luogo ideale per rilassarsi.

progetti di decking in composito|miglior decking in composito 2021|produttore di decking in composito

Composito Decking Sistemi di ringhiere Colori

Una delle domande più comuni sulla scelta di un colore è se la ringhiera del ponte debba essere di un colore diverso rispetto alla casa o al mazzo stesso. Non esiste una risposta standard. La scelta di una ringhiera di colore simile al tuo mazzo manterrà un aspetto coordinato. La scelta di un colore della ringhiera a contrasto lo farà risaltare e avrà un aspetto più decorato.

Le ringhiere bianche del ponte stanno benissimo nelle zone costiere e in luoghi soleggiati. Le colonnine bianche funzionano anche con la maggior parte dei colori della casa e possono essere abbinate a quasi tutti i colori delle finiture. Le ringhiere nere o marroni sono adatte per case in mattoni, case con rivestimenti in vinile e case con un’estetica rustica.

Oltre a ciò, puoi scegliere di avere il pavimento in laminato, le ringhiere abbinate ai telai delle finestre per un netto contrasto o scegliere di mantenere le ringhiere nella stessa famiglia di colori dell’esterno della tua casa per una transizione senza soluzione di continuità.

Ordina un campione

Tuttavia, ti stai chiedendo quale colore del mazzo è giusto per te? Dopo aver ristretto l’elenco a pochi colori diversi, puoi richiedere che ti venga inviato un campione per posta in modo da poter vedere il colore e la qualità da vicino.

Articolo correlato
Leggi di più >>
Come affrontare l’estremità smerlata del decking composito?
26 Ottobre 2022
Quando costruisci il tuo spazio esterno con un decking in legno composito. Che bel materiale per decking composito.
Perché dovrei installare una pergola composita nel mio giardino?
17 Agosto 2022
Saresti interessato a costruire un bel giardino nel tuo cortile? Una delle parti più importanti di un grande cortile è il pergolato.
Decking composito grigio Idee di design per la decorazione
1 Agosto 2022
Il decking composito grigio include di tutto, dal grigio chiaro ai toni del carbone più scuri e tutto il resto.
La stagione migliore per installare una terrazza all’aperto
25 Luglio 2022
I climi caldi potrebbero non essere adatti per l'installazione su terrazze all'aperto. Abbiamo bisogno di sapere per determinare la stagione migliore per installare una terrazza all'aperto.