Campioni gratuiti | Contattaci
Blog

Devo sigillare il mio deck composito?

7 Marzo 2022

Per i proprietari di case che hanno utilizzato i ponti in legno, sono importanti i lavori di manutenzione regolare. Ogni anno o due, hanno bisogno di riparare, verniciare e sigillare i loro ponti esterni. Il decking composito è diventato sempre più accettato come un’alternativa popolare al decking in legno. Quindi, dobbiamo sigillare il decking composito?

Prima di rispondere a questa domanda, dobbiamo capire che il decking composito è costituito da un mix di plastica riciclabile e fibre di legno. Rispetto al tradizionale decking in legno, il decking composito ha il vantaggio di essere esente da manutenzione. Il decking composito non richiede molta manutenzione per mantenere un buon aspetto. Tutto ciò che serve è pulire il deck composito ogni tanto. Se vuoi, puoi sigillare il tuo decking composito. Sigillare il tuo decking composito ridurrà la necessità di una pulizia regolare, ma dovrai richiuderlo di tanto in tanto per mantenerlo bello.

Vantaggi del rivestimento in composito sigillante

Ci sono molti vantaggi nel sigillare un mazzo decorativo. Anche il decking composito può trarne vantaggio. Se scegli di sigillare il tuo deck composito, trascorrerai meno tempo a pulirlo. Inoltre, puoi evitare alcuni dei problemi di formazione di muffe e macchie.

sigillante per pavimenti in composito |  coperta esente da manutenzione

Un altro motivo per utilizzare un sigillante su decking composito è ravvivare il colore del pavimento. Con la costante esposizione al sole e la corrosione dell’ambiente naturale, i ponti compositi possono sbiadire leggermente. Per il decking composito sbiadito, l’applicazione di un sigillante può farlo sembrare nuovo di zecca.

Svantaggi dell’applicazione di un sigillante

La maggior parte dei produttori di materiale composito non consiglia di sigillare il decking in legno composito. Sebbene ci siano vantaggi nel sigillare il materiale composito, ci sono alcuni inconvenienti. L’uso di un sigillante su pavimenti compositi può invalidare la garanzia e aumentare i costi di manutenzione. Sebbene semplifichi la pulizia dei ponti esterni, una volta che inizi a pulire, dovrai richiudere periodicamente il ponte. Questo non solo richiederà più tempo per la manutenzione del mazzo, ma aumenterà anche un po’ i costi di manutenzione.

Come sigillare il decking composito

Alcuni fai-da-te potrebbero preferire mantenere i loro ponti all’aperto. Quindi impariamo come sigillare un mazzo composito in seguito.

Pulizia del pavimento in composito

Prima di sigillare il tuo deck composito, dovresti primapulisci il tuo terrazzo esternocompletamente. per rimuovere sporco, macchie o muffe che potrebbero essere presenti sul tuo ponte esterno. Ricorda, una volta che il decking composito è sigillato, lo sporco lasciato sarà “sigillato” nel decking.

Evitare l’uso di detergenti che contengono candeggina. Questo perché la candeggina al cloro è corrosiva. L’utilizzo nel decking composito può causare sbiadimento prematuro, scheggiature e screpolature del pavimento. Se si desidera utilizzare un’idropulitrice, è necessario conoscere nel dettaglio le precauzioni per evitare danni al deck composito.

La scelta di un sigillante per terrazze composito

Dopo aver pulito a fondo il decking composito, il passaggio successivo è avviare il processo di sigillatura. È molto importante scegliere il giusto sigillante per ponti in composito . I sigillanti a base d’acqua sono più adatti dei sigillanti a base di solvente. I sigillanti a base d’acqua presentano due vantaggi principali. Innanzitutto, a differenza dei prodotti a solvente, non alterano il colore del decking composito. In secondo luogo, utilizzano resine sintetiche, che prevengono la crescita di alghe e muffe.

Applicazione del sigillante

Per mantenerlo pulito, dovresti spazzolare il sigillante quando è bagnato. Puoi applicare il sigillante arrotolandolo o spruzzandolo, ma non dimenticare sempre di spazzolare sul retro. Usa un rullo per applicare il sigillante e spazzolalo subito dopo averlo applicato. Se scegli di spruzzare il sigillante, usa semplicemente un rullo per completare la spazzola posteriore. La spazzolatura posteriore del sigillante aumenterà la tensione superficiale del ponte composito. In modo che il composito diventi più poroso e assorba più sigillante.

Maggiore è il sigillante assorbito dalla superficie del ponte, maggiore sarà la durata del rivestimento. È importante notare che non dovresti usare troppo sigillante. Se usi più sigillante di quello che il composito può assorbire, rimuovi il prodotto in eccesso. L’eccesso di sigillante residuo può creare punti lucenti in movimento sulla superficie del ponte. Pertanto, una macchia di sigillante in eccesso deve essere rimossa per garantire un aspetto pulito. Quindi aspetta almeno un giorno per farlo asciugare. Una volta completata l’asciugatura, puoi goderti appieno il tuo decking composito!

È possibile lavare con potenza il decking composito?

Le tavole per esterni in composito valgono i soldi?

Diversi tipi di costi della ringhiera del ponte

Articolo correlato
Leggi di più >>
Come affrontare l’estremità smerlata del decking composito?
26 Ottobre 2022
Quando costruisci il tuo spazio esterno con un decking in legno composito. Che bel materiale per decking composito.
Perché dovrei installare una pergola composita nel mio giardino?
17 Agosto 2022
Saresti interessato a costruire un bel giardino nel tuo cortile? Una delle parti più importanti di un grande cortile è il pergolato.
Decking composito grigio Idee di design per la decorazione
1 Agosto 2022
Il decking composito grigio include di tutto, dal grigio chiaro ai toni del carbone più scuri e tutto il resto.
La stagione migliore per installare una terrazza all’aperto
25 Luglio 2022
I climi caldi potrebbero non essere adatti per l'installazione su terrazze all'aperto. Abbiamo bisogno di sapere per determinare la stagione migliore per installare una terrazza all'aperto.