Campioni gratuiti | Contattaci
Blog

Perché l’ordito del decking composito e come risolverlo?

28 Marzo 2022

I ponti esterni non possono solo creare uno spazio attraente e privato per te. Può anche migliorare l’attrattiva della tua casa e rendere la tua casa più bella. E il decking composito non si deformerà come il decking in legno. Ecco perché sempre più proprietari di case preferisconoinstallare decking composito. Ma ci sono ancora alcune persone che si lamentano della deformazione del decking composito. È vero? Quali sono le cause dell’orditura del decking composito?

Cause di deformazione del decking in legno

Quando c’è un cambiamento di temperatura, il calore può causare la deformazione del pavimento in legno. Ciò significa che la deformazione si verifica quando la superficie del pavimento in legno è esposta alla luce solare. Il ponte di legno diventerà caldo e gradualmente si deformerà. Il calore del sole fa espandere il ponte in legno. Quando alla fine si raffredda, la forma della tavola di rivestimento si deformerà. Pertanto, la deformazione e la deformazione del decking in legno non possono essere evitate.

identificazione del decking composito deformato |  piano di calpestio deformato

Il decking composito si deforma?

Il decking composito è un materiale sintetico costituito da una miscela di fibre di legno e plastica riciclabile. Il decking composito differisce dal decking in legno naturale in quanto è noto per il suo alto livello di durata. Come altri tipi di decking per esterni, il decking composito assorbe il calore quando esposto al sole. Il decking composito subisce anche l’espansione termica quando il deck diventa più caldo.

Sebbene il decking composito si espanda quando diventa caldo, non si restringe come fa il decking in legno. Pertanto, quando il decking composito si espande, non si deformerà o si deformerà come il decking in legno. Se il tuo decking composito si deforma, molto probabilmente è il risultato di un’installazione errata. Quindi, quali condizioni possono causare la deformazione del decking composito?

Perché il decking composito si deforma?

A differenza del decking in legno, il decking composito non si deforma a causa dell’umidità in eccesso. La maggior parte delle deformazioni dei compositi è dovuta all’espansione termica. Quando i compositi vengono riscaldati, si espandono. Pertanto, quando si installa un decking composito, sarà necessario lasciare abbastanza spazio sul pavimento.

Quando il decking in legno plastica assorbe calore e si espande, entra in contatto con un oggetto fisso. Quindi potrebbe deformarsi mentre si espande. Ad esempio, se l’impalcato composito tocca un muro, lo diventa quando si espande con il calore e questo accade. Pertanto, il decking composito tocca il muro o è troppo vicino l’uno all’altro. Tutte sono le cause della deformazione dei listoni compositi.

Come prevenire la deformazione dei pannelli compositi?

Il modo in cui installi il tuo decking composito determinerà se si deformerà o meno. Se si seguono le istruzioni di installazione esatte durante il processo di installazione. Quindi il decking composito non si deformerà come le assi di legno. È il cambiamento di temperatura che provoca l’espansione del decking composito. La deformazione del decking composito si verifica solo quando non c’è spazio tra i deck.

Quando si installa un decking composito, assicurarsi che ci sia spazio tra i deck per consentire loro di espandersi liberamente. Gli spazi tra il piano di calpestio impediranno che si deformi quando si espande in stretta vicinanza l’uno all’altro, impedendo così la deformazione del piano di calpestio composito. Per prevenire la deformazione, i produttori di pavimenti in composito di solito raccomandano l’installazione di pavimenti in composito con 8 mm di spazio tra le tavole del ponte. Inoltre, si consiglia di lasciare uno spazio di 15 mm tra la tavola in composito e il muro.

Come riparare il decking composito deformato?

Se il tuo decking composito si è deformato, cosa dovremmo fare per risolverlo? Ho bisogno di un aiuto professionale per riparare un deck composito deformato? Se solo uno o due pezzi del mazzo sono deformati, puoi provare a ripararlo da solo purché tu abbia gli strumenti per farlo. Tuttavia, se la maggior parte del ponte esterno è deformata, è meglio contattare un installatore professionista per le riparazioni. Se la deformazione è particolarmente grave, potrebbe essere necessario sostituire completamente l’intero mazzo.

Successivamente, impariamo come riparare un piccolo numero di tavole per decking deformate. Nella maggior parte dei casi, la riparazione del decking composito deformato richiede la sostituzione di ogni singola tavola deformata.

Passaggi di riparazione

In primo luogo, identificare la parte del ponte esterno che deve essere sostituita. Quindi, misurare il decking composito da sostituire il più accuratamente possibile. Quando si taglia il decking composito, è necessario notare la profondità del listello di rivestimento.

Successivamente, avremo bisogno di una sega circolare per tagliare le tavole di rivestimento deformate. Quando si utilizza la sega, assicurarsi di indossare misure di protezione come guanti e occhiali protettivi e seguire tutti i codici di sicurezza. Non tagliare il ponte a una profondità superiore alla profondità del listello di rivestimento per evitare di danneggiare i travetti.

Quando abbiamo finito di tagliare le tavole di rivestimento, dobbiamo rimuoverle con cura dal telaio. Possiamo utilizzare un piede di porco per inserire i tagli nei listelli di rivestimento ed estrarli con cautela dal telaio. Dopo aver fatto leva su una parte della tavola, procedere a rimuovere il resto della tavola. Quindi utilizzare una pistola a vite per rimuovere tutte le viti che tengono in posizione la piastra in composito.

Infine, installa i nuovi pannelli di rivestimento e fissali in posizione. Quando si sostituisce un nuovo deck composito, è meglio utilizzare esattamente la stessa marca, colore e materiale. Ciò eviterà differenze di colore nel tuo mazzo esterno.

Riassumendo

Anche se non è troppo difficile riparare un deck composito deformato. Ma faremmo meglio a imparare in dettaglio le istruzioni di installazione fornite dalle aziende di decking composito prima di installare il listello per decking composito. Evita i danni extra causati da un’installazione non standard.

Come ripristinare il decking composito sbiadito?

5 Incomprensione sui pannelli per decking compositi

Devo sigillare il mio deck composito?

Articolo correlato
Leggi di più >>
Come affrontare l’estremità smerlata del decking composito?
26 Ottobre 2022
Quando costruisci il tuo spazio esterno con un decking in legno composito. Che bel materiale per decking composito.
Perché dovrei installare una pergola composita nel mio giardino?
17 Agosto 2022
Saresti interessato a costruire un bel giardino nel tuo cortile? Una delle parti più importanti di un grande cortile è il pergolato.
Decking composito grigio Idee di design per la decorazione
1 Agosto 2022
Il decking composito grigio include di tutto, dal grigio chiaro ai toni del carbone più scuri e tutto il resto.
La stagione migliore per installare una terrazza all’aperto
25 Luglio 2022
I climi caldi potrebbero non essere adatti per l'installazione su terrazze all'aperto. Abbiamo bisogno di sapere per determinare la stagione migliore per installare una terrazza all'aperto.