Campioni gratuiti | Contattaci
Blog

Come ripristinare il decking composito sbiadito?

21 Marzo 2022

Come uno dei materiali popolari per la costruzione di spazi abitativi all’aperto. Il decking composito è durevole e ha bassi costi di manutenzione. Mentre le persone possono godersi la vita all’aria aperta, può anche portare più comodità. Tuttavia, con il passare del tempo, indipendentemente dal materiale di cui è fatto il mazzo. Inizieranno a sporcarsi e ad usurarsi. Senza un’adeguata manutenzione, influirà sulla durata del piatto. Sebbene la vita utile dei pavimenti in composito sia più lunga di quella dei pavimenti in legno. Ma nel tempo accumulano ancora sporco e sporcizia. Come ripristinare il decking composito sbiadito è ciò che dobbiamo sapere dopo.

La prevenzione è la misura migliore.

Dopo un lungo periodo di utilizzo, se il tuo deck composito per esterni è leggermente sbiadito. Puoi prendere alcune misure per risolvere questa situazione. Tuttavia, se i detriti e lo sporco accumulati all’esterno possono essere rimossi regolarmente. Quindi puoi evitare lo sbiadimento del materiale del decking composito.

Ci sono molte ragioni per cui il decking composito può sbiadire nel tempo. Tra questi, i due principali motivi per lo sbiadimento dei ponti compositi sono prodotti per la pulizia impropri e l’esposizione al vento e al sole.

decking composito richiede |  sporcizia superficiale |  mazzo sbiadito

Quali sono le ragioni dello sbiadimento del deck composito?

È molto importante per prevenire e risolvere i problemi comprendere le ragioni dello sbiadimento della superficie dei pannelli per decking compositi. Quindi, diamo un’occhiata a quattro ragioni principali per lo sbiadimento del decking composito:

Piano di pulizia errato: è meglio utilizzare il detergente fornito o consigliato dal produttore del decking composito per pulire il decking composito. Usa il detersivo sbagliato, come la candeggina. Oppure la pulizia della pavimentazione in composito con filo di acciaio o una pressione eccessiva causerà lo sbiadimento della pavimentazione in composito. Pertanto, prima di pulire il decking composito, leggere attentamente le istruzioni o chiedere ai fornitori di decking composito.

Scarsa manutenzione: un’altra delle principali cause di sbiadimento del ponte è la manutenzione impropria. Il costo di manutenzione del decking composito è basso, ma non esente da manutenzione. Hai ancora bisogno di mantenerlo pulito e ordinato, proprio come il tuo ambiente di vita interno. Foglie, polvere e detriti accumulati a lungo si mufferanno e marciranno, quindi assicurati di pulire regolarmente il pavimento in composito.

Esposizione al vento e al sole: è innegabile che l’ambiente esterno ha una grande influenza sull’impalcato composito. Se il luogo in cui vivi ha un sole caldo tutto l’anno, oppure è spesso ventoso e piovoso. Il tuo ponte esterno potrebbe sbiadire più facilmente con il passare del tempo. Naturalmente, il deck composito ha ancora una tolleranza maggiore rispetto al tradizionale deck in legno. Vale a dire, rispetto al decking composito, i solai in legno naturale sono più vulnerabili alla luce solare.

Materiale del ponte inferiore: se il materiale composito è di bassa qualità, potrebbe sbiadire più facilmente. Seleziona il decking composito di altissima qualità come Trex, Fiberon e COOWIN.

Come mantenere pulita la superficie del ponte

Nella vita quotidiana, una corretta manutenzione del tuo deck esterno può impedirne efficacemente lo sbiadimento. Anche se il tuo deck è sbiadito, il primo passo per ripristinare il deck composito è pulirlo accuratamente. Non preoccuparti, illa superficie composita è molto facile da pulire.

Non è necessario acquistare attrezzature costose o soluzioni di pulizia complicate per mantenere pulito il tuo mazzo. Infatti, se utilizzi una macchina idropulitrice ad alta pressione, dovresti usarla con molta attenzione. Quando si utilizza una macchina per la pulizia ad alta pressione, utilizzare la bassa pressione e non superare due volte l’anno. A molte persone non piace usare la pressione per pulire i loro mazzi. Perché una pressione eccessiva danneggerà i materiali compositi.

Procedi come segue per pulire l’aspetto del tuo mazzo:

1. Per prima cosa rimuovi tutti i mobili sul ponte esterno per creare uno spazio di lavoro chiaro per te. Rimuovere i detriti e le foglie grandi con una scopa, quindi spruzzare dalla superficie del pavimento con un tubo dell’acqua.

2. Spruzzare il ponte con acqua tiepida e sapone o detersivo abbinato e coprire accuratamente l’intera area del ponte con una soluzione. Quindi pulire la superficie del ponte con una spazzola a setole morbide o un’idropulitrice ad alta pressione con pressione non superiore a 1500 PSI.

3. Sciacquare accuratamente l’intero deck composito con acqua tiepida e pulita. Assicurati di non lasciare pozzanghere per rimuovere tutta la schiuma e prevenire la formazione di muffe.

5 Incomprensione sui pannelli per decking compositi

Devo sigillare il mio deck composito?

È possibile lavare con potenza il decking composito?

Articolo correlato
Leggi di più >>
Decking composito grigio Idee di design per la decorazione
1 Agosto 2022
Il decking composito grigio include di tutto, dal grigio chiaro ai toni del carbone più scuri e tutto il resto.
La stagione migliore per installare una terrazza all’aperto
25 Luglio 2022
I climi caldi potrebbero non essere adatti per l'installazione su terrazze all'aperto. Abbiamo bisogno di sapere per determinare la stagione migliore per installare una terrazza all'aperto.
Idee per piccoli spazi esterni: ottimizza il tuo cortile
19 Luglio 2022
Cerchi idee per piccoli spazi esterni per ottimizzare il tuo giardino? Può avere lo stesso effetto di design e la stessa funzione.
Quali sono le applicazioni del decking composito?
12 Luglio 2022
Allora, quali sono le applicazioni del decking composito? Il decking composito è ampiamente utilizzato nella costruzione di vari patii, giardini.

Lasciate un messaggio