Campioni gratuiti | Contattaci
Blog

Quali sono le applicazioni del decking composito?

12 Luglio 2022

Il decking composito è utilizzato principalmente in mercati competitivi ed è stato creato per soddisfare la crescente domanda di durabilità. Per decenni, il legno è stato utilizzato come componente principale nella produzione di pannelli decorativi. Ma negli ultimi anni, l’industria ha subito una trasformazione a causa delle innovazioni nei materiali compositi. I compositi offrono molti vantaggi rispetto al legno, come durata, resistenza, facilità di installazione, manutenzione e molti altri vantaggi. Allora, quali sono le applicazioni del decking composito? Il decking composito è ampiamente utilizzato nella costruzione di vari patii, casette da giardino e gazebo. Oggi, i diversi design di grandi e piccoli sistemi di decking compositi sono diventati un’innovazione nel campo dell’architettura.

Vantaggi del decking composito

Che si tratti di un giardino in piena fioritura o di un confortevole spazio abitativo all’aperto, il decking in legno composito può offrirti uno spazio esterno eccezionale. Prima di introdurre le applicazioni del decking composito, introduciamo i vantaggi del decking composito. Ti consente di capire perché il decking composito è così ampiamente utilizzato.

Robusto e durevole

Neve e ghiaccio, vento e pioggia e il decking composito sono resilienti e resistenti all’usura. il decking in legno composito è formato dalla fusione di plastica riciclata e fibre di legno. Pertanto, ha una forte barriera resistente agli agenti atmosferici contro l’umidità e il congelamento. Inoltre, le lastre per pavimenti in composito sono durevoli e presentano il vantaggio di una lunga durata e resistenza all’abrasione. Ciò significa anche che resiste a deformazioni, crepe, spaccature e marciume.

Facile da pulire

A differenza del decking in legno, le tavole per esterni in composito sono molto facili da pulire. Il legno non trattato assorbirà le macchie come olio e sporco e anche se pulito tempestivamente, il decking in legno tende a lasciare segni. Nel lungo periodo, la superficie del solaio in legno tende ad accumulare rifiuti di alghe, che richiedono una pulizia a getto ad alta pressione. Ma una pulizia ad alta pressione può danneggiare la scheda. Il decking in composito non assorbe facilmente le macchie e può essere pulito in tempo con acqua saponata per darti un bellissimo ponte.

Bassa manutenzione

Quando si utilizza un decking in legno trattato a pressione per costruire uno spazio esterno, è importante garantire l’aspetto estetico e la longevità del deck in legno. Dovrai mantenerlo ogni due anni riparandolo, dipingendolo e sigillandolo. Ciò significa anche che dovrai comunque sostenere costi correnti sul ponte in legno una volta installato. Il decking composito, invece, non necessita di verniciatura, sigillatura o altri lavori di manutenzione. Quando hai finito di installarlo, devi solo divertirti. Naturalmente, ogni tanto dovrai pulire la pavimentazione in composito per rimuovere lo sporco dalla superficie.

Disponibile in una varietà di colori e finiture

Il decking composito COOWIN è disponibile in una varietà di colori e finiture. Dal cedro al pino rosso al marrone, dal grigio roccia, al rovere al teak. Che sia per uso commerciale o domestico, indipendentemente dallo stile del design, il decking composito offre colori e finiture abbinati per abbinare il tuo progetto esterno al design della tua casa.

Applicazioni del decking composito nella vita di tutti i giorni

Ci sono una varietà di tavole per pavimenti compositi che possiamo scegliere e utilizzare negli spazi esterni. Che si tratti di un’applicazione commerciale o di costruire la propria casa, il decking composito ha qualcosa per ogni esigenza.

Progetti di decking per esterni

La linea di decking compositi di COOWIN è progettata per valorizzare qualsiasi spazio esterno. I materiali compositi combinano la bellezza del legno con la durabilità della plastica riciclata, fornendo la scelta perfetta del materiale per i progetti di decking per esterni. I ponti per esterni sono anche le applicazioni più comuni. Con il decking in legno composito per costruire il tuo deck esterno, non devi scendere a compromessi su aspetto, durata o sicurezza. Rispetto al tradizionale decking in legno, il decking composito può soddisfare la maggior parte delle tue esigenze.

Come spazio di vita all’aperto per rilassarsi e divertirsi, ci aspettiamo di poter camminare a piedi nudi sui nostri ponti all’aperto. il decking composito non si scheggia, non si deforma ed è adatto ai piedi nudi. la superficie scanalata del decking composito e la superficie delle venature del legno offrono un’eccellente resistenza allo scivolamento, permettendoti di camminare a piedi nudi sul tuo ponte esterno a piacimento.

Con il decking composito, puoi divertirti ad ospitare feste e incontri con la tua famiglia. Il piano di calpestio composito facile da pulire consente di eliminare meglio residui di cibo, grasso e macchie di vino. Inoltre, è impermeabile, resistente alla muffa, resistente al colore e di lunga durata, così puoi goderti meglio la tua vita all’aperto.

