Campioni gratuiti | Contattaci
Blog

Come tenere gli insetti lontani dal tuo terrazzo esterno?

21 Dicembre 2021

Una terrazza all’aperto è uno spazio privato per il relax e un’ottima area per intrattenere amici e familiari. Puoi scegliere di ospitare una riunione di famiglia sul tuo spazio esterno per un barbecue o un drink e una chiacchierata. Oppure puoi scegliere di leggere le storie ai tuoi bambini la sera sotto le luci. Che meravigliosa vita nello spazio all’aperto!

Quando ci si rilassa all’aperto, ci possono essere alcune preoccupazioni. Ad esempio, iniziano a comparire insetti fastidiosi. In estate, le attività all’aperto possono attirare le punture di zanzara. Gli avanzi di cibo possono attirare formiche o altri visitatori indesiderati. Le luci notturne possono attirare falene e altri insetti. Quindi cosa possiamo fare per evitare questa cosa fastidiosa? Ci sono alcuni semplici modi per tenere lontani gli insetti estivi dal tuo patio e aiutarti a goderti la vita all’aria aperta senza spiacevoli distrazioni.

Respingi gli insetti fastidiosi con le piante

Gli insetti distinguono principalmente le informazioni in base all’odore e questo repellente privo di sostanze chimiche può emettere profumi diversi per respingere gli insetti. Naturalmente, non esiste una soluzione perfetta per respingere tutti gli insetti. A seconda dei parassiti che devi respingere, puoi utilizzare piante da giardino specifiche per respingere gli insetti. Ad esempio, usa i crisantemi per respingere le formiche, il basilico per respingere le mosche e le falene a cui non piace la lavanda. Per respingere le zanzare, puoi usare piante come rosmarino, calendula e lavanda.

Respingi i parassiti con piante che possono essere utilizzate non solo per decorare il tuo spazio esterno sul ponte, ma anche per profumare il tuo giardino. Ricorda che mentre il profumo di limone respinge le zanzare, potrebbe attirare le api.

manutenzione preventiva |  bulbi gialli |  soluzione naturale

Usa gli oli essenziali

Se trovi ingombrante e limitante usare le piante per respingere altri insetti, puoi usare invece gli oli essenziali. Per usarli, spruzza la miscela di oli essenziali in modo uniforme nel tuo spazio per tenere lontani tutti gli insetti dal tuo patio.

Quindi, come si crea un repellente per insetti per respingere gli insetti? Mescolare una parte di amamelide con una parte di acqua. Aggiungi un cucchiaio di alcol topico e qualche dozzina di gocce di olio essenziale.

Per quanto riguarda la scelta dell’olio essenziale, puoi usare lavanda, rosmarino, timo limone o basilico. Questi profumi imitano il profumo della pianta da cui prendono il nome e consentono di combinare più misure protettive in un’unica soluzione.

Scolare il ponte dall’acqua stagnante

Abbiamo vari modi per rimuovere vari insetti volanti dal tuo mazzo, ma dobbiamo anche concentrarci sull’affrontare la causa principale del problema degli insetti volanti. L’acqua stagnante sul ponte può essere un terreno fertile per le zanzare. Se possibile, mantieni gli scarichi del ponte, i pluviali, i lavandini e altre aree libere da acqua stagnante.

Collutorio a spruzzo

Se non hai oli essenziali per prevenire gli insetti, spruzzare colluttorio a base di alcol intorno al tuo mazzo è un altro modo efficace per sbarazzarti degli insetti del ponte. Basta riempire un flacone spray con un po’ di collutorio e spruzzare intorno al tuo ponte o anche sui tuoi mobili da esterno. Sebbene il collutorio a base di alcol respinga altri parassiti, la rapida evaporazione dell’alcol significa che dovrai spruzzare regolarmente.

Cambia l’illuminazione del tuo mazzo

Gli insetti hanno un sistema visivo che li aiuta a vedere meglio lunghezze d’onda della luce più corte, come il blu e il viola. Ma il loro sistema visivo non può vedere luci calde, come rosse o arancioni.

Le lampadine a luce bianca comunemente usate contengono un’alta concentrazione di luce blu, quindi la luce di notte attira molte zanzare. Se vuoi tenere lontani gli insetti dalla tua terrazza all’aperto di notte, prova a sostituire le lampadine più fredde con toni più caldi, in particolare lampadine gialle o a vapore di sodio. Ciò impedirà alle luci di attirare più zanzare.

Mantieni il tuo terrazzo in ordine e pulito

Un cortile disordinato offre una grande casa per gli insetti. Alle zecche piace nascondersi nell’erba alta e nei cespugli troppo cresciuti possono facilitare l’ingresso dei parassiti. Tenere in ordine il tuo giardino non è solo una questione di apparenza; riduce la quantità di spazio vitale per gli insetti lontano dal tuo patio. Quindi, che sia per ragioni estetiche o per l’idea di ridurre i bug, cerca di mantenere il tuo terrazzo esterno il più pulito e ordinato possibile.

Seguire questi semplici suggerimenti può aiutarti a rendere il tuo terrazzo un luogo privo di insetti per goderti un momento di relax migliore all’aperto con amici e familiari.

Articolo correlato
Leggi di più >>
Come affrontare l’estremità smerlata del decking composito?
26 Ottobre 2022
Quando costruisci il tuo spazio esterno con un decking in legno composito. Che bel materiale per decking composito.
Perché dovrei installare una pergola composita nel mio giardino?
17 Agosto 2022
Saresti interessato a costruire un bel giardino nel tuo cortile? Una delle parti più importanti di un grande cortile è il pergolato.
Decking composito grigio Idee di design per la decorazione
1 Agosto 2022
Il decking composito grigio include di tutto, dal grigio chiaro ai toni del carbone più scuri e tutto il resto.
La stagione migliore per installare una terrazza all’aperto
25 Luglio 2022
I climi caldi potrebbero non essere adatti per l'installazione su terrazze all'aperto. Abbiamo bisogno di sapere per determinare la stagione migliore per installare una terrazza all'aperto.