Pergola composita all’aperto

Dopo che hai un bel soggiorno all’aperto, potresti aver bisogno di un pergolato. UNpergola composita ti permette di arredare al meglio il tuo spazio esterno. Puoi appendere fili di luci sul pergolato in modo da goderti la vita all’aria aperta anche di notte. Puoi anche usarlo per costruire uno spazio ombreggiato dove puoi avere un posto all’ombra per rinfrescarti quando fa caldo.

pergola composita

Ringhiera in composito

Per i ponti esterni di una certa altezza, una ringhiera del ponte è una misura di sicurezza indispensabile. Una corretta ringhiera in composito non solo migliorerà la sicurezza, ma anche l’estetica generale della tua casa. Anche un prodotto composito, il binario per decking composito è facile da pulire, a bassa manutenzione e durevole. Insieme a ringhiera composita, puoi goderti meglio la tua vita all’aria aperta e aumentare il valore di rivendita della tua casa.

Rivestimento della piscina

Prima che il decking composito diventasse popolare, le persone potrebbero aver scelto il decking in legno per costruire i deck delle piscine. I ponti in legno sono ancora una scelta alla moda e popolare, ma nel tempo il legno può diventare umido, ammuffito o addirittura marcio. Per assicurarti che la tua piscina in legno abbia un bell’aspetto e funzioni correttamente, hai bisogno di una manutenzione regolare e spesso costosa. Una volta eseguiti i lavori di manutenzione del ponte della piscina, non solo devi pagare per le riparazioni, ma non puoi nemmeno utilizzare la piscina. Se si tratta di una piscina commerciale che necessita di manutenzione, ciò potrebbe anche aumentare i costi di inattività della piscina.

Il materiale di rivestimento composito è una scelta eccellente per i ponti di piscine domestiche e commerciali grazie alle sue eccellenti proprietà antiscivolo e di bassa manutenzione. Offre un’alternativa elegante e durevole al rivestimento della piscina. il decking in legno composito ha anche lo stesso aspetto attraente del legno senza alcuni degli inconvenienti del decking in legno. i materiali compositi combinano la qualità del legno con la durabilità della plastica. Con le lastre per pavimenti in composito, non devi preoccuparti di umidità, marciume, ecc. Con le lastre per piscine. Tutto quello che devi fare è risciacquare i listoni in composito con acqua e sapone per completare la loro manutenzione.

Decking del balcone

Costruire un balcone è un ottimo modo per aumentare l’usabilità del tuo spazio esterno. Ma poiché il decking in legno richiede molta manutenzione annuale, il decking in legno composito, che presenta vantaggi di bassa manutenzione, è perfetto per il decking dei balconi sia in progetti commerciali che residenziali. Sia che tu stia installando per la prima volta una pavimentazione per balconi o che stia sostituendo una pavimentazione in legno danneggiata con lastre per pavimenti in composito. Le tavole per esterni in composito resistente sono pronte a soddisfare le tue esigenze.

Il decking in legno composito ha un’eccellente resilienza ambientale. Non solo ha un basso tasso di assorbimento d’acqua, ma è anche resistente ai raggi UV e manterrà il suo bell’aspetto a lungo senza sbiadire facilmente. E la serie di venature del legno 3D di COOWIN e il decking composito della serie di scanalature sono adatti ai piedi nudi. L’uso di elementi di fissaggio nascosti consente al decking composito di essere antiscivolo senza causare danni ai bambini a causa dei chiodi esposti.

Decking del giardino

Perché scegliere il listello in composito per l’arredamento del tuo giardino? È perché il decking in WPC ha un bell’aspetto del legno e una durata superiore. Soprattutto, richiede poca o nessuna manutenzione, il che significa che puoi dedicare più tempo a goderti la terrazza del tuo giardino. Il materiale in legno ha una sensazione fresca e naturale che darà al tuo giardino un’estetica naturale. Questo è il motivo per cui molte persone scelgono di utilizzare materiali in legno per decorare i propri giardini. Sebbene il materiale in legno sia ampiamente disponibile e abbia un bell’aspetto, presenta ancora molti svantaggi.

Come terrazza da giardino, può spesso bagnarsi. I materiali in legno che non vengono trattati con conservanti possono facilmente ammuffire e marcire. E i ponti in legno trattato con conservanti richiedono una manutenzione regolare, con lavori di manutenzione come verniciatura, colorazione e sigillatura ogni due anni. Ciò significa più problemi per il proprietario della casa. Pertanto, le lastre per esterni in composito, che richiedono poca manutenzione e sono resistenti all’acqua e alla corrosione, sono perfette per le terrazze da giardino.

Decking del bacino

Il piano di calpestio deve essere robusto e durevole, con un’eccellente resistenza all’acqua e alla muffa. Questo è qualcosa che la maggior parte delle terrazze in legno non può fornire e le tavole per terrazze composite possono soddisfare queste esigenze.

Nelle zone costiere, il decking composito può essere utilizzato per i ponti su moli, pontoni e altre strutture. I listoni in composito con scanalature offrono un’eccellente resistenza allo scivolamento e una migliore sicurezza per i pedoni che passano. Il decking in legno composito è durevole e duraturo e può servire meglio le persone. Quindi, quale materiale migliore per un deck se non il materiale composito?

Decking per negozi commerciali

Il decking composito è perfetto per una varietà di applicazioni commerciali, che si tratti di un ristorante, un bar o un hotel. Sono disponibili tavole per decking composite facili da pulire e a bassa manutenzione per soddisfare le esigenze delle persone. il decking in legno composito è facile da installare e, con l’uso di elementi di fissaggio nascosti, possiamo renderli ancora più attraenti. E viti o altre parti sono nascoste all’interno del piano di calpestio e non graffiano i pedoni.

Come luogo commerciale, è spesso necessario uno stile di design unico. La diversità di colore e superficie dei materiali compositi può soddisfare tutti gli stili di esigenze di progettazione. È possibile scegliere la giusta pavimentazione in composito in base allo stile di design generale del ristorante o del bar. se non trovi un prodotto composito particolarmente adatto poco importa. Puoi contattare direttamente il produttore del decking composito. E possono personalizzare un prodotto appositamente per te per soddisfare le tue esigenze di progettazione.

Decking a cavalletto

Come ponte a cavalletto con traffico pedonale frequente, deve essere resistente, resistente e non marcire o scheggiarsi. Le tavole per esterni in composito sono altamente resistenti e facili da mantenere in buone condizioni, il che le rende una scelta eccellente per progetti commerciali. Combinando le proprietà del legno e della plastica, i materiali compositi sono resistenti e richiedono una manutenzione minima. Ciò consente di risparmiare tempo e denaro per progetti commerciali come il decking a cavalletto.

Il decking in legno composito è resistente all’acqua e alla muffa, consentendo al ponte di resistere alla pioggia. La buona proprietà antiscivolo consente alle persone di camminare in sicurezza in caso di pioggia. E il decking composito ha anche stabilità e resistenza ai raggi UV, sia in zone calde che in zone umide e piovose. Posso usarlo a lungo e mantenere un bell’aspetto. Quindi il decking composito è perfetto per progetti commerciali come il decking a cavalletto.

Decking composito per ufficio

Quando si costruisce una base per un’area salotto all’aperto, un rifugio per fumatori o un capannone. Quindi è importante utilizzare un materiale che non ha bisogno di essere riparato o sostituito molto spesso. Una volta che la struttura è in piedi, è molto difficile mantenere le tavole sottostanti in buone condizioni.

Il decking composito è un’opzione forte e durevole per i ponti degli uffici. Costituisce una base solida che non necessita di molta manutenzione. Le nostre tavole composite Classic e Deluxe solid-core sono robuste e realizzate per gestire carichi pesanti e molto traffico pedonale.

Il decking composito è fatto per espandersi e contrarsi con le stagioni. Quindi dovrebbe essere installato secondo le istruzioni del produttore per evitare che si deformi e si rompa.

Decking composito per spazi pubblici

È probabile che le terrazze nei luoghi pubblici ricevano molto traffico pedonale, sia all’interno che all’esterno. Il decking composito si espande e si contrae con la temperatura, quindi non si deforma o si incrina come fa il legno. Inoltre non ha mai bisogno di essere levigato o verniciato.

Intorno a una caratteristica dell’acqua, è probabile che il piano di calpestio si bagni per lunghi periodi di tempo. Il legno può cambiare forma nel tempo e può anche rompersi in piccoli pezzi. Il decking composito non assorbe molta acqua a causa di come è fatto. Quindi il decking composito è perfetto per applicazioni intorno a piscine e paraspruzzi.

Articolo correlato
Leggi di più >>
Come affrontare l’estremità smerlata del decking composito?
26 Ottobre 2022
Quando costruisci il tuo spazio esterno con un decking in legno composito. Che bel materiale per decking composito.
Perché dovrei installare una pergola composita nel mio giardino?
17 Agosto 2022
Saresti interessato a costruire un bel giardino nel tuo cortile? Una delle parti più importanti di un grande cortile è il pergolato.
Decking composito grigio Idee di design per la decorazione
1 Agosto 2022
Il decking composito grigio include di tutto, dal grigio chiaro ai toni del carbone più scuri e tutto il resto.
La stagione migliore per installare una terrazza all’aperto
25 Luglio 2022
I climi caldi potrebbero non essere adatti per l'installazione su terrazze all'aperto. Abbiamo bisogno di sapere per determinare la stagione migliore per installare una terrazza all'aperto